Marketing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
TifosodaBG
00lunedì 2 settembre 2013 07:37
So per certo che ogni tanto il buon Fabio Di Scalzi si affaccia sul forum di monza-news per tenersi informato delle vicende biancorosse ed anche per tenersi in contatto con qualcuno dei tifosi che gli hanno comunque riconosciuto un gran bel lavoro durante il periodo in assoluto più buio dal punto di vista comunicativo all'interno del 1912.
Mi pare di aver letto da qualche parte che, di tanto in tanto, dia un'occhiata anche a questo forum (oppure spero che qualcuno gli possa segnalare questa discussione) perchè mi piacerebbe davvero avere la sua opinione, uomo di marketing vero, riguardo all'attenzione mediatica che il nostro pres sta riuscendo ad avere grazie a delle mosse che, quanto meno, fanno rumore.
Ovviamente rimane un giudizio da esterno, come possiamo esserlo noi, e pertanto mi parrebbe interessante conoscere anche l'opinione degli altri tifosi.

Ricordo alcune vicende recenti, chiedendovi qualora sia possibile, di modificare o aggiungere qualcosa:

- Amichevole con Wimbledon con tanto di rievocazione storica, maglietta celebrativa e quant'altro;
- Curve colorate di biancorosso (a proposito, opinione di chi le ha viste dal vivo e, magari, le ha toccate con mano? Ehm, mano si fa per dire ... :D);
- Amichevole piloti contro sky utilizzata come (vogliamo pensare così) termine delle celebrazioni per il centenario e come rilancio mediatico della squadra (sfruttando le telecamere Sky ...);
- Acquisto di tutti i biglietti di curva per portare tifosi a questa amichevole;
- Mettere la propria faccia per la campagna abbonamenti;
- Affidare ad azienda esterna il compito di rilanciare l'immagine del club.
ScaioForever
00martedì 3 settembre 2013 22:39
Gliela segnalo subito ...

Per quanto mi riguarda ... partendo dal presupposto che cerco di mettermi nei panni (sulle misure XXL dovremmo esserci [SM=g27988] ) di un imprenditore inglese, che vive in Brasile, che ama la F1, che è già proprietario (e pseudo-tifoso) di altre squadre di calcio e di rugby ...

- Amichevole con Wimbledon: bella iniziativa, emozionante rivedere e cercare di riconoscere, qualche "vecchia gloria". [SM=g28002] La maglietta fatta così è ridicola... direi "immettibile" [SM=g28001]

- Curve colorate di biancorosso: è stata una sorpresa, la prima cosa che ho pensato? ... che figata! [SM=g28002]

- Amichevole piloti contro sky: le faceva anche il marketing di Begnini (che era un bel marketing), buona idea quella di sfruttare le telecamere per presentare la squadra [SM=g28002] (spero che le telecamere in quel momento non si spegneranno)

- Acquisto di tutti i biglietti di curva per portare tifosi a questa amichevole: ognuno di noi è libero di fare beneficenza come meglio crede, la cosa importante (per me) è non sfruttare questo buon gesto per fare business (ricordate il messaggio "Respect" del buzzurro e maleducato Seedorf?)

- Mettere la propria faccia per la campagna abbonamenti: avrei preferito la faccia di Tonino e dei ragazzi con un bel messaggio "La gente come noi non molla mai" ma ... ci può stare, in fondo in fondo è un bel "one man show" e ha bisogno di farsi conoscere sul territorio

- Affidare ad azienda esterna il compito di rilanciare l'immagine del club: potrebbe essere una buona idea, lo vedremo. Comunque nel mondo del calcio l'unico modo per rilanciarsi è vincere!

