Monza Cremonese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sor guido
00mercoledì 26 febbraio 2014 09:28
Per me una semifinale di coppa non vale una partita qualsiasi di campionato, però sarebbe bello per tutto l'ambiente giocarci la Finale con la Salernitana in modo da poter dare una scossa a tutti i potenziali tifosi visto che in questa stagione, SPERIAMO, non ci saranno play off o play out. inoltre eliminare quei superbi dei cremonesi riveste sempre un suo fascino.... A CASA! A CASA!
Mazzetti
00mercoledì 26 febbraio 2014 10:08
Io continuo a sostenere che una partita infrasettimanale non fa male ai giocatori professionisti, men che meno ai titolari.
Anzi.

Si può tenere a riposo precauzionalmente gli acciaccati, dare spazio al secondo portiere, d'accordo, ma...... questa semifinale e poi eventualmente la finale sono da affrontare e tentare di vincere con la formazione migliore.

Categoria professionistica, non il dopolavoro ferroviario.





TifosodaBG
00mercoledì 26 febbraio 2014 10:51
Concordo, visto dove siamo arrivati credo sia giusto provarci fino in fondo. E' anhe vero che la coppa se la sono giocata quasi sempre le "riserve" ed è anche vero che abbiamo una rosa molto ampia e di qualità anche nella panchina lunga quindi qualche cambio ci può stare.

Credo però che, per esempio, Gasbarroni non sia in grado, quanto meno ancora, anche la partita infrasettimanale. Non mi sembra che il suo problema legato alla pubalgia sia del tutto risolto. Vita, avendo saltato la partita di domenica, secondo me potrebbe esserci. Briganti ci sarà quasi sicuramente visto che è squalificato domenica.

Davanti secondo me ci sarà spazio sia per Finotto che per Terrani.
Forse Sinigaglia o De Cenco con loro, non credo Fisher.
In mediana Grauso e riposo per Allegretti. Probabile l'impiego di Vita.
In difesa abbiamo detto Briganti in coppia con chi? Direi Polenghi.
Gli esterni difensivi non si toccano. Anche se già in passato Asta ci ha fatto vedere Bianchi, Anderson e Morao in questa posizione.

La Cremonese partirà per fare la partita con tutti gli effettivi a disposizione e se ne frega della prossima di campionato.
piudimille
00mercoledì 26 febbraio 2014 12:56
Sono completamente d'accordo con Mazzetti.
La coccarda tricolore sulla maglia del Monza è un motivo di orgoglio in più.
brianzolo66
00mercoledì 26 febbraio 2014 13:34
Comunque stasera giocheranno diversi titolari e giocatori che anche se ora non giocano, lo hanno fatto spesso quest'anno; Briganti, Anghileri, Vita, Grauso e Finotto e comunque anche la Cremonese ha lasciato a casa Brighenti e quindi penso che entrambe le squadre facciano giocare qualche titolare e qualche riserva.
TifosodaBG
00mercoledì 26 febbraio 2014 16:20
Dite quello che volete, ma il faccione del pres stampato sullo sfondo del biglietto fa sempre un certo effetto! [SM=g27987]

Tutto questo per dire che questa sera ci sarò pure io! [SM=g27988]
genovabiancorossa69.
00mercoledì 26 febbraio 2014 17:43
Briganti se gioca ci darà tranquillità il primo obbiettivo è non subire reti visto il risultato della partita di andata.
TifosodaBG
00mercoledì 26 febbraio 2014 23:36
Squadra da 8
Asta e Brianteo da 9
Curva Pieri da 10 e lode

Ogni altro commento mi pare superfluo in questo momento.
TifosodaBG
00giovedì 27 febbraio 2014 09:30
Commento quanto sopra.

