Monza vs Varesina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sor guido
00venerdì 16 ottobre 2015 19:02
Apro io ... vediamo se porta bene
La Varesina viene da una vittoria con i primi della classe saranno gasati a mille, noi da un periodo nero con tanto di pseudo contestazione... Monza se ci sei batti un colpo!
Ancora out Uliano [SM=g27992]
A voi il toto formazione...
campo_mauro
00venerdì 16 ottobre 2015 23:35
Dato che la vittoria è d'obbligo e il 4-4-2 si impara all'oratorio vedrei meglio uno scolastico D'Errico a destra che corre va sul fondo e crossa. Idem a sinistra Cochis che ci sa fare con i traversoni per Soragna e Spampatti. Semplice semplice. Multa a D'Errico se tiene palla più di un dribbling.

In mezzo un Lombardi più rapido e deciso nello smistare e Comentale.

Centrali Molnar e Cattano o Ientile.
Terzini Roveda e Perini con licenza di sovrapporsi sulle fasce.

Se ancora indisponibile Cetrangolo riproverei con Radaelli ingiustamente beccato alla prima presenza senza nessuna colpa o errore commesso.

I cambi poi sono condizionati dalla regola sugli under.
TifosodaBG
00sabato 17 ottobre 2015 08:10
Cochis esterno sinistro a centrocampo? Uhm ... Il 4-4-2 mi pare che tarperebbe le ali all'ultimo arrivato Roveda. Io continuo a preferire il 4-3-1-2.
Giocare come all'inizio di mercoledì non farebbe schifo, con sovrapposizioni sugli esterni di Roveda e Cochis che mettono in mezzo palloni per gli attaccanti.
Se e quando gli avversari allargano le maglie, come ha fatto la Pergolettese, allora si gioca palla a terra con D'Errico a fare scompiglio dietro le punte. Sia Soragna che Spampatti sanno giocare anche negli spazi e con palla a terra.
Romeo a mordere caviglie in mezzo con Lombardi, quest'ultimo dev'essere più metronomo. Il terzo centrocampista dipende dagli under che si vogliono mettere in campo. Io metterei Comentale perchè in questo modo possiamo utilizzare centrali Cattaneo e Molnar.

Mia formazione:

Cetrangolo/Radaelli

Roveda - Molnar - Cattaneo - Cochis

Romeo - Lombardi - Comentale

D'Errico

Spampatti - Soragna


Soprattutto, in campo si vuole vedere gente che corre, che contrasta, che lotta. Per quel che mi riguarda, il risultato va in secondo piano se vedrò una squadra "con le palle".
genovabiancorossa69.
00sabato 17 ottobre 2015 09:11
Possiamo cambiare i giocatori ma il livello basso fa si che la squadra rimane debole ormai è chiaro che dipende dalla grinta e voglia che mettono in campo. Del piano poi non ha ancora trovato la formazione tipo e il modulo giusto e dopo tutto questo tempo è un bel problema.
clamonza1912
00sabato 17 ottobre 2015 14:56
Speriamo sia la giornata Giusta per rialzarci e fare una prestazione degna! Io oggi proverei cosi:
4-3-3
Cetrangolo
Roveda perini cattaneo ientile
Romeo comentale lombardi
D errico soragna scavetta

Puntando sul dinamismo di Romeo in mezzo e con la speranza Che Lombardi faccia il lombardi.
E davanti puntando Sulla fantasia Di d errico la vivacita Di scavetta e ovviamente Sui Gol Del nostro bomberone soragna.
CORONA FERREA
00sabato 17 ottobre 2015 15:26
Varesina squadra molto temibile quando gioca in casa ( in un campetto del cavolo strettissimo)dove ha fatto gran parte dei punti e non irresistibile quando gioca fuori.

Penso sia alla ns portata una vittoria nonostante tutto quello che si è visto e detto.