Sostegno e fiducia (soprattutto per i ragazzi), ma senza essere troppo boccaloni altrimenti tra un po' sullo stemma ci ritroviamo il cavallino rampante al posto della corona ferrea [SM=g27988]
piudimille
00martedì 3 settembre 2013 23:06
Magari avessimo lo stemma del cavallino rampante sulle maglie insieme alla corona ferrea.
diventeremmo un team planetario.
TifosodaBG
00mercoledì 4 settembre 2013 09:21
Re:
ScaioForever, 03/09/2013 22:39:

- Acquisto di tutti i biglietti di curva per portare tifosi a questa amichevole: ognuno di noi è libero di fare beneficenza come meglio crede, la cosa importante (per me) è non sfruttare questo buon gesto per fare business (ricordate il messaggio "Respect" del buzzurro e maleducato Seedorf?)



Eh no, non è tanto per la beneficenza. Mettere in risalto che ha acquistato tutti i biglietti di curva invitando i monzesi a sfruttare l'occasione "anche" per vedere la presentazione della stagione mi pare un gesto che merita di essere portato all'attenzione. Non è business, è marketing o, se preferisci, operazione d'immagine per far risaltare più che il bel gesto l'interesse del pres verso il territorio. In questo caso verso il popolo monzese, verso il coinvolgimento in un avvenimento mediatico che avviene sul territorio non direttamente collegato al calcio Monza e, perchè no, verso le opere benefiche.

ScaioForever, 03/09/2013 22:39:

- Mettere la propria faccia per la campagna abbonamenti: avrei preferito la faccia di Tonino e dei ragazzi con un bel messaggio "La gente come noi non molla mai" ma ... ci può stare, in fondo in fondo è un bel "one man show" e ha bisogno di farsi conoscere sul territorio



Concordo, diciamo che ci sta che il pres voglia rimarcare il cambiamento ma soprattutto è bello che voglia "metterci la faccia".
E poi, visto che quando la campagna abbonamenti è partita il calciomercato era ancora aperto, difficilmente si sarebbero potuti utilizzare i ragazzi come uomini immagine, lo stesso Gasba credo non fosse certo di stare a Monza e, comunque, in caso di offerta irrinunciabile anche lui sarebbe potuto essere sacrificabile, forse. L'unico vero uomo immagine sarebbe stato Asta ma, in tutta onestà, utilizzare solo il mister per la campagna abbonamenti come immagine avrebbe potuto creare qualche disturbo nelle dinamiche di spogliatoio.
Credo che nella situazione comunque ancora incerta del calciomercato la scelta di ricadere sull'unico vero uomo simbolo del cambiamento della società sia stata la più corretta. Io la vedo così piuttosto che una scelta egocentrica.
monzadabar.it
00mercoledì 4 settembre 2013 11:15
L'unica cosa che secondo me non è passata è: dove i cittadini possono andare a ritirare i biglietti gratis per le curve?
a monzello?
basta andare allo stadio fino alla fine dei posti disponibili?

infatti nessuno lo sa.

Ciao
brianteo
00mercoledì 4 settembre 2013 11:24
Re:
monzadabar.it, 04/09/2013 11:15:

L'unica cosa che secondo me non è passata è: dove i cittadini possono andare a ritirare i biglietti gratis per le curve?
a monzello?
basta andare allo stadio fino alla fine dei posti disponibili?

infatti nessuno lo sa.

Ciao


secondo me e' cosi':Armstrong ha comprato i biglietti delle curve (7500),ha fatto la sua bella figura [SM=g27990] e li ha rimessi in vendita.infatti a monzello si pagano:costo 2 euro

monzadabar.it
00mercoledì 4 settembre 2013 11:46
credo siano i diritti di prevendita...

quindi si deve andare a monzello a prenderli?

bene ora almeno io su 120.000 monzesi lo so....
TifosodaBG
00mercoledì 4 settembre 2013 13:47
Re: Re:
brianteo, 04/09/2013 11:24:


secondo me e' cosi':Armstrong ha comprato i biglietti delle curve (7500),ha fatto la sua bella figura [SM=g27990] e li ha rimessi in vendita.infatti a monzello si pagano:costo 2 euro





Io sapevo che si potvano acquistare anche online a quel costo dal sito della fondazione o dell'organizzazione, ora non ricordo. Quindi non avrebbe senso il discorso dei 2 Euro ...
f.discalzi
00mercoledì 4 settembre 2013 22:11
Re:

