Monza - Roma sabato 2 marzo ore 18.00

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Monza72
00lunedì 26 febbraio 2024 18:12
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista
devo essere pessimista

wendy?
TifosodaBG
00martedì 27 febbraio 2024 09:10
Questa è scaramanzia allo stato puro. Un paio di corna e di cornetti e poi arriviamo alla scaramanzia partenopea. 😂
monzaxsempre
00martedì 27 febbraio 2024 11:50
Perderemo sicuramente, contro un Dybala così cosa vuoi fare?
sconfitta certa!
luca1912
00martedì 27 febbraio 2024 15:44
Partita difficile, ma noi siamo in un buon momento, più che fisico direi mentale, possiamo rifare una buona prestazione come contro il Milan.

Peccato per la squalifica di Izzo

Dovrebbe piovere Sabato.
Monza72
00martedì 27 febbraio 2024 18:27
a parte gli scherzi sarà dura fare risultato .. ci fosse ancora Mourinho avrei preferito perché castrava Dybala nel nome del "primo non prenderle".
invece senza allenatore (De Rossi non lo è) Dybala (e non solo lui) è libero di esprimersi e diventa più difficile limitarlo.
l'ambiente Roma è alle stelle per motivi che mi sfuggono e hanno fatto fuori i biglietti molto più velocemente dei milanisti .. non dico che nessuno dei nostri ha preso il biglietto sia perché col Milan ho avuto prove del contrario, sia perché nel nostro minuscolo un pò di entusiasmo c'è e qualche matto che paga 63 euro ci sarà.

manca Izzo, cosa grave come un anno fa con la Lazio (ma mancava anche il capitano quel giorno), vedremo se gioca Caldirola o dambros e se conferma i 4 dietro o meno.
io confermerei l'11 di Milan e Salernitana con Caldirola per Izzo ma se Palladino decide diversamente chi sono io per contraddirlo!

pioverà probabilmente
TifosodaBG
00mercoledì 28 febbraio 2024 17:19
Siamo ancora una volta la vittima sacrificale. Sfuggire all'altare del sacrificio come capitato con il Milan è certamente un'impresa ma farlo due volte avrebbe quasi del miracoloso.
Al contrario di quello che dice monza72, credo che De Rossi sia un buon allenatore. Deve ancora fare molta gavetta perchè non è scevro da errori ma ha una buona impostazione di gioco ed ha capacità comunicative con i calciatori che in pochi anno. In particolare se all'interno dell'ambiente che è poi casa sua. Alla Spal non poteva rendere ed è comunque stata una scuola per lui. Sappiamo tutti dove è finita la Spal (anzi, no, non so bene dove siano finiti ora ma so solo che hanno provato a prendere a cinghiate i SAB ed invece le hanno prese loro) e cioè nei bassifondi della serie C quindi non incolpiamo solo il buon De Rossi se le prestazioni del tempo. A Roma, ribadisco casa sua, la situazione è ben diversa. Si può lavorare per giocare a calcio e non per convincere quel giocatore o quell'altro anche solo a scendere in campo, nemmeno a rendere al 100%, nonostante la situazione societaria disgraziata. Non che abbia affrontato chissà quali grandi squadre, tolta l'Inter ed infatti ha perso, ma a parte le prime gare ha poi fatto vedere un buon gioco. Non è Re Mida ma per battere il Monza quello che ha fatto finora può anche bastare.

Inoltre, la Roma verrà da noi con un giorno di riposo in più rispetto a quello che fu il Milan e dovrà giocare, seppur in coppa contro il Brighton, 5 giorni dopo la sfida con noi. Il Milan ne aveva 4. Quindi, per loro il turnover non sarà così spinto come fece il Milan. Aggiungiamo anche che De Rossi, probabilmente, non commetterà lo stesso errore e non lascerà in panca Lukaku, Dybala e Pellegrini (tre a caso) tutti insieme. Sono pessimista? Direi più realista. Siamo la vittima sacrificale. Se poi riusciremo nel miracolo, tanto meglio. Ma anche solo sperarci è da super ottimisti.
Monza72
00mercoledì 28 febbraio 2024 18:33
la Roma è favorita perché ha Dybala, Cristante, Paredes e compagnia bella. se tutto va a logica vincono loro , come succede con le altre 6 sorelle di sette. per fare risultato contro queste serve un mix di impegni europei, condizione atletica, culo, assenze.
un anno fa battiamo la Juve all'andata (squadra allo sbando, di bianconero avevano solo la maglia) e al ritorno ( sotto shock per la squalifica), l'Inter al ritorno (testa al Benfica) il Napoli al ritorno (reduce dai bagordi post-scudetto) e fiorentina al ritorno (la settima delle sette e non troppo sul pezzo)
quest'anno battiamo il Milan (testa al Rennes)
l nostri campionati (lo scorso e questo) sono fantastici per i risultati con le altre, i risultati positivi contro le sette sorelle (quest'anno c'è il bologna a smezzare il gruppo ma conta nulla) fanno godere se arrivano, lasciano indifferenti se non arrivano.