Sulla formazione non saprei che dire di preciso a parte che ientile non lo vorrei vedere più rispetto alle formazioni delle ultime giornate
sor guido
00domenica 18 ottobre 2015 19:35
Il mio commento su fb per il Blog 1912
Monza 2 Varesina 2
Pareggio giusto potevano vincerla entrambe le squadre.
I biancorossi trascinati da un Soragna indomabile hanno dato tutto (infatti non sono stati fischiati) ma sono troppo evidenti i limiti a centrocampo ed in difesa per poter vincere anche contro la Varesina.
Noi del Blog 1912 lo avevamo detto in tempi non sospetti... Ora cerchiamo di sostenere questi ragazzi prima che un campionato di transizione si trasformi in uno di passione.

A questo aggiungo:
Delpiano, che comunque ha in mano materaile scadente specie dalla cintola in giù, è completamente nel pallone... cerchi di chiarisi le idee, dia fiducia ad una formazione ed ad un modulo e ci lavori sopra con calma che tanto ormai al Piacenza non guarda più nessuno.

D'Errico ha fatto una partita discreta ma gioca sempre troppo per se stesso e soprattutto si è divorato un gol incredibile su un regalo del portire ospite perchè invece di tirare a porta vuota si è messo a driblare... il ragazzo ha dei problemi a livello psicologico ed è un peccato perche sarebbe tecnicamente dotato.

A centrocampo speriamo che Uliano ci metta una pezza... oggi dal campo mi ha fatto segno 10/15 gg. al rientro.

In difesa puntare tutto sul solo Cattaneo come giocatore d'esperienza è stato un gravissiomo errore.

Concludo ribadendo l'amara frase finale con cui ho chiuso il mio commento su fb: " Ora cerchiamo di sostenere questi ragazzi prima che un campionato di transizione si trasformi in uno di passione".
tanto per chi come noi l'aveva detto già a metà Agosto il vantarsi di ciò ed alimentare la polemica non serve a nulla... cerchiamo invece di fare il possibile perchè il Monza arrivi a gennaio in una posizione di classifica decente e poi comunque si dovrà lavorare in fase di mercato per affrontare il girone di ritorno in maniera diversa e cominciare a mettere basi più solide per l'anno prossimo.

P.S. dimenticavo forse la cosa più importante... ci deve essere stata maretta grossa negli spogliatoi nell'intervallo... Soragna rientrando gridava con tutti soprattutto verso D'Errico... gli altri sono rientrati a testa bassissima nenche stessero perdendo 0-4 invece che pareggiando 1-1.
Credo che il Mister non ha parlato dopo in conf. stampa altrimenti si sarebbe dimesso.
campo_mauro
00domenica 18 ottobre 2015 22:28

Poi il mancato apporto vincente che ci si aspettava da un D'Errico definito da molti un fuoriclasse per la serie D ha portato ad un pareggio poco confortante. Ma in questo sia la società che il mister non hanno colpe. E quando viene a mancare (finora) il contributo decisivo del più quotato in campo come si può prendersela con i giovanotti under che a quanto impegnarsi e sbattersi non cavano un ragno dal buco?

E dell'over Cattaneo che non sai mai se l'intervento andrà buon fine o regalerà palla all'avversario che dire? Un altro che dovrebbe garantire solidità alla difesa, ma i più se la prendono col giovanotto in porta che colpe specifiche sui gol subiti nelle sue due apparizioni non ne ha proprio.

Oggi rifiatano Perini, Comentale e Spampatti (parzialmente) e quindi si ripartirà da martedì con la rosa al completo e senza la partita.

Delpiano dovrà essere bravo ad isolare la squadra da ogni diversivo che arriva dall'esterno e responsabilizzarla affinché non sia una scusante il mancato apporto vincente degli over (...tranne uno).

Sul fronte esterno direi che i processi sommari ora non servono proprio.
TifosodaBG
00lunedì 19 ottobre 2015 08:45
Re:
campo_mauro, 18/10/2015 22:28:


Poi il mancato apporto vincente che ci si aspettava da un D'Errico definito da molti un fuoriclasse per la serie D ha portato ad un pareggio poco confortante. Ma in questo sia la società che il mister non hanno colpe. E quando viene a mancare (finora) il contributo decisivo del più quotato in campo come si può prendersela con i giovanotti under che a quanto impegnarsi e sbattersi non cavano un ragno dal buco?