Salve a tutti. Grazie per avermi "chiamato" nella discussione. Vi seguo sempre con attenzione perché sapete che Monza mi è rimasta nel cuore......
Esprimere dei giudizi senza conoscere gli intendimenti della nuova Società non è semplice, e forse non è nemmeno giusto. Sinceramente il calcio mi ha abituato ad essere molto pratico, anche se da uomo di marketing spesso mi sono accorto che la cura dell'immagine e la valorizzazione del "brand" viene in secondo piano. O meglio. tutto diventa superfluo se poi sul campo non vinci. E' una triste realtà, ma è l'unica strada che conosco per raggiungere gli obiettivi. Ecco, se devo essere sincero, se fossi stato il Presidente, prima di "spararsi" come testimonial, avrei aspettato di vincere il campionato di Seconda Divisione, che è il minimo che il padrone del Monza possa fare per affermarsi sul territorio, avere credibilità e riaccendere l'entusiasmo degli sportivi monzesi, che negli ultimi anni ne hanno visto di cotte e di crude. Per il resto tutte le idee che facciano parlare i media del Monza vanno bene, senza però perdere di vista che poi devi vincere. Altrimenti corri lo stesso rischio di Seedorf, che era partito bene quanto ad idee, ma poi non le ha messe in pratica.

TifosodaBG
00giovedì 5 settembre 2013 01:11
Grazie Fabio per la risposta.
Diciamo che la mia curiosità era meno pratica e più da uomo di marketing che ha vissuto la realtà brianzola. Mi pare che la differenza di approccio rispetto a Seedorf sia molto diversa. Quest'ultimo ha portato avanti iniziative, anche carine, che però non sono mai arrivate a far sognare il tifoso, cosa che, al contrario, sta ora facendo il nuovo pres. E' vero quanto dici, bisogna vincere per aver successo ma voglio ricordare che l'anno scorso abbiamo già vinto se non fosse stato per l'eredità di Seedorf.
E quest'anno, dal punto di vista sportivo e di marketing, il riconfermare buona parte di quella squadra ed il suo mister ha dato l'idea che davvero ci sia dietro un progetto senza che praticamente questa parola sia stata mai pronunciata. Vi ricordate, al contrario, quanto diceva §eedorf riguardo il suo "progetto"? Certo che no, lui l'ha sempre chiamato in causa ma non l'ha mai davvero spiegato.

Anche il metterci la faccia fa pensare ai tifosi che davvero l'uomo venuto da lontano creda davvero in quello che fa. Al contrario, l'essere irraggiungibile di Seedorf non è stato forse controproducente? Insomma, nessuno può conoscere il futuro ma posso onestamente dire che quest'uomo sta cercando di fare il possibile per avvicinare la gente al 1912 curando molti aspetti. Sembra, sottolineo sembra, che il suo tornaconto non sia la priorità.
ormonello
00giovedì 5 settembre 2013 01:37
Re:
TifosodaBG, 05/09/2013 01:11:

Grazie Fabio per la risposta.
Diciamo che la mia curiosità era meno pratica e più da uomo di marketing che ha vissuto la realtà brianzola. Mi pare che la differenza di approccio rispetto a Seedorf sia molto diversa. Quest'ultimo ha portato avanti iniziative, anche carine, che però non sono mai arrivate a far sognare il tifoso, cosa che, al contrario, sta ora facendo il nuovo pres. E' vero quanto dici, bisogna vincere per aver successo ma voglio ricordare che l'anno scorso abbiamo già vinto se non fosse stato per l'eredità di Seedorf.
E quest'anno, dal punto di vista sportivo e di marketing, il riconfermare buona parte di quella squadra ed il suo mister ha dato l'idea che davvero ci sia dietro un progetto senza che praticamente questa parola sia stata mai pronunciata. Vi ricordate, al contrario, quanto diceva §eedorf riguardo il suo "progetto"? Certo che no, lui l'ha sempre chiamato in causa ma non l'ha mai davvero spiegato.