però contro la Roma il concetto di agnello sacrificale mi sembra eccessivo .. non è l'Inter e nemmeno il Milan o l'Atalanta .. accetto di perdere ma non di essere surclassati contro la Roma. perché se con l'Inter 5-1 è il risultato corretto, con la Roma sarebbe troppo. perché tra Lukaku e Thuram c'è una bella differenza, come tra chalanoglu e Paredes e ogni altro confronto a parte, forse, quello tra Dybala e Martinez.
TifosodaBG
00mercoledì 28 febbraio 2024 19:01
Certo che sì. La partita di andata ha detto questo è cioè che siamo lì. Vero che è altra Roma, quanto meno nello spirito, ma se i valori tecnici ci surclassano è anche vero che il divario non è così eclatante e può essere compensato con il gioco e l'impegno.
Alla fine non ci ha surclassato nemmeno la Juve che non era in un momento così down quando è venuta da noi e che, che se ne dica, rimane la seconda forza del campionato.
Con la Fiorentina abbiamo perso di misura e con il Torino abbiamo pareggiato (seppure tra gli sbadigli...) così come con Bologna e Lazio, seppure mesi fa. Non è che abbiamo fatto sempre pessime figure e/o prestazioni ma i risultati positivi sono stati comunque pochi.
Monza72
00sabato 2 marzo 2024 10:09
quanto successo ieri sera , sommato a quello che ha subito l'atalanta mercoledì e tante altre scelte sempre a favorire le squadre con proprietà potenti, pone seri dubbi sulla regolarità del campionato
sinceramente nemmeno ai tempi di Moggi ho avuto la chiara sensazione del risultato deciso a priori come ieri.
però adesso sembra che pomeriggio possa non piovere e allora sono contento lo stesso di andare allo stadio, sperando che non si debba parlare di arbitri a fine partita.
manca pure d'ambrosio oltre a Izzo, quindi , poste che si rimanga a quattro, credo ci siano scelte abbastanza obbligate dietro
leggevo che potrebbe mettere Bondo per Gagliardini ma io penso che se Bondo sarà non è Gagliardini che esce ma il nazionale argentino con Pessina spostato avanti. credo tuttavia che Bondo entrerà a partita in corso, non subito. poi Palladino le studia talmente le partite che è sempre difficile prevedere le scelte. al netto di una certa difficoltà ad accettare critiche quando va male è sicuramente un mago della panchina, quindi non escudo scelte imprevedibili, anche in corsa.
c'è un mini caso Zerbin che nelle due partite vinte non ha visto il campo, quando tutti lo vedevamo come prima scelta assoluta. non mi pare gli sia stato chiesto perché non gioca ma la mia idea è che lo vede esterno del 3-4-2-1 mentre evidentemente non lo vede trequartista

ci sarà un esodo da Roma, in tutti i settori. così la classifica degli incassi ci farà scalare qualche posizione .. ma non è così che si crea una base solida di tifosi
Bellusco MB
00sabato 2 marzo 2024 17:23
La formazione proposta oggi da Palladino, la approvo appieno; non è andato in cantina prima di presentare il referto all'arbitro.
Visto quanto è successo con il Milan (dove gli avevo dato dell'ubriaco) forse però non è un bene.
Speriamo comunque in una bella soddisfazione e......