Ma che cazzo di partita avete visto???
D'Errico ha creato, tanto, ed ha corso ancora di più. Sì, ha fatto un errore clamoroso, dopo 70 minuti che si sbatteva a correre a destra e sinistra, avanti e indietro. Solo Soragna credo abbia coperto più campo di lui visto che arrivava anche in difesa ... Magari avessimo 3/4 D'Errico, anche giocassero da soli senza vedere i compagni intorno!!!
E' mancato il suo contributo decisivo per l'unico errore vero che ha commesso? Perchè non ha avuto la lucidità di tirare direttamente a rischio di mandare palla nei distinti? Embè, errore imperdonabile ... Io dire di stracciare il contratto immediatamente.

Ma davvero nessuno ha visto che solo grazie a lui siamo riusciti ad avere, qualche volta, spazio sugli esterni per l'unico vero schema che riesce a funzionare in questo periodo e cioè "palla in mezzo e speriamo che Soragna faccia qualcosa"? Nessuno si è accorto che è l'unico cristiano in campo, dei nostri, che slata spesso l'uomo? Nessuno ha davvero visto che il problema nostro non è D'Errico????

E basta con questa storia del modulo e degli uomini impiegati.
In difesa, tranne i primi esperiementi, stiamo giocando a 4 ormai da mesi. In mezzo siamo fissi a tre da altrettanto tempo. Ad eccezione dei cambi per infortunio, quali cambi tattici sono stati fatti? Normalmente sono stati fatti davanti che, in quanto a goal presi, non cambiano assolutamente un cazzo! Semmai dovrebbero ridurre la prolificità offensiva ma ... Vabbè, contateli voi i goal fatti.
Posso anche comprendere che il modulo che stiamo utilizzando possa non andar bene (se, però, giustificato in maniera seria!) ma, al momento, l'unica cosa che riesco a vedere è l'incapacità degli interpreti. E, come m'insegnarono alle elementari decenni fa, cambiando i fattori il prodotto non cambia.

Pochezza tecnica, rimane questa la nostra pecca, tant'è che davanti, dove tecnica c'è, qualche ragno dal buco lo caviamo.

E qui chiudo, tanto ripeto le stesse cose da settimane.
newpagala
00lunedì 19 ottobre 2015 09:55
Ma come fate a criticare D'errico l'unico in grado di creare gioco ma voi siete fuori
GiorgioG.76
00lunedì 19 ottobre 2015 11:41
Ho cambiato idea, son d'accordo con Sor Guido. Urge la presenza di De Lucia in porta che servirebbe a dar maggior sicurezza al reparto e garantirebbe qualche parata in più. Contestualmente serve un 97 forte in un altro ruolo. Esistono, i ds bravi riescono a scovarli.
newpagala
00lunedì 19 ottobre 2015 11:45
De lucia sta per passare alla feralpi salo'
newpagala
00lunedì 19 ottobre 2015 12:17
No ancora libero non sara' mai del monza non abbiamo un 97 d movimento per cui
CORONA FERREA
00lunedì 19 ottobre 2015 13:07
Continuo a pensare che più che i giovani stanno steccando chi Doveva fare da guida di Cattaneo abbiamo già detto e ogni domenica ci si renda conto della sua inaguatezza, su d.Enrico sono categorico che abbia mezzi tecnici sopra la media è fuori discussione il problema è che sistematicamente fa sempre o quasi la cosa Sbagliata. Ingenuità ed errori grossolani sono come quelli di ieri sono inammissbili...non ci sono palle E rappresentano un aggravante visto il suo Bagaglio tecnico non una scusante
genovabiancorossa69.
00lunedì 19 ottobre 2015 13:17
La cosa davvero divertente è che Del Piano è un sostenitore della fase difensiva e ho letto dichiarazioni di altri allenatori che le sue squadre quando passano in vantaggio sono difficili da riprendere perchè si difendono molto bene [SM=g27987]
sor guido
00lunedì 19 ottobre 2015 13:37
Re: Re:
TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:



Ma che cazzo di partita avete visto???
D'Errico ha creato, tanto, ed ha corso ancora di più. Sì, ha fatto un errore clamoroso, dopo 70 minuti che si sbatteva a correre a destra e sinistra, avanti e indietro. Solo Soragna credo abbia coperto più campo di lui visto che arrivava anche in difesa ... Magari avessimo 3/4 D'Errico, anche giocassero da soli senza vedere i compagni intorno!!!
E' mancato il suo contributo decisivo per l'unico errore vero che ha commesso? Perchè non ha avuto la lucidità di tirare direttamente a rischio di mandare palla nei distinti? Embè, errore imperdonabile ... Io dire di stracciare il contratto immediatamente.

Ma davvero nessuno ha visto che solo grazie a lui siamo riusciti ad avere, qualche volta, spazio sugli esterni per l'unico vero schema che riesce a funzionare in questo periodo e cioè "palla in mezzo e speriamo che Soragna faccia qualcosa"? Nessuno si è accorto che è l'unico cristiano in campo, dei nostri, che slata spesso l'uomo? Nessuno ha davvero visto che il problema nostro non è D'Errico????

E basta con questa storia del modulo e degli uomini impiegati.
In difesa, tranne i primi esperiementi, stiamo giocando a 4 ormai da mesi. In mezzo siamo fissi a tre da altrettanto tempo. Ad eccezione dei cambi per infortunio, quali cambi tattici sono stati fatti? Normalmente sono stati fatti davanti che, in quanto a goal presi, non cambiano assolutamente un cazzo! Semmai dovrebbero ridurre la prolificità offensiva ma ... Vabbè, contateli voi i goal fatti.
Posso anche comprendere che il modulo che stiamo utilizzando possa non andar bene (se, però, giustificato in maniera seria!) ma, al momento, l'unica cosa che riesco a vedere è l'incapacità degli interpreti. E, come m'insegnarono alle elementari decenni fa, cambiando i fattori il prodotto non cambia.

Pochezza tecnica, rimane questa la nostra pecca, tant'è che davanti, dove tecnica c'è, qualche ragno dal buco lo caviamo.

E qui chiudo, tanto ripeto le stesse cose da settimane.



Su D'Errico non hai torto per me si è comportato discretamente ma pesa come un macigno quella palla a porta vuota non sfruttata perche sarebbe significata la vittoria.
Sul Mister, del quale sia ben inteso non si sta chiedendo la testa ma solo di lavorare su un unico modulo e schierare una formazione tipo per dare delle certezze alla squadra, la tua difesa ad oltranza mi sembra un po di parte, diciamo campanilistica, che sia in confusione è un dato di fatto che solo tu non vuoi ammettere.
Penso che Monza sia la prima piazza da Lega Pro che abbia allenato, il primo ad non essere avvezzo a pressioni e proprio lui, infatti lavori pure con calma perchè tanto nessuno gli chiede più du far corsa sul Piacenza.
Pienamente d'accordo sul'inadeguatezza della rosa... dei responsabili chiediamo invece gia oggi la testa.
teo81mb
00lunedì 19 ottobre 2015 13:46
Re: Re:
TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:

campo_mauro, 18/10/2015 22:28:


Poi il mancato apporto vincente che ci si aspettava da un D'Errico definito da molti un fuoriclasse per la serie D ha portato ad un pareggio poco confortante. Ma in questo sia la società che il mister non hanno colpe. E quando viene a mancare (finora) il contributo decisivo del più quotato in campo come si può prendersela con i giovanotti under che a quanto impegnarsi e sbattersi non cavano un ragno dal buco?