Anche il metterci la faccia fa pensare ai tifosi che davvero l'uomo venuto da lontano creda davvero in quello che fa. Al contrario, l'essere irraggiungibile di Seedorf non è stato forse controproducente? Insomma, nessuno può conoscere il futuro ma posso onestamente dire che quest'uomo sta cercando di fare il possibile per avvicinare la gente al 1912 curando molti aspetti. Sembra, sottolineo sembra, che il suo tornaconto non sia la priorità.




il suo tornaconto è proprio metterci la faccia così la gente si fida di lui e fa investimenti su ecohouse, la sua azienda di investimenti immobiliari, questo spiega perchè abbia speso di più in iniziative come la serata di oggi o la celebrazione col wimbledon che sulla squadra, fanno immagine! e per me va bene ... più ricavi ha lui più risorse ci sono per la squadra .. nessuno fa niente per niente ... e ci mancherebbe ... ma anche il poco se fatto con intelligenza può dare i suoi frutti.. e lui finora ha fatto parecchio per me ..quindi siamo a cavallo.. ancora non mi sembra vero!

speremmm dai bagajjj ora concentrati sul campionato e uno così teniamocelo ben stretto!
ScaioForever
00giovedì 5 settembre 2013 10:27
A proposito di marketing ... qualcuno ha notato che dall'organigramma del sito ufficiale sono spariti i nomi dei ragazzi che hanno lavorato al marketing in questi anni (con mille difficoltà)?
sor guido
00giovedì 5 settembre 2013 12:55
Re:
ScaioForever, 05/09/2013 10:27:

A proposito di marketing ... qualcuno ha notato che dall'organigramma del sito ufficiale sono spariti i nomi dei ragazzi che hanno lavorato al marketing in questi anni (con mille difficoltà)?



Risrutturazione aziendale .... da cio deriva il malcontento di molti "addetti ai lavori" che scrivono(per fortuna) su altri forum.
f.discalzi
00giovedì 5 settembre 2013 14:16
Re:

Io invece trovo molte analogie tra l'approccio del nuovo Presidente e quello di Seedorf. Ricordate la festa brasiliana all'inizio della sua gestione? Il fatto è che non si sia mai esposto a livello di immagine è facilmente intuibile: di fatto non poteva essere il Presidente di una squadra di calcio ed infatti non lo era, anche se tutti sappiamo che era in ogni caso il"plenipotenziario" del Monza. A distanza di tre anni riaffermo che il famoso " progetto" era valido e non si può certo dire che non fosse reso noto alla cittadinanza ed ai tifosi monzesi. Forse non piaceva perché Clarenzio non ha mai detto "voglio la serie B", ma invece puntava sul rafforzamento della Società attraverso anche il coinvolgimento del mondo imprenditoriale brianzolo e delle istituzioni. Su questo aspetto certamente non ci siamo riusciti (mi ci metto anch'io....), e pian piano, causa anche altre vicissitudini societarie che non voglio trattare in questa sede, il progetto è crollato perché non stava più insieme economicamente.
Non ci scordiamo che la Società di Seedorf ha investito 7/8 milioni, senza ottenere nulla in campo sportivo (anzi, due retrocessioni....) e vi assicuro che con quei soldi uno come Spinelli (tanto per fare un esempio a me vicino) sarebbe probabilmente andato in serie A.
Io mi auguro, anzi VI auguro che Armstrong porti avanti una gestione più oculata e più "calcisticamente" appropriata e che magari abbia da investire gli stessi soldi di Seedorf. Ha confermato i buoni giocatori? Bene, ma anche questo mi sembra il minimo visto che non ci scordiamo che il Monza è in 2a divisione e che non è certo quella la sua categoria, non foss'altro per la storia della società.
Intanto ci ha messo la faccia, ma questo non basta se poi non vinci. Solo così potrai riempire il Brianteo, non certo con le parate o i colpi ad affetto.

sor guido
00giovedì 5 settembre 2013 18:39
Re: Re:
f.discalzi, 05/09/2013 14:16:


Io invece trovo molte analogie tra l'approccio del nuovo Presidente e quello di Seedorf. Ricordate la festa brasiliana all'inizio della sua gestione? Il fatto è che non si sia mai esposto a livello di immagine è facilmente intuibile: di fatto non poteva essere il Presidente di una squadra di calcio ed infatti non lo era, anche se tutti sappiamo che era in ogni caso il"plenipotenziario" del Monza. A distanza di tre anni riaffermo che il famoso " progetto" era valido e non si può certo dire che non fosse reso noto alla cittadinanza ed ai tifosi monzesi. Forse non piaceva perché Clarenzio non ha mai detto "voglio la serie B", ma invece puntava sul rafforzamento della Società attraverso anche il coinvolgimento del mondo imprenditoriale brianzolo e delle istituzioni. Su questo aspetto certamente non ci siamo riusciti (mi ci metto anch'io....), e pian piano, causa anche altre vicissitudini societarie che non voglio trattare in questa sede, il progetto è crollato perché non stava più insieme economicamente.
Non ci scordiamo che la Società di Seedorf ha investito 7/8 milioni, senza ottenere nulla in campo sportivo (anzi, due retrocessioni....) e vi assicuro che con quei soldi uno come Spinelli (tanto per fare un esempio a me vicino) sarebbe probabilmente andato in serie A.
Io mi auguro, anzi VI auguro che Armstrong porti avanti una gestione più oculata e più "calcisticamente" appropriata e che magari abbia da investire gli stessi soldi di Seedorf. Ha confermato i buoni giocatori? Bene, ma anche questo mi sembra il minimo visto che non ci scordiamo che il Monza è in 2a divisione e che non è certo quella la sua categoria, non foss'altro per la storia della società.
Intanto ci ha messo la faccia, ma questo non basta se poi non vinci. Solo così potrai riempire il Brianteo, non certo con le parate o i colpi ad affetto.




Innanzitutto un saluto al sig. Discalzi, la cui presenza sul nostro forum ci o onora. Nel merito se è pur vero che ci sono analogie lo è altrettanto che ci sono anche enormi differenze. L'approccio con i tifosi e totalmente diverso e in questo senso mi sembra i utile fare degli esempi, Asta a piena liberta di scelta e i giocatori lo sanno e in campo danno sempre il massimo, on c'è piu una corte dei miracoli dispendiosa e soprattutto ad oggi sembra essere tornato centrale il progetto sportivo per il rilancio della prima squadra.... infatti stefano gioca nell'Alecrim e il fratellino di seedorf fa il l'assaggiatore i qualche ristorante di proprieta del famigerato e mai troppo insultato governatore ombra
TifosodaBG
00venerdì 6 settembre 2013 01:14
Re: Re:
f.discalzi, 05/09/2013 14:16:


Io invece trovo molte analogie tra l'approccio del nuovo Presidente e quello di Seedorf. Ricordate la festa brasiliana all'inizio della sua gestione?





Caro Fabio, quoto solo questo per testimoniare la differenza tra i due. No, onestamente ho cercato nei più nascosti meandri della mia memoria ma di seppur minime tracce di tal festa brasiliana non ne ho trovate. Al contrario la presentazione della squadra di ieri sera rimarrà indelebile nella memoria di moltissimi monzesi e non. La differenza è notevole. Come c'è differenza tra le persone che han fatto parte della cricca Seedorf e quelli che, pur facendone parte son stati capaci di capire e smettere di assecondarne l'andazzo e chiamarsi fuori. Ogni riferimento a fatti o persone realmente presenti in questo topic è puramente voluto.
f.discalzi
00venerdì 6 settembre 2013 15:44
Re: Re: Re:
TifosodaBG, 06/09/2013 01:14:




Caro Fabio, quoto solo questo per testimoniare la differenza tra i due. No, onestamente ho cercato nei più nascosti meandri della mia memoria ma di seppur minime tracce di tal festa brasiliana non ne ho trovate. Al contrario la presentazione della squadra di ieri sera rimarrà indelebile nella memoria di moltissimi monzesi e non. La differenza è notevole. Come c'è differenza tra le persone che han fatto parte della cricca Seedorf e quelli che, pur facendone parte son stati capaci di capire e smettere di assecondarne l'andazzo e chiamarsi fuori. Ogni riferimento a fatti o persone realmente presenti in questo topic è puramente voluto.