Forza Monza
John Titor_69
00sabato 2 marzo 2024 20:20
Esco "soddisfatto" da una sconfitta 4-1.
Risultato bugiardo. I ragazzi hanno combattuto fino alla fine confermando i progressi soprattutto fisici.
Difficile competere contro una Roma schierata in campo in 12 e comunque davanti molto forte.
GiorgioG.76
00sabato 2 marzo 2024 20:24
Loro davanti hanno una qualità mostruosa che noi ci sognamo. Ecco dove è stata la differenza stasera. E basta, critica rivolta anche a me stesso, dire che Maldini è un giocatore inutile. Fisico, tecnica. Avercene
Monza72
00sabato 2 marzo 2024 20:39
è finita quasi come con l'Inter ma è stata una partita totalmente diversa, dove se la portiamo a casa non c'è nulla da dire, sul piano del gioco e delle occasioni. la differenza la fa la qualità dei singoli, ma su questo siamo il Monza e non c'è soluzione - i Dybala ce li sognavamo anche se SB fosse vivo, figuriamoci ora. ma si può essere soddisfatti del gioco espresso e dell'atteggiamento complessivo
la differenza la fanno anche gli arbitraggi, che contro queste squadre sono a senso unico con situazioni identiche trattate in modo molto diverso. anche qui non c'è soluzione.
forse la differenza la ha anche fatta l'uscita di Gagliardini che ha costretto Pessina a tornare a centrocampo, perdendo molto sia li che davanti - sono commosso di leggere "AC Monza" nella lista dei convocati dell'Argentina ma Valentin sono più le volte che è irritante di quelle cci fa vedere il talento che ha. almeno finora. e non si può giocare con un, piede solo.
terzo palo di Đurić ma prima o poi la mette. ha fatto il suo anche oggi. bene Birindelli a parte la sciagura fatta sul mancato gol - sarebbe stato MVP senza quell'errore sanguinoso .. o la passi o becchi la porta.
MVP se lo giocano Bondo e Maldini invece - il primo sempre più sul pezzo, il secondo entrato alla grande.
voto sotto il 6 per Valentin carboni e Kyrialopoulos .. qui Palladino me la deve spiegare .. giusto cambiare sistema sullo 0-2 ma perché non Zerbin? è diventato un caso misterioso sto ragazzo.
comunque sono moderatamente soddisfatto stasera
Bellusco MB
00sabato 2 marzo 2024 20:44
Sconfitta pesante, ma prestazione molto buona.
Risultato molto bugiardo; al massimo ci stava una sconfitta di misura.
Oltre allo splendido goal di A. Carboni, che ormai secondo me è da considerare un titolare fisso, abbiamo avuto almeno altre 4/5 occasioni clamorose, di cui due sullo 0-0 (palo di Djuric e l'occasione di Birindelli che non ha visto Mota completamente libero in area).
Molto meglio oggi delle partite, seppur pareggiate, con Udinese e Verona.
Speriamo di continuare così.

Forza Monza
Monza72
00domenica 3 marzo 2024 00:00
voti
di Gregorio 6 poco può fare sui gol, pe ril resto non troppo impegnato

Birindelli 6.5 ottima partita macchiata dal gol mangiato con mota tutto solo
Pablo Mari' 6 benino, non benissimo ma non era facile
Caldirola 6 idem con qualche proposizione in più
Carboni A 6 soffre nel primo tempo, poi si sistema

Gagliardini sv esce per un fallo nemmeno fischiato . perdita pesante sull'economia della partita
Bondo 7 ottima prestazione, sta anche imparando ad essere meno confusionario

Colpani 6.5 buon primo tempo, tolto non per demeriti
Pessina 6 purtroppo deve tornare dopo pochi minuti a fare un ruolo che non gli si confà e perdiamo tanto in entrambe le fasi
Mota 6 la foca sembra un lontano ricordo ma non ci sono troppi guizzi

Đurić 6.5 ennesimo palo, stavolta veramente clamoroso, poi tanto gioco

carboni v 5 solito atteggiamento da chi se ne fotte - deve crescere tanto mentalmente se vuole diventare un giocatore
kyrialopoulos 5 cambio misterioso, non all'altezza
Maldini 7 entra veramente bene, sorprende ancora
donati akpa-akpro sv

palladino 6.5 prepara molto bene il match, solo non si capisce perché il greco e non Zerbin, se voleva passare al 3421 (cosa che ci stava)

arbitro 0 non so come si chiama ma nella settimana degli arbitri servi del potere esegue il compito alla perfezione
1 fallo su Gagliardini nemmeno fischiato
2 fallo da espulsione su duric non visto (pure Marelli lo ha detto, quindi era clamorosa)
3 primo gol nasce da un fallo
4 terzo gol nasce da punizione inventata
5 quarto gol c'era fallo sulla azione che poi ha portato al corner
5 sempre, sempre, sempre due pesi e due misure