Ma che cazzo di partita avete visto???
D'Errico ha creato, tanto, ed ha corso ancora di più. Sì, ha fatto un errore clamoroso, dopo 70 minuti che si sbatteva a correre a destra e sinistra, avanti e indietro. Solo Soragna credo abbia coperto più campo di lui visto che arrivava anche in difesa ... Magari avessimo 3/4 D'Errico, anche giocassero da soli senza vedere i compagni intorno!!!
E' mancato il suo contributo decisivo per l'unico errore vero che ha commesso? Perchè non ha avuto la lucidità di tirare direttamente a rischio di mandare palla nei distinti? Embè, errore imperdonabile ... Io dire di stracciare il contratto immediatamente.

Ma davvero nessuno ha visto che solo grazie a lui siamo riusciti ad avere, qualche volta, spazio sugli esterni per l'unico vero schema che riesce a funzionare in questo periodo e cioè "palla in mezzo e speriamo che Soragna faccia qualcosa"? Nessuno si è accorto che è l'unico cristiano in campo, dei nostri, che slata spesso l'uomo? Nessuno ha davvero visto che il problema nostro non è D'Errico????

E basta con questa storia del modulo e degli uomini impiegati.
In difesa, tranne i primi esperiementi, stiamo giocando a 4 ormai da mesi. In mezzo siamo fissi a tre da altrettanto tempo. Ad eccezione dei cambi per infortunio, quali cambi tattici sono stati fatti? Normalmente sono stati fatti davanti che, in quanto a goal presi, non cambiano assolutamente un cazzo! Semmai dovrebbero ridurre la prolificità offensiva ma ... Vabbè, contateli voi i goal fatti.
Posso anche comprendere che il modulo che stiamo utilizzando possa non andar bene (se, però, giustificato in maniera seria!) ma, al momento, l'unica cosa che riesco a vedere è l'incapacità degli interpreti. E, come m'insegnarono alle elementari decenni fa, cambiando i fattori il prodotto non cambia.

Pochezza tecnica, rimane questa la nostra pecca, tant'è che davanti, dove tecnica c'è, qualche ragno dal buco lo caviamo.

E qui chiudo, tanto ripeto le stesse cose da settimane.



Noi non abbiamo gli interpreti come dici tu, invece il ciliverghe,la varesina e la pergolettese hanno messi,Ronaldo,Pirlo e Pogba... La verità sta nel mezzo,non abbiamo una rosa da vincere il campionato a mani basse ma certamente abbiamo 5-6 giocatori che possono fare la differenza e non la stanno facendo. Come mai? Motivi tattici?psicologici? Non lo so, ci staranno sicuramente lavorando su. Ma dobbiamo anche migliorare nella lettura della partita. A ciliverghe perdiamo e l'ultimo cambio e' terzino per terzino. Con la pergolettese prendiamo gol e l'ultimo cambio e' terzino per terzino. Ieri pareggiano e non si mette dentro nessuno. Si vuole cercare di vincere o no? Discorso d'errico,ieri abbastanza bene,peccato per il gol mangiato ma succede. Non capisco sinceramente la scelta di Tripsa in mezzo e Vettraino. Questi non stanno carburando. Non era d'errico il problema ieri.
TifosodaBG
00lunedì 19 ottobre 2015 14:46
Re: Re: Re:
sor guido, 19/10/2015 13:37:

Sul Mister, del quale sia ben inteso non si sta chiedendo la testa ma solo di lavorare su un unico modulo e schierare una formazione tipo per dare delle certezze alla squadra, la tua difesa ad oltranza mi sembra un po di parte, diciamo campanilistica, che sia in confusione è un dato di fatto che solo tu non vuoi ammettere.



Io non devo ammettere nulla nè, men che meno, difendere nessuno. Quando porto delle tesi, per tirare acqua al mio mulino, le giustifico sempre. Non con impressioni o sentito dire, ma con fatti.

Siamo o non siamo tutti concordi che è la fase difensiva che ha problemi? Se sì, allora io dico che per quanto riguarda la fase difensiva è da almeno un mese che giochiamo costantemente a 4 dietro e a 3 a centrocampo. Quale sarebbe il problema di mancanza di scelta del modulo? Meglio, il modulo mi pare sia ben definito e scegliere la soluzione a tre a due+uno o uno+due davanti inficia davvero molto poco sulla fase difensiva.

