La storia si ripete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Monza72
00lunedì 25 aprile 2022 17:01
tanti in questi anni di serie B mi hanno detto più volte che il Monza non vuol andare in serie A ma solo far girare i soldi
oggi ho avuto netta la sensazione quando, avanti 1-0 e in totale controllo, è arrivata la notizia che la cremonese perdeva 3-0 si sia smesso di giocare - va bene la panza di donati, va bene che barberis è scarso ma oggi la sensazione di aver perso apposta è grande
oggi ricorda molto Silva che sbaglia il rigore e se la ride ..
mi viene il vomito, vaffanculo tutti dal novantenne all'usciere.
brianzoeu
00lunedì 25 aprile 2022 22:36
No, Monza 72, io e te siamo spesso concordi, ma sul tuo post dissento.
Negli anni 70 avevamo una signora squadra, forte e combattiva, ma non avevamo una Società alle spalle: e di fronte alla mazzetta offerta dai milanesi in cambio di vendere loro la serie A, quei meschini accettarono.
Oggi abbiamo una signora Società alle spalle, una Società che vive al 99% d'immagine, di marketing: che interesse potrebbe avere a non mettere in visibilità uno dei suoi prodotti?
Il problema è che non abbiamo la squadra.
Secondo me Gallliani, quiando è arrivato (col portafogli di Silvio) è venuto qua sottovalutando ampiamente le serie minori. Era convinto che bastasse il suo nome, il suo appeal per avere la strada spianata. E ne era tanto convinto che ha scelto di licenziare il nostro Zaffaroni per mettere un suo amico di famiglia, tale Brocchi. La prima stangata arriva subito al primo anno, ma si trincera dietro l'alibi che le colpe erano di Colombo che gli aveva venduto la squadra "as is".
Sempre più inallberato nel suo errore, da la fiducia al suo cogli.... pupillo per un altro anno. Culo vuole che il torneo viene stoppato a metà campionato, col Monza in piena parabola discendente, tempo altre 2 giornate e sarebbe stato ripreso dai competitors. Ma il covid si rivela il migliore allenatore degli ultimi 10 anni, e ci regala una fortunosa promozione in B.
Ma gli anni successivi evidenziano tutte le incompetenze dello staff dirigenziale. Prima ancora Brocchi, poi Stroppa, Galliani non riesce a vedere un palmo più in là dei ruderi del suo vecchio milanmerda.
L'unico personaggio che incredibilmente si è sempre salvato il culo dalla gestione Colombo, è Antonelli o Agomeri come cazzo volete chiamarlo: persino la nostra bandiera D'Errico è stata impietosamente liquidata, ma lui a tutt'oggi è sempre lì seduto sulla sua cadrega. Che santi abbia in paradiso io non lo so, ma malgrado la sua totale inadeguatezza, continua a buttare nel cesso milioni su milioni, spendendo più di squadre di serie A per portare qui dei rottami.
I nostri giocatori, e qui vengo al dunque, sono dei bambocci strapagati e straviziati. A loro di andare in A non gliene può fregare di meno, quanto a stipendi, meglio Monza che Sassuolo o Atalanta. Ma avete visto Mota Cavallo? Batosta a Como e rideva, batosta a Frosinone e rideva. Strafottente anche nei confronti dei tifosi. Qualunque idiota di d.s. già da tempo gli avrebbe detto di andare a nitrire altrove. Qui viene puntualmente messo in campo titolare.
Per il resto gioco orizzontale, melina a centrocampo..... IO TROVO SCANDALOSO CHE 'STA SQUADRA DI MERDA MALGRADO TUTTO SIA ANCORA TERZA IN CLASSIFICA!!!!! E' un insulto al gioco del calcio!!!
Monza191293
00lunedì 25 aprile 2022 23:09
Scusa Brianzoeu mi sembra esagerato il tuo commento su quel campionato del Covid. Forse volevi enfatizzare la situazione

+ 16 ad 11 giornate dalla fine e cm1 2 punti in 3 partite ma quelle dietro non stavano rimontando.

Su questa frase bisognerebbe avere delle prove.
Negli anni 70 avevamo una signora squadra, forte e combattiva, ma non avevamo una Società alle spalle: e di fronte alla mazzetta offerta dai milanesi in cambio di vendere loro la serie A, quei meschini accettarono.



Forza Monza!
brianzoeu
00lunedì 25 aprile 2022 23:27
Re:
Monza191293, 25/04/2022 23:09:


Su questa frase bisognerebbe avere delle prove.



Forza Monza!