Galliani potrebbe fare metà con Lotito (e Percassi, magari) della spesa dell'avvocato ...
brianzolo66
00domenica 3 marzo 2024 00:42
Nemmeno mi ricordavo chi fosse l'arbitro, ma quando a casa ho visto che era Piccinini e a parte i falli dubbi che andavano sempre da una parte, nel secondo tempo doveva ammonire molto di più, ma due anni fa a Cittadella ce ne ha mandati fuori due perché ammoniva tutti. Forse cambia metro a seconda delle squadre, ma noi grazie a quella vittoria ottenuta in quel modo abbiamo preso lo slancio per salire.
GiorgioG.76
00domenica 3 marzo 2024 07:51
Re: voti
Monza72, 03/03/2024 00:00:

di Gregorio 6 poco può fare sui gol, pe ril resto non troppo impegnato

Birindelli 6.5 ottima partita macchiata dal gol mangiato con mota tutto solo
Pablo Mari' 6 benino, non benissimo ma non era facile
Caldirola 6 idem con qualche proposizione in più
Carboni A 6 soffre nel primo tempo, poi si sistema

Gagliardini sv esce per un fallo nemmeno fischiato . perdita pesante sull'economia della partita
Bondo 7 ottima prestazione, sta anche imparando ad essere meno confusionario

Colpani 6.5 buon primo tempo, tolto non per demeriti
Pessina 6 purtroppo deve tornare dopo pochi minuti a fare un ruolo che non gli si confà e perdiamo tanto in entrambe le fasi
Mota 6 la foca sembra un lontano ricordo ma non ci sono troppi guizzi

Đurić 6.5 ennesimo palo, stavolta veramente clamoroso, poi tanto gioco

carboni v 5 solito atteggiamento da chi se ne fotte - deve crescere tanto mentalmente se vuole diventare un giocatore
kyrialopoulos 5 cambio misterioso, non all'altezza
Maldini 7 entra veramente bene, sorprende ancora
donati akpa-akpro sv

palladino 6.5 prepara molto bene il match, solo non si capisce perché il greco e non Zerbin, se voleva passare al 3421 (cosa che ci stava)

arbitro 0 non so come si chiama ma nella settimana degli arbitri servi del potere esegue il compito alla perfezione
1 fallo su Gagliardini nemmeno fischiato
2 fallo da espulsione su duric non visto (pure Marelli lo ha detto, quindi era clamorosa)
3 primo gol nasce da un fallo
4 terzo gol nasce da punizione inventata
5 quarto gol c'era fallo sulla azione che poi ha portato al corner
5 sempre, sempre, sempre due pesi e due misure

Galliani potrebbe fare metà con Lotito (e Percassi, magari) della spesa dell'avvocato ...

Bondo bisognerebbe abbassare il voto perché causa stupidamente un rigore che poi l'arbitro non aveva nemmeno dato. Poi secondo me Di Gregorio ha piazzato male la barriera sulla punizione di Dybala. Il fallo sul primo gol ho avuto l'impressione che non ci fosse ma che Colpani cada da solo.
Monza72
00domenica 3 marzo 2024 09:53
ovviamente la gazzetta si lamenta ... per la squadra del padrone. su di noi manco una riga. che schifo che è la serie A in questo.
certo l'idea che avevo a 6 anni, ovvero che la vera potenza politica del calcio non sono né la Juve, né l'Inter né il Milan ma la Roma quest'anno si dimostra veritiera più che mai.
all'andato dovevamo vincere ma si inventa una espulsione assurda, ieri tutto deciso a tavolino. Galliani non parla perché sa che se non ti lamenti poi ti ricompensano ma è tutto uno schifo.