Riguardo agli uomini, di confusione ne vedo davvero poca. Quando hai Perini, Roveda, Tripsa, Ientile, Sokoli,Cochis, Comentale e non ricordo chi altri, e di questi ne devi per forza far giocare tre ... Beh, è ovvio che devi sceglierli anche in base agli avversari, quindi a predisposizione tecnico-tattica, oltre che alle condizioni fisiche ed atletiche.
E, comunque, di grandi rivoluzioni, portiere a parte, non mi pare di averne viste. Molnar centrale fisso tranne mercoledì dove ha rifiatato. Roveda è ormai l'esterno destro titolare. Ientile ha dato un po' di fiato a Cochis ieri che è quasi sempre stato titolare sulla sinistra. In mezzo Comentale e Tripsa a secondo dell'esigenza e della condizione, sempre che serva il terzo under. Dove sta la confusione? Se me lo spieghi posso anche darti ragione.

Vuoi sapere cosa ha di chiaro il mister secondo me? Che aveva dei difensori con gravi problemi tecnici e che facevano fatica a giocare la palla. Per questo sono stati presi degli accorgimenti nelle prime partite. Con l'andare del tempo, e con il lavoro delle ultime settimane (ma che ho visto solo io a quanto pare) siamo riusciti a migliorare questo fatto. Non solo lanci lunghi e ieri abbiamo visto dei bei fraseggi che partivano persino dalla difesa. Due/tre settimane fa le uniche cose che si vedevano erano lanci lunghi sulle fasce ... E qui non ce la vedi la mano del mister? Non ce lo vedi l'impegno, il lavoro, l'abnegazione che i ragazzi ci stanno mettendo? Ahhh no, scusa, sono cose che ho visto solo io. Anzi, che mi sono immaginato ...

E poi aggiungiamoci pure quello che chiede la testa di Radaelli (o dei suoi compagni di reparto indistintamente) come se il portiere fosse il nostro problema. Nelle ultime tre gare hanno, sì e no, fatto tre parate ed hanno preso quattro goal imprendibili per loro, ma anche per Buffon. Io, finora, ho visto solo due errori "fatali". Il primo di Cetrangolo quando ha commesso il rigore contro l'Inveruno (errore tattico e non tecnico, sottolineo) ed il secondo di Petrachi con il Ciliverghe. Null'altro da segnalare. Se poi pensate che un De Lucia (bravissimo, sia chiaro) possa risolvere più di un Martinez, allora abbiamo una visione di questo gioco totalmente differente. Un Martinez (e con questo intendo uno con le sue caratteristiche, non per forza lui) in questa squadra è indispensabile. Un De Lucia sarebbe un di più che avrebbe senso solo se avessimo un 1997 di movimento valido ed un altro almeno presentabile (in caso di indisponibilità del primo). Non li abbiamo, capitolo De Lucia chiuso.
CORONA FERREA
00lunedì 19 ottobre 2015 14:54
Tifoso da bg

Il tuo buonismo a prescindere lo rispetto ma non lo condivido, Cattaneo è un lusso, del piano non ha colpa, D'errico ieri ha giocato bene ,e colombo non va attaccato...e dai su....


Per la cronaca d'errico ieri ha sciupato ben tre occasioni clamorose, probabilmente dice bene chi pensa che abbia qualche problema nella Capoccia visto che riesce in ogni occasione a complicarsi la vita
TifosodaBG
00lunedì 19 ottobre 2015 14:55
Re: Re: Re:
teo81mb, 19/10/2015 13:46:

Noi non abbiamo gli interpreti come dici tu, invece il ciliverghe,la varesina e la pergolettese hanno messi,Ronaldo,Pirlo e Pogba...