Sono 45 anni che questa "diceria" è diffusa in città, ma, chissà perchè, non muore mai. Prove? Non ce ne saranno mai: quand'anche qualcuno che avesse vissuto quell'epoca in prima persona, mosso da uno scrupolo di coscienza, si decidesse a rivelare la verità prima di andare nella tomba, oggi, data l'età, sarebbe bollato come "la mente offuscata di un povero vecchio" e trattato di conseguenza.
Ognuno si tiene le sue idee, tanto la storia parla da sola.
Di sicuro, cmq, concordo in pieno con Dosso: di Sanseverino, dopo 45 anni, ci ricordiamo ancora. Mota Cavallo passerà all'oblio più totale fra nemmeno un lustro. E con lui gli altri mercenari di merda che infangano la nostra maglia.


TifosodaBG
00martedì 26 aprile 2022 07:46
E' lo sport. In questo, come in tanti altri sport, non esiste la possibilità che si vinca in due. Chi vince festeggia e chi perde deve giustificare il fallimento. I più (soprattutto i tifosi) lo fanno spesso con della dietrologia che è inutile. Finanche dannosa. Tutto questo crea alibi e fumosità intorno a qualcosa che è molto semplice e cioè che si è perso perchè gli altri hanno meritato o perchè gli episodi sono girati in maniera favorevole/sfavorevole. Non fare inutile dietrologia significa essere in grado di accettare una sconfitta per quello che è: una sconfitta! Significa essere sufficientemente maturi dal poter riconoscere i propri limiti (quale che sia la loro natura) per cercare di superarli.

Perchè dico che la dietrologia è dannosa? Perchè se invece di pensare che fosse impossibile andare in A negli anni 70 e se l'ambiente non si fosse adeguato a quel pensiero della Grande Milano che schiaccia la piccola Munscieta forse si sarebbe potuto continuare a sperare nel sogno. Non si sarebbe caduti in un periodo di depressione che lentamente ha portato altri interessi a Monza tranne che quello di andare in A. Ora come ora abbiamo davvero una società che punta al nostro sogno e non sono onestamente in grado di dirvi se ce ne saranno mai altre. Quindi? Quindi, se vinciamo facciamo festa ma se perdiamo facciamone una più grande! Perchè solo l'entusiasmo, il coraggio, la voglia di creare un gruppo ed un ambiente sereno e positivo possono farci fare il grande salto.
sor guido
00martedì 26 aprile 2022 12:48
Per favore non cominciamo con le dietrolagie a cazzo.
Oggi la delusione è altissima soprattutto per i risultati delle nostre dirette concorrenti, noi a Frosinone non così ma potevamo anche perdere, non andare in A nemmeno quest'anno con quello che stanno combinando nelle ultime giornate le altre è da Bigoli, ma non di sicuro in malafede.
Il problema che al Monza di Berlusconi non si può essere "normali" ma tutti vogliono fare i fenomeni.
In primis la società che prende grandi nomi solo per il marketing, scoprendo solo dopo che sono ex giocatori.
A seguire il tecnico che si ostina con un modulo insostenibile con i giocatori a disposizioni inventandosi gente fuori ruolo e soluzione tattiche senza ne capo ne coda.
Un allenatore normalissimo sarebbe passato a 4 dietro dopo 10/12 giornate, un Direttore sportivo normalissimo avrebbe preso ad agosto un centroavanti vero e a gennaio un centrale difensivo affidabile e un centrocampista di quantità, non stelle, giocatori normali ma affidabili dal punto di vista fisico.
Con queste scelte da elementari del calcio quei 3/4 pareggi in più erano assicurati e di conseguenza anche il raggiungimento dell'obbiettivo come sta facendo, senza eccellere, il Lecce, ma noi dobbiamo fare i fenomeni e per questo lo prenderemo, molto probabilmente, in quel posto anche quest'anno.

Monza72
00martedì 26 aprile 2022 20:53
Vi assicuro però che è l’opinione di tanti e dopo ieri di più.
Perdere e perderemo (se la cremonese va sotto 3-0 poi si esagera con un errore enorme) … ovvio che spero non sia vero è che a logica non ha senso però è surrogato da molti fatti sia l’anno scorso che questo
monzaxsempre
00mercoledì 27 aprile 2022 13:42
la nostra autorete va da Militello ma quella della Cremonese è incredibile
il difensore prende la mira e calcia in porta l'avesse fatto Marrone chissà che macello!
TifosodaBG
00mercoledì 27 aprile 2022 16:27
Re:
monzaxsempre, 27/04/2022 13:42:

la nostra autorete va da Militello ma quella della Cremonese è incredibile
il difensore prende la mira e calcia in porta l'avesse fatto Marrone chissà che macello!