"gli anni di che bella era la C"😀
John Titor_69
00domenica 3 marzo 2024 10:28
Della partita abbiamo detto quasi tutto. Mi pongo un'altra domanda. Per quale motivo per arrivare allo stadio devo fare giri assurdi, circumnavigando lo stadio per evitare contatti con i tifosi avversari. All'interno, dopo aver accuratamente evitato contatti all'esterno, ci troviamo in tribuna est "tutti insieme". Ieri in più momenti ci sono stati battibecchi con i romanisti noti per essere sportivi. Dalla scintilla all'incendio è un attimo. Io ho pagato l'abbonamento, e nemmeno poco, e nelle partite contro le "grandi" mi trovo regolarmente tifosi avversari di ieri di me in piedi e che mi urlano nelle orecchie. Questa gestione è vergognosa da tutti i punti di vista. Mi domando "quelli in giallo" che cosa siano lì a fare. E soprattutto i signori del calcio Monza non brillano per attenzione verso la sicurezza e gli abbonati
Monza72
00domenica 3 marzo 2024 10:48
ieri ho dato un occhio a Brescia Palermo .. stadio quasi deserto eppure tifosi del Palermo solo nello spicchio riservato agli ospiti .. e di sicuro, avessero potuto, sarebbero stati ovunque .. quindi, se vuoi, puoi evitare situazioni di questo genere. basta mettere i propri tifosi davanti all'incasso.
in questo il Monza è indietro anni luce, o forse proprio non gliene frega un cazzo. forse con inter Milan Juve non si può fare troppo (ma qualcosa si) ma contro la Roma , i cui tifosi ieri erano in gran parte di fuori Monza, basta riservare la vendita ai residenti in provincia e possessori di Monza card .. ovviamente con un altro prezzo.
luca1912
00domenica 3 marzo 2024 14:12
Io probabilmente devo aver visto una partita diversa da quella che è stata descritta.

Ora ci tocca il Genoa sabato sera, sarà difficile fare punti su quel campo.

Cosa più importante, speriamo non succeda niente fuori dallo stadio, perchè quelli del Genoa non sono come quelli della Spal..
TifosodaBG
00lunedì 4 marzo 2024 09:03
Re:
luca1912, 03/03/2024 14:12:

Io probabilmente devo aver visto una partita diversa da quella che è stata descritta.


Raccontaci la tua visione, è sempre bello leggere visioni fuori dal coro in quanto spunto di riflessione e crescita.

Intanto dico la mia. Personalmente, a pochi minuti dalla fine, ho mandato un messaggio whatsapp ad amici scrivendo quello che poi ha detto Palladino in conferenza. Ero incazzato nero con l'arbitraggio. Non tanto sugli episodi perchè il fallo sulla punizione che ha portato al gol di Dybala, così come il rigore causato da Bondo o altri episodi non li ho visti così bene da poter giudicare ma è stata la gestione dell'arbitro che non è stata uniforme. Falli simili da una parte o dall'altra trattati in maniera diversa. Fallo a bloccare la ripartenza romanista, giallo, fallo a bloccare una nostra ripartenza, nulla. Falletto nostro colpendo pure il pallone, giallo, fallo deciso da dietro senza toccare il pallone, nulla. E dico solo di episodi fischiati quindi falli certificati anche dall'arbitro. Non conto quelli non fischiati o fischiati alla cazzo come quello con il pallone al nostr difensore, arrivare l'avversario da dietro si autosgambetta sulla gamba del nostro e gli danno il fallo. Vabbè. Comunque sia, non possiamo aggrapparci agli errori arbitrali per giustificare questa sconfitta. Sconfitta meritata per la differenza qualitativa che inesorabilmente paghi. Nel primo tempo siamo stati troppo molli ed arrendevoli. Vero che, come spesso accade, paghiamo la differenza fisica in generale, ma almeno provarci a fare contrasti veri o a lottare nell'uno contro uno. L'atteggimaneto anche un po' distratto non mi è piaciuto. L'uscita di Gagliardini, poi, ci ha privato di una soluzione fisica e tecnica in mezzo dalla quale non possiamo prescindere. Mi è piaciuta la mossa Gagliardini-Bondo con l'avanzamento di Pessina ma, purtroppo, è durata troppo poco.

Nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni per raddrizzare la barca ma i colpi di testa che non hanno centrato lo specchio da parte di Carboni prima, la punizione un po' così ed il rigore stupido hanno rovinato gli sforzi fatti. Con i cambi si è poi vista la Roma due con il Monza uno e mezzo che ha sfiorato più volte la rete meritatamente arrivata con la prodezza di Carboni. Lo ammetto, anche io ero sul carro dell'inutile-Maldini ma mi sto ricredendo. Non è certo una rondine che fa primavera ma le ultime due uscite da subentrato le ha fatte bene. Lo slalom alla Tomba (o alla Messi) appena entrato avrebbe meritato miglior conclusione.