No, non li hanno nemmeno loro, ed infatti non mi pare che nessuno appartenente a quelle squadre, tifoso o dirigente che sia, abbia mai detto di voler andare in LegaPro. E mi pare che la classifica, oltre che i risultati, dicano che noi siamo a quel livello, poco più o poco meno.

Per quanto riguarda i cambi, mi sono rotto di spiegare come li ho visti io, quindi tralascio. Per quanto riguarda l'impiego di Tripsa, già detto, serviva il quarto under dopo Roveda e Ientile sugli esterni difensivi con l'inserimento di Molnar centrale. Chi poteva giocare in mezzo? Tripsa o Comentale. Penso, ma potrei sbagliare, che la scelta Tripsa sia dovuta a una scelta tecnico-tattica visto che, rispetto a Comentale, mi è sembrato migliore in fase difensiva.

Vettraino avanti? Perchè, ha giocato così male? Di certo ha giocato meglio che in mezzo come mercoledì.

Altri cambi? Si potevano fare ma anche no. Per la prima volta non eravamo così "alla frutta" fisicamente e non stavamo nemmeno giocando male. Con la Pergolettese siamo arrivati in fondo sfiancati ed abbiamo rischiato molto di più. Sì,si poteva cambiare. Ma anche no.
TifosodaBG
00lunedì 19 ottobre 2015 15:17
Re:
CORONA FERREA, 19/10/2015 14:54:

Tifoso da bg

Il tuo buonismo a prescindere lo rispetto ma non lo condivido, Cattaneo è un lusso, del piano non ha colpa, D'errico ieri ha giocato bene ,e colombo non va attaccato...e dai su....


No, non mettermi in bocca parole che non ho scritto.
Cattaneo pensavo fosse un lusso, come scrissi, ma ho anche scritto poi che forse non è così. Al momento non si è dimostrato adatto a guidare la nostra difesa e dare quella fiducia che serve. Anche se, tutto sommato, ieri non è stata colpa della sola difesa. Sul primo goal l'errore è stato commesso da Tripsa e Romeo che si sono fatti sfilare dall'avversario e sul secondo goal la difesa si è comportata egregiamente, Soragna ha sbagliato il movimento.
Del Piano sono ancora convinto che sia il meno colpevole di tutti.
Colombo non lo difendo. Sono convinto che ci metta voglia e grinta (oltre che soldi) in questa sua avventura ma si sta fidando troppo delle persone sbagliate. E' lui il primo a doversi dare una svegliata e tagliare le teste giuste. Come hai detto tu, dicembre sarà il mese decisivo per capire la bontà della dirigenza.

CORONA FERREA, 19/10/2015 14:54:

Per la cronaca d'errico ieri ha sciupato ben tre occasioni clamorose, probabilmente dice bene chi pensa che abbia qualche problema nella Capoccia visto che riesce in ogni occasione a complicarsi la vita


D'Errico ieri è stato l'unico a creare. A parte il tiro da metacampo con il portiere fuori, quali altre occasioni ha sprecato? Un tiro a palombella da fuori nel primo tempo che quasi inganna il portiere. Un altro nel secondo tempo che se fosse stato un centimetro più angolato avrebbe fregato il portiere visto il goffo intervento ... Queste non sono occasioni sprecate, caro mio.
Se poi aggiungi che il cross sul quale poi Soragna mette in mezzo per il goal di Molnar è partito dai suoi piedi e, ancora, il goal di Soragna è scaturito da una ribattuta di una sua azione insistita e conseguente tiro ... Beh, ha messo lo zampiono in entrambi in nostri goal. Cosa chiediamo di più ad un ragazzo di 23 anni? Già, perchè voglio ricordarvi che lui non è un giocatore fatto e finito, ha BEN ventitre anni!! Se fosse in grado di fare anche più di quello fatto domenica ci sarebbe da chiedersi cosa cazzo ci fa a Monza!!!