Il voto 8 alla squadra per polmoni e cuore messi in campo. Qualche sbavatura dopo i due goal hanno fatto crescere una Cremonese che non sapeva che pesci pigliare fino a quel momento. La metafora legata al "lago" su cui sono stati costretti a giocare dall'inizio del secondo tempo è assolutamente voluta. [SM=g27987]
Comunque la partita la si doveva ammazzare dopo il secondo goal anche viste le condizioni meteo. Invece abbiamo peccato un po' di superiorità pensando di aver già vinto. Riconoscendo sempre la forza della Cremonese, sia chiaro, ma dopo quel momento abbiamo combinato poco, chiudendoci e facendoli arrivare al goal. Un secondo goal avrebbe irrimediabilmente riaperto la partita. E loro sono andati vicini, noi meno al terzo, tranne nel finale.
Comunque grande prestazione di tutti. Persino Bianchi, che finora non aveva ancora fatto prestazioni degne da farlo considerare "da Monza" ha fatto una prestazione notevole. Galimberti come Bianchi, eccezionale pure lui.
Però, senza alcuna ombra di dubbio per il sottoscritto, nonostante le notevoli prestazioni di Ravasi, Finotto, Vita, Valagussa (entrato in corsa) e compagnia cantante, il migliore in campo è stato Briganti.
Finora avevo pensato che i risultati dopo il mercato di gennaio fossero da attribuire a molteplici fattori quali il rientro di Gas, l'arrivo di un uomo d'ordine come Allegretti, del peso portato in attacco da DC9 ... Visto ieri sera in campo, il ragazzino di Città di Castello è sicuramente l'ingranaggio più importante con il compito di dare equilibrio ad un meccanismo di squadra votata all'attacco. Non sono d'accordo con tutte le tabelle voto che ho letto in giro. La sua prova è stata più che maiuscola. Ha guidato la retroguardia spostando, muovendo e richiamando i suoi compagni sempre con i tempi giusti e con le posizioni corrette. Un voto più alto lo conserverò per la finale.

Voto 9 ad Asta
Cambia modulo all'inizio. Ricambia in corsa aggiustando gli uomini, soprattutto dopo il cambio Grauso-Valagussa dato dall'infortunio del capitano. Ricambia uomini e disposizione tattica. Sprona tutti a dare tutto. Salta, si accuccia, si rialza, s'incazza, loda le giocate dei suoi, richiama ... Minchia! Si stancava meno quando era in campo!!!

Voto 9 al Brianteo
Bella risposta di un pubblico caldo anche in tribuna. Qualche coro in risposta alla curva ma, addirittura, anche qualche coro spontaneo partito dai tifosi "più borghesi". Questo è frutto certamente dei risultati a riprova, se ce ne fosse ancora bisogno, che la città ha potenzialità ancora inespresse. Società e squadra sono sulla buona strada, ora avanti così per invogliare la gente a tornare anche in campionato. Il mini-abbonamento per il finale di stagione sarebbe, a mio avviso, un bell'incentivo.

Voto 10 alla Pieri
Non credo di dover dire nulla per commentare questo voto. L'incessante sostegno alla squadra dal primo all'ultimo minuto nonostante un meteo che definire inclemente sarebbe riduttivo, è emblematico dell'attaccamento dei ragazzi delle curva a questi colori. Se gli undici in campo "non mollano mai" è anche grazie a loro. Non solo dodicesimo uomo, pure tredicesimo e quattordicesimo!
Finalmente hanno la squadra che meritano.
TifosodaBG
00giovedì 27 febbraio 2014 09:45
Piccolo appunto all'articolo di Sanvito che ho letto nella prima pagina del blog.

"Con al Cremonese salgono a tre le squadre di Prima divisione eliminate dai biancorossi dopo Vicenza ed Entella."

Mi risulta che anche l'Albinoleffe sia squadra di Prima divisione ed è stata eliminata con una vittoria per 3-2 nel primo turno, quello prima dell'incontro con il Renate (4-3) e prima del gironcino con le due citate nell'articolo.
La Cremonese è la quarta vittima della Prima divisione dei nostri ragazzi. A riprova che questa squadra se la sarebbe giocata anche in quella categoria, che era quella che avremmo meritato. Inutile rimpiangere quello che sarebbe potuto essere quindi mi terrò nella tastiera l'insulto che Macalli e la sua cricca meriterebbero.
Mazzetti
00giovedì 27 febbraio 2014 10:22
Sempre per le "memorie corte".....

Non dimentichiamoci la vittoria nel primo turno di TIM CUP a Vercelli contro una neo retrocessa dalla serie B.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com