Unico appunto che mi sento di fare a monza72 ed alla sua pagella, è il 6 a Di Gregorio. Il gol di Lukaku era a pochi centimetri dalle sue gambe. Poteva fare meglio come in occasione di un secondo tiro parato proprio con i piedi. Non può nulla sul rigore tirato benissimo. Sulla punizione di Dybala anche secondo me la barriera non era messa bene e piuttosto che pensare al coccodrillo io avrei messo un uomo in più. Più incerto del solito. Questo non significa bocciatura ma non posso nemmeno dargli un sei solo perchè ha salvato tante altre gare. Non era da sufficienza. Poi se vogliamo discutere sul fatto che sia da 5 o 5,5 facciamolo pure.

luca1912, 03/03/2024 14:12:

Ora ci tocca il Genoa sabato sera, sarà difficile fare punti su quel campo.


Partita molto difficile. Il Genoa ha portato a casa 20 punti nella partite fra le mura amiche (come noi) e solo 13 (ma manca la partita di oggi con l'Inter) in quelle in trasferta (noi 3 punti in più). Bisognerà essere in grado di leggere i momenti della partita perchè loro hanno un andamento solitamente altalenante lungo la gara. Partono forte, rallentano un po', poi nel finale di tempo aggrediscono molto anche in virtù di una buona condizione atletica. Nei secondi tempi tendono a partire ancora forte per poi abbassare il ritmo e la qualità con i subentri. Anche loro non hanno una panchina così lunga, in fondo.
Sarà difficile ma non impossibile.

luca1912, 03/03/2024 14:12:

Cosa più importante, speriamo non succeda niente fuori dallo stadio, perchè quelli del Genoa non sono come quelli della Spal..


Ormai è sempre più difficile che accada qualcosa fuori dallo stadio e quanto accaduto con la Spal è stato un episodio fortuito (o sfortuito, a seconda dei punti di vista) e non avvenuto nei dintorni dello stadio. Non credo che ci saranno problemi di sicurezza allo stadio. Non credo ma non lo si può escludere.
GiorgioG.76
00lunedì 4 marzo 2024 10:14
Vorrei aggiungere che probabilmente l'eventuale gol di Djuric (mi riferisco all'occasione del palo) sarebbe stato probabilmente annullato perché cinturava il difensore. Inoltre vorrei vedere Maldini una volta dall' inizio al posto di Mota, il ragazzo ha fisico e tecnica forse manca un po' di grinta e personalità. E speriamo in Caprari che magari sbaglia qualcosa ma è l'unico a saper giocare di prima
monzaxsempre
00lunedì 4 marzo 2024 12:18
della partita avete già scritto tutto e poi sono inkazzato nero
la società comincia a starmi sui cog....
la curva nord non era piena perchè mandare altri romanisti sulla est?
in tutti gli altri stadi gli ospiti li ingabbiano da noi stendono il tappeto rosso
forse è il momento di criticare per bene Galliani no?
Monza72
00lunedì 4 marzo 2024 13:05
sull'arbitraggio dal vivo i singoli episodi possono scappare o vederli male .. dalla mia visuale due cose sono evidenti: l'espulsione di Paredes e la punizione inesistente del terzo gol. evidenti oltre ogni ombra di dubbio. gli altri episodi rivisti fanno incazzare ma in diretta non li avevo notati (come non avevo notato il fuorigioco sul gol annullato all'inizio) .. quello che però non scappa è la direzione con due pesi e due misure che c'è stata sabato.
palladino un pò si è lamentato, Galliani al solito non parla .. come detto altre volte credo che non si lamenti perché contiamo zero ma soprattutto perché c'è la ricompensa se non ti lamenti.
io però stavolta, senza scadere nel ridicolo di Cairo e i suoi giornalai e senza usare i toni della tragedia di Lotito, due battutine la avrei fatte. perché non è accettabile leggere sul giornale granata ex rosea che l'arbitro ha fatto bene. c'è un limite alla presa per il culo, specie se poi sulla loro squadra scrivono ogni volta che sono stati derubati.
per i romanisti nelle tribune io credo che non è che ce li hanno mandati: semplicemente avendo la vendita libera e online chi prima arriva meglio si accomoda.
per dire, al playoff col Pisa la vendita era online con divieto per residenti in toscana e per la curva nord locali (do you remember?) addirittura solo al botteghino.
il problema è che sanno che a 63 euro o 120 o 160 poi lo stadio resta vuoto a fare così, quindi puntano all'incasso invece che a fidelizzare i tifosi. dobbiamo lamentaci? ni, nel senso che l'incasso fa comodo per continuare l'avventura, ma certo da fastidio rischiare di litigare o peggio tacere in casa propria.
TifosodaBG
00lunedì 4 marzo 2024 15:09
Re:
GiorgioG.76, 04/03/2024 10:14:

Vorrei aggiungere che probabilmente l'eventuale gol di Djuric (mi riferisco all'occasione del palo) sarebbe stato probabilmente annullato perché cinturava il difensore. Inoltre vorrei vedere Maldini una volta dall' inizio al posto di Mota, il ragazzo ha fisico e tecnica forse manca un po' di grinta e personalità. E speriamo in Caprari che magari sbaglia qualcosa ma è l'unico a saper giocare di prima


Condivido al 100%. Non credo che Maldini fosse inutile prima (nel senso che pensavo fosse un acquisto per fare un favore ma non l'ho mai giudicato tecnicamente non conoscendolo) e non credo sia fenomeno oggi, però si sta meritando le possibilità che Palladino gli concede. Se meriterà davvero qualcosa in più, Palladino lo concederà. Su Caprari sfondi un portone aperto. Ci è mancato moltissimo quest'anno.

monzaxsempre, 04/03/2024 12:18:

della partita avete già scritto tutto e poi sono inkazzato nero
la società comincia a starmi sui cog....
la curva nord non era piena perchè mandare altri romanisti sulla est?
in tutti gli altri stadi gli ospiti li ingabbiano da noi stendono il tappeto rosso
forse è il momento di criticare per bene Galliani no?


Criticare bisogna farlo sempre. Nel bene e nel male. Avere uno sguardo critico è l'unico modo che conosco per crescere. Critico non significa sempre e solo protestare e far notare le cose che non vanno ma anche sottolineare ciò che si è fatto bene per poi riproprorlo o migliorarlo.
Se, invece, intendevi una sorta di contestazione, non concordo. Un confronto sì, una contestazione no.
monzaxsempre
00lunedì 4 marzo 2024 18:26
Re: Re:
TifosodaBG, 04/03/2024 15:09:


Criticare bisogna farlo sempre. Nel bene e nel male. Avere uno sguardo critico è l'unico modo che conosco per crescere. Critico non significa sempre e solo protestare e far notare le cose che non vanno ma anche sottolineare ciò che si è fatto bene per poi riproprorlo o migliorarlo.
Se, invece, intendevi una sorta di contestazione, non concordo. Un confronto sì, una contestazione no.




Contestare chi ci ha portato in A MAI, critica che dovrebbe essere costruttiva sì ma qui non credo ci legga chi di dovere
Monza72
00lunedì 4 marzo 2024 18:38
oggi il papersera, credo al solo scopo di convincere qualcuno a guardare la loro trasmissione di stasera pubblica una pseudo-lettera di uno pseudo tifoso senza firma (perché non esiste, come potrebbe firmare?) che scriverebbe le seguenti cose:

"ieri il Monza ha subito una lezione di calcio concreto da De Rossi; l’arbitro avrà anche fatto qualche errore, ma se hai 6 occasioni da gol e non ne metti dentro neanche una, meriti di perdere. E noi tifosi non ci siamo lamentati perché il Monza ha perso con la Roma, ma perché la partita è stata stravinta sul piano tattico dall’allenatore della maggica. E sentir dire alla fine che è colpa dell’arbitro e che il risultato è bugiardo fa cascare le braccia, perché quello si che è segno di presunzione e di superbia. Forse, ogni tanto, dire che gli avversari erano nettamente superiori e che si è sbagliata la partita (tutti, giocatori, allenatore e Proprietà) servirebbe a rendere più simpatici tutti. Anche noi tifosi, che per vedere perdere i bagai con la Giana, non spendevamo 100 euro di tribuna"