Caro Amico,
io sono felice per il fatto che i tifosi biancorossi abbiamo finalmente un Presidente che quantomeno possa dare una speranza per un futuro diverso e ricco di soddisfazioni sportive. E' quanto ho augurato quando ho terminato il mio rapporto col Monza. E se ricordi, in quell'occasione rilascia anche un intervista a Monza-News nella quale evidenziavo la mia disapprovazione nella gestione della Società e nelle scelte strategiche sportive.
Aggiungo anche che a seguito di questa intervista, ricevetti una raccomandata di diffida dallo Studio Legale di Seedorf, nella quale mi veniva intimato di non rilasciare più dichiarazioni sulla Società. Questo per dirti quanto fossi "in linea" con le scelte dell'amico calciatore.
Quindi ribadisco tutto il mio augurio che il nuovo Presidente possa far tornare in alto i colori biancorossi e sicuramente sarà così, però ti dico anche che l'ombra di Seedorf non è del tutto scomparsa dal cielo di Monza. E qui mi fermo.
TifosodaBG
00venerdì 6 settembre 2013 15:52
E' proprio quello che intendevo. La mia stima nei tuoi confronti è massima proprio per quel gesto.
Tanti (tutti?) sapevano come girava il fumo in quell'epoca, pochi (nessuno?) hanno avuto il coraggio di compiere un gesto come il tuo.

In tutta onestà, piuttosto che affidarmi a quel barlafùs di Lapo io avrei voluto rivedere te nell'ufficio marketing ... Ma non si può aver tutto dalla vita, e poi tu stai certamente bene dove sei. ;)
sor guido
00venerdì 6 settembre 2013 18:33
Re: Re: Re: Re:
f.discalzi, 06/09/2013 15:44:



Caro Amico,
io sono felice per il fatto che i tifosi biancorossi abbiamo finalmente un Presidente che quantomeno possa dare una speranza per un futuro diverso e ricco di soddisfazioni sportive. E' quanto ho augurato quando ho terminato il mio rapporto col Monza. E se ricordi, in quell'occasione rilascia anche un intervista a Monza-News nella quale evidenziavo la mia disapprovazione nella gestione della Società e nelle scelte strategiche sportive.
Aggiungo anche che a seguito di questa intervista, ricevetti una raccomandata di diffida dallo Studio Legale di Seedorf, nella quale mi veniva intimato di non rilasciare più dichiarazioni sulla Società. Questo per dirti quanto fossi "in linea" con le scelte dell'amico calciatore.
Quindi ribadisco tutto il mio augurio che il nuovo Presidente possa far tornare in alto i colori biancorossi e sicuramente sarà così, però ti dico anche che l'ombra di Seedorf non è del tutto scomparsa dal cielo di Monza. E qui mi fermo.


Spero proprio di no ma se anche così fosse ora l'ex governatore ombra sa che a Monza i cazzi suoi (passatemi il termine) non se li può più fare.
Questo è un grande merito di tutti i pochi ma inriducibili tifosi biancorossi.

cesadosso
00venerdì 6 settembre 2013 21:38
Ma perché tutti gli ex dipendenti, o i vari giornalistini continuano a mettere ombre su amstrong e il legame con seedorf? Continuano a vociferare che l 'innominabile centri ancora???
Perché. ...??
Tirate fuori le prove....e basta insinuare!!!!!
Io valuto i fatti.....la conferma della rosa....
La festa di mercoledi....
I ritocchi allo stadio....
Biglietti omaggio della curva....che i ragazzi distribuivano fuori dallo stadio....
Son cose da seedorf???