Ed il liscio di Buffon?
monzaxsempre
00mercoledì 27 aprile 2022 17:22
Re: Re:
TifosodaBG, 27/04/2022 16:27:



Ed il liscio di Buffon?



se Di Gregorio faceva lo stesso Monza72 mandava la Finanza a Monzello 😂😂😂
Monza72
00mercoledì 27 aprile 2022 17:45
A Monzello no ma a Parma di sicuro si visti i precedenti del signor Buffon!
TifosodaBG
00giovedì 28 aprile 2022 08:11
Re:
Monza72, 27/04/2022 17:45:

A Monzello no ma a Parma di sicuro si visti i precedenti del signor Buffon!


Calcio minore ma sembra che una macchina della finanza stia andando alla Pinetina... 😂
Monza72
00giovedì 28 aprile 2022 09:16
Io ho l’impressione che per rientrare degli ammanchi del Covid un po’ tutti si stiano dando alla compravendita di partite .. noi cremonese Benevento Buffon Fiorentina gli 8 gol a Bergamo l’Inter .. solo negli ultimi tre giorni troppe cose anomale
Vedremo se ci sarà una inchiesta
TifosodaBG
00giovedì 28 aprile 2022 09:30
Re:
Monza72, 28/04/2022 09:16:

gli 8 gol a Bergamo


Per chi conosce tipo di gioco e mentalità di Juric e Gasperini gli otto gol sono tutt'altro che una situazione anomala. Sul resto possiamo pure discuterne. Come, per esempio, la Ternana che al novantesimo corre ancora con il fuoco negli occhi per vincere una partita che, per loro, conta un cazzo. Intendiamoci, io credo nella maniera più assoluta nel sano spirito sportivo quindi sono convinto che i giocatori ci mettano sempre l'anima e la massima motivazione. Se però dobbiamo analizzare qualche partita, questo tipo di atteggiamento mi farebbe pensare.
BrianzaBiancorossa
00giovedì 28 aprile 2022 10:40
Re: Re:
TifosodaBG, 28/04/2022 09:30:


Per chi conosce tipo di gioco e mentalità di Juric e Gasperini gli otto gol sono tutt'altro che una situazione anomala. Sul resto possiamo pure discuterne. Come, per esempio, la Ternana che al novantesimo corre ancora con il fuoco negli occhi per vincere una partita che, per loro, conta un cazzo. Intendiamoci, io credo nella maniera più assoluta nel sano spirito sportivo quindi sono convinto che i giocatori ci mettano sempre l'anima e la massima motivazione. Se però dobbiamo analizzare qualche partita, questo tipo di atteggiamento mi farebbe pensare.





Per quanto riguarda la Ternana, credo che il loro obiettivo sia arrivare davanti ai rivali del Perugia. Cosa ancora fattibile visto che sono a -4 e con lo scontro diretto da giocare a Terni davanti a 10 mila spettatori.
L'ultima poi il Perugia è contro di noi mentre la Ternana andrà ad Ascoli già sicuro del posto playoff.

TifosodaBG
00giovedì 28 aprile 2022 10:41
Re: Re: Re:
BrianzaBiancorossa, 28/04/2022 10:40:

Per quanto riguarda la Ternana, credo che il loro obiettivo sia arrivare davanti ai rivali del Perugia. Cosa ancora fattibile visto che sono a -4 e con lo scontro diretto da giocare a Terni davanti a 10 mila spettatori.
L'ultima poi il Perugia è contro di noi mentre la Ternana andrà ad Ascoli già sicuro del posto playoff.



Obiettivo che scalda gli animi... 🙄
BrianzaBiancorossa
00giovedì 28 aprile 2022 10:46
Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 28/04/2022 10:41:



Obiettivo che scalda gli animi... 🙄




Purtroppo è una cosa che noi in quanto monzesi non possiamo capire. Non abbiamo un vero derby campanilistico sentito da entrambe le tifoserie. A quelle latitudini è molto sentito, basti pensare che si giocherà davanti a 10 mila spettatori per una partita "inutile a livello di classifica" quando durante l'anno ne fanno 3000 di media.

Monza72
00giovedì 28 aprile 2022 10:50
Quello che interessa ai tifosi ai calciatori non interessa un cazzo . Quindi escludo che i giocatori della ternana ci tengano ad arrivare davanti al Perugia.. che poi metà di loro andrà a giocare altrove
BrianzaBiancorossa
00giovedì 28 aprile 2022 11:20
Re:
Monza72, 28/04/2022 10:50:

Quello che interessa ai tifosi ai calciatori non interessa un cazzo . Quindi escludo che i giocatori della ternana ci tengano ad arrivare davanti al Perugia.. che poi metà di loro andrà a giocare altrove



Se usiamo come termine di paragone la realtà di Monza allora sono d'accordo con te. Basta vedere il "saluto" che ci hanno riservato i giocatori a Frosinone dopo lo schifo visto in campo.
Purtroppo o per fortuna in altre piazze non è così, e le speranze e le pressioni dell'ambiente, i calciatori le percepiscono alla grande. Magari invogliati da qualche bonus ovviamente.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com