stravinta (dalla Roma) sul piano tattico, tutti hanno sbagliato la partita .. sinceramente non credo che il più brianzolo dei brianzoli (uno come me, insomma 😁) possa pensare ste idiozie.
perché questo si poteva dire ad Empoli e contro l'Inter e lo abbiamo detto (nel secondo caso ci si poteva fare poco, nel primo eravamo tutti preoccupati) ma non sabato, non in una partita dove abbiamo giocato molto bene come squadra, sbagliando qualcosa singolarmente .. io arrivo a dire che abbiamo fatto meglio che col Milan, perché col Milan siamo stati aiutati da Pioli nelle scelte inziali e ci siamo fatti rimontare due gol con l'uomo in più. ottimo Monza ma con il Milan al completo, l'arbitro di sabato e niente giovedì in campo sarebbe finita diversamente. invece sabato la Roma aveva il 100% della rosa (noi no, mancavano Izzo caprari d'Ambrosio vignato Gomez e dopo pochi minuti ci siamo dovuti stravolgere per l'uscita di Gagliardini) con i titolarissimi in campo e nonostante questo abbiamo giocato alla pari, subendo i due primi gol nel nostro miglior momento. nel secondo tempo avessimo avuto l'arbitro di Monza Milan la Roma sarebbe stata in 10 e non avrebbe avuto la punizione regalata .. anche sullo 0-2 avremmo rimontato per come abbiamo giocato.
poi se vogliamo giudicare dal solo risultato va bene, ma al fantomatico tifoso, se fosse in carne ed ossa, gli direi di leggere sul televideo il risultato finale e poi commentare al buio .. sarebbe lo stesso.😉
John Titor_69
00martedì 5 marzo 2024 12:12
Monza72, 04/03/2024 18:38:

oggi il papersera, credo al solo scopo di convincere qualcuno a guardare la loro trasmissione di stasera pubblica una pseudo-lettera di uno pseudo tifoso senza firma (perché non esiste, come potrebbe firmare?) che scriverebbe le seguenti cose:

"ieri il Monza ha subito una lezione di calcio concreto da De Rossi; l’arbitro avrà anche fatto qualche errore, ma se hai 6 occasioni da gol e non ne metti dentro neanche una, meriti di perdere. E noi tifosi non ci siamo lamentati perché il Monza ha perso con la Roma, ma perché la partita è stata stravinta sul piano tattico dall’allenatore della maggica. E sentir dire alla fine che è colpa dell’arbitro e che il risultato è bugiardo fa cascare le braccia, perché quello si che è segno di presunzione e di superbia. Forse, ogni tanto, dire che gli avversari erano nettamente superiori e che si è sbagliata la partita (tutti, giocatori, allenatore e Proprietà) servirebbe a rendere più simpatici tutti. Anche noi tifosi, che per vedere perdere i bagai con la Giana, non spendevamo 100 euro di tribuna"

stravinta (dalla Roma) sul piano tattico, tutti hanno sbagliato la partita .. sinceramente non credo che il più brianzolo dei brianzoli (uno come me, insomma 😁) possa pensare ste idiozie.
perché questo si poteva dire ad Empoli e contro l'Inter e lo abbiamo detto (nel secondo caso ci si poteva fare poco, nel primo eravamo tutti preoccupati) ma non sabato, non in una partita dove abbiamo giocato molto bene come squadra, sbagliando qualcosa singolarmente .. io arrivo a dire che abbiamo fatto meglio che col Milan, perché col Milan siamo stati aiutati da Pioli nelle scelte inziali e ci siamo fatti rimontare due gol con l'uomo in più. ottimo Monza ma con il Milan al completo, l'arbitro di sabato e niente giovedì in campo sarebbe finita diversamente. invece sabato la Roma aveva il 100% della rosa (noi no, mancavano Izzo caprari d'Ambrosio vignato Gomez e dopo pochi minuti ci siamo dovuti stravolgere per l'uscita di Gagliardini) con i titolarissimi in campo e nonostante questo abbiamo giocato alla pari, subendo i due primi gol nel nostro miglior momento. nel secondo tempo avessimo avuto l'arbitro di Monza Milan la Roma sarebbe stata in 10 e non avrebbe avuto la punizione regalata .. anche sullo 0-2 avremmo rimontato per come abbiamo giocato.
poi se vogliamo giudicare dal solo risultato va bene, ma al fantomatico tifoso, se fosse in carne ed ossa, gli direi di leggere sul televideo il risultato finale e poi commentare al buio .. sarebbe lo stesso.😉

Stai bene attento a quello che dici sulla lettera del tifoso (pseudo?).
Qualcuno sui social ha espresso il tuo stesso parere (sei stato tu?). Il diretur non l'ha presa molto bene ed è passato direttamente agli insulti.
Monza72
00martedì 5 marzo 2024 13:06
No non conosco i social .. ma penso sia inevitabile pensare a una lettera inventata o con un prestanome
Piacerebbe capire perché improvvisamente Peduzzi sia passato all’opposizione però.. ieri ho visto due minuti poi ho cambiato canale ., a commentare l’arbitro ha chiamato uno con l’Olimpico colorato di giallorosso alle spalle ., sicuramente imparziale 😂
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com