Quello portava solo i suoi amici a giocare e mangiare alla faccia nostra...
E e' inutile dire che ha perso 8 milioni di euro...
Soldi che a conti fatti....son andati ai suoi amici cugini e barlafuss che ga messo li lui...
Non pagando chi veramente doveva prenderli....
Amstrong forse parla troppo...
Ma in 2 mesi ha fatto di piu di quel......
Che ci ha infangato per 3 anni e ci ha fatto deridere da tutti per intere stagioni...
2 retricessioni di fila....calcioscommesse...
Penalizzazioni. ....!!!!!!
Questo ha fatto per noi quel signore là. ..!!!!!!
Ora a me interessa piu il campo che il marketing. ..
Ma almeno so che adesso senza lui....
Vado a vedere le partite e spero di vincere...
Quando c'era seedorf....si andava a vedere e capivi che le perdevi sistematicamente e aposta..
Quello era il suo progetto!!!!!
Pensate ai gol presi da comiche col verona 3 anni fa....
A molte altre perse con sqyadre peggio della nostra....
Dai....col benevento....col sorrento....vado avanti?????
Non andremo mai in serie A.....
Vincere non è mai facile.....ma non paeagoniamo questi giorni......ai quei giorni infami
Qesto
TifosodaBG
00sabato 7 settembre 2013 07:34
Vero quanto dici ma non mi pare che sia la posizione di Fabio.
Meglio, a parte la frecciata dell'ombra lunga del bananero sulla dirigenza attuale, per il resto è stato molto cauto sul fatto che per il momento c'è tanto fumo, vedremo se ci sarà anche l'arrosto a fine stagione. E da esterno, seppur coinvolto emotivamente, non ha tutti i torti.

Per quanto riguarda l'ombra dell'olandese, in tutta onestà, me ne fotte. Scusate il francesismo. Se è vero, come potrebbe anche esserlo, che dietro al nuovo pres ci possa essere qualche coinvolgimento dell'ormai ex-patron, poco importerebbe se quelli visti negli ultimi giorni fossero i risultati. Una nuova immagine, tante belle iniziative che stanno tornando a far esaltare la tifoseria, una squadra competitiva che si muove tecnicamente e tatticamente guidata da uno staff capitanato da una persona (Asta) che PUO' decidere e da una dirigenza (in particolare Andrissi) che si espone e lavora sempre, costantemente, cercando anche di scommettere talvolta ma sempre con la giusta cautela.

Onestamente, dell'ex-rossonero non ne vorrei più sentir parlare, come il 101% dei tifosi monzesi, credo. Però, se quando sarò vecchio e canuto la storia mi dirà che dietro il miracolo biancorosso del primo raggiungimento della serie A negli anni dieci del ventunesimo secolo c'era lui ... Bah, chissene, avrà solo rimediato a tutte le cazzate negli anni precedenti! Ops, altro francesismo che non saprei proprio come evitare, per cui passatemi anche questo.
newpagala
00sabato 7 settembre 2013 09:12
Se il sig seedorf fosse ancora nel monza non ci vedrei nulla di male visto che non vi vende il 100% di una societa' in 10 minuti.Certo che il presidente nell'interviste ne parla sempre male guardate l'ultima rilasciata quando parla del ricorso.Mi sembra strano che seedorf metta i soldi per poi vinire criticato.
cesadosso
00sabato 7 settembre 2013 11:45
ma anche sta cosa dei 7/8 milioni che si dice che l'innominabile abbia investito senza risultati.....
hahahah

anch'io quest'estate ho investito 8 mila euro nelle vacanze...le ho pagate a mio fratello, mia sorella, mia mamma, mio zio e mio cugino..........
li ho investiti, li ho dati a loro.....

seedof.li ha investiti in cosa???????
li ha dati ai parenti, , agli allenatori amici.direttori sportivi..... visto che il buco c'era e di brutto,......ma traccia di investimenti, ZEROOOOOOOO

anzi -6 come i punti che ci ha fatto prendere di penalizzzazione grazie ai suoi lungimiranti investimenti..
ahhahahhaha dai nem su.......
TifosodaBG
00sabato 7 settembre 2013 12:27
Re:
cesadosso, 07/09/2013 11:45:

seedof.li ha investiti in cosa???????
li ha dati ai parenti, , agli allenatori amici.direttori sportivi..... visto che il buco c'era e di brutto,......ma traccia di investimenti, ZEROOOOOOOO




No dai, non essere così critico!
Il fantomatico progetto "Monzello" gli sarà pur costato qualche lira ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

E comunque stiamo andando fuori tema.
Il tema è il marketing dell'attuale presidente.
Marketing, in quanto tale, può anche significare buttare fumo negli occhi a chi sta intorno, nel senso che cercando di mettere in risalto situazioni positive si cerchi poi di nascondere quelle negative. Forse anche più importanti anche se, al contrario, talvolta sono solo marginali.

Per capirci, le parate di massa con tanto di bagni di folla di hitleriana (o mussoliniana) memoria questo facevano. Davanti alla partecipazione, talvolta coercitiva, davano l'impressione di forza, di consenso e di potere. Poi sappiamo tutti come è finita.

Non che voglia dire che sia questo il nostro caso, anzi, più passa il tempo e più "Mr Pres" sembra dare garanzie, ma anche se fosse, come ha scritto qualcuno da qualche parte, meglio un giorno da leaoni che cento da coglioni. Insomma, una parata come quella di mercoledì come cavolo farò a scordarmela? Manco di fronte ad altre retrocessioni che ci porterebbero nel più infimo dei campionati potranno cancellarla. Lo sport è anche questo, sogno ed illusione. Sognare ed illudersi sono verbi che a Monza mancavano da un bel po' e tutti gli ultimi che hanno provato in qualche modo a riportarli si sono scontrati con la diffidenza brianzola temprata da decenni di disillusioni. Armstrong, almeno finora, sembra fregarsene della diffidenza, lui va per la sua strada e, pian piano, sta conquistando la fiducia anche dei più scettici. Sarà poi il futuro a poterci permettere un giudizio più equo. Oggi voliamo sulle ali dell'entusiasmo, del sogno e dell'illusione.

Se non è fare buon marketing questo, cosa lo è? Sbaglio Fabio?


p.s.: mi scuso solo ora per la libertà che mi sono preso nel darti del tu, ma virtualmente mi viene spontaneo a fare in questo modo con tutti ...
cesadosso
00sabato 7 settembre 2013 12:56
si si son daccordo......ad oggi e fin ad oggi amstrong NON è CRITICABILE DA NESSUNO!!!

poi lo so anch'io se non vinci ........tanto vale,.conta solo vincere.

era solo per dire che come si fa a paragonarlo a quello là!!!!
ma neanche il peggiore dei miei nemici lo posso paragonare a quello là..........
ahhahha
stop chiudo ciaooo
GiorgioG.76
00domenica 8 settembre 2013 14:42
Personaggi squallidi come tale avvocato Martinez potevano stare al Monza solo con gente come Seedorf al comando
monzadabar.it
00lunedì 16 settembre 2013 09:09
riprendo questo post per dire che il Brianteo "rimesso a nuovo" è già bello, ma a breve diventerà ancora più bello...
TifosodaBG
00lunedì 16 settembre 2013 10:34
Re:
monzadabar.it, 16/09/2013 09:09:

riprendo questo post per dire che il Brianteo "rimesso a nuovo" è già bello, ma a breve diventerà ancora più bello...




Vabbè, non puoi buttare il sasso e nascondere la mano ... Quali sarebbero le novità? Dai che siamo curiosi! [SM=g27988]
monzadabar.it
00lunedì 16 settembre 2013 12:07
non posso, se lo dico la mano me la tagliano...
Ma che belli i distinti...
Addio [SM=g27988]
TifosodaBG
00lunedì 16 settembre 2013 14:32
Re:
monzadabar.it, 16/09/2013 12:07:

non posso, se lo dico la mano me la tagliano...
Ma che belli i distinti...
Addio [SM=g27988]




Ok, comprendiamo. Ad ogni buon conto un "va a ciapà i ràt!" te lo meriti ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com