Ovvio che mi riferisco alla sola partita di domenica. In altre occasioni non è stato così "utile" o "efficace", mettila come vuoi, ma riguardo alla partita di domenica la sua prestazione è stata assolutamente più che adeguata.
clamonza1912
00lunedì 19 ottobre 2015 16:26
Sono d accordo con tifosodabg su d errico.. Ha fatto un ottoma prestazione, ha sbagliato un Gol piu difficile Di quello che sembra ma sui cambi sono d accordo con teo81.. Ciliverghe e pergolettese detto e stradetto dei terzini in campo inutilmente.... Ma anche ieri... Abbiamo preso il pareggio al 35esimo in casa e bisognava provarla a vincere con giocatori freschi e offensivi ..Che c erano in panchina
TifosodaBG
00lunedì 19 ottobre 2015 16:54
Re:
clamonza1912, 19/10/2015 16:26:

Ma anche ieri... Abbiamo preso il pareggio al 35esimo in casa e bisognava provarla a vincere con giocatori freschi e offensivi ..Che c erano in panchina



Vero, infatti avevamo in campo Spampatti fresco fresco che faceva reparto con D'Errico, che ieri stava facendo il bello ed il cattivo tempo, e Soragna che, personalmente, lascerei in campo anche durante l'intervallo tra il primo ed il secondo tempo!!!
Cazzo, più offensivi di così ... Certo però potevi mettere Scavetta o Pontiggia o Fumana (mica Icardi o Balotelli!) ovviamente togliendo D'Errico e Soragna solo perchè i due ragazzi erano più freschi. Oppure sconvolgi il centrocampo, che già era in affanno, e togli uno a scelta tra Romeo, Lombardi e Tripsa (anche se quest'ultimo solo per Comentale o un difensore perchè non abbiamo altri under).
Fa nulla se nessuno ha notato che Roveda, nel finale, si era spostato praticamente sulla linea del centrocampo e che Ientile, dalla parte opposta, si è abbassato sulla linea difensiva proponendo, in pratica, una difesa a tre con centrocampo a quattro (solo in fase offensiva).
Suvvia, sta bene tutto, ma parlare a vanvera o per slogan no.
Bauscia_Dal_1912
00lunedì 19 ottobre 2015 18:45
Twnwew in panca Sokoli-Perini-Cochis per far giocare Ientile e Cattaneo e' uno spreco...idem tenere in panca Scavetta uno che corre e si sbatte...D'Errico sarà pure il migliore tecnicamente ma non gioca solo lui sta palla passala...!!!
brianzolo66
00lunedì 19 ottobre 2015 19:18
Secondo me ieri D'Errico ha giocato bene fino al 2-1, poi forse perchè facendo quel gioco un po' individualista era stanco e si è mangiato quel gol incredibile e anche in altre occasioni è stato confusionario. Forse dovrebbe gestirsi meglio e così rischia di calare verso la fine, quando spesso si decidono le partite.
Per la difesa invece vorrei dire una cosa che nessuno ha mai detto e magari sbaglio, però nelle prime partite prendevamo un gol a partita, a parte col Lecco che però ha un attacco fortissimo e da quando è arrivato Cattaneo, spesso almeno 2, però io mi domando come mai sono spariti Sokoli e Cochis che giocavano le prime partite dove prendevamo pochi gol, ma la cosa che mi è venuta in mente è che da quando non c'è Cetrangolo la difesa è peggiorata. Secondo me lui dava più sicurezza degli altri; soprattutto Petrachi mentre Radaelli non si capisce ancora bene dove può arrivare, ma ad Alzano e col Lecco, Cetrangolo ha fatto 2 grandi parate che ci hanno salvato e con l'Inveruno è stata la squadra che ha giocato molle, mentre lui manca da Piacenza e la difesa non si è più ripresa. Sarà un caso, però ormai le partite sono tante e se lo convocano per la rappresentativa di serie D, quando ci sono decine di portieri per girone, significa che forse è uno dei migliori come giovane.
campo_mauro
00lunedì 19 ottobre 2015 19:44

Rispondo ad un'altra discussione mettendola qui perché più inerente alla partita del titolo.



clamonza1912, 19/10/2015 18:14:

Tifosodabg ti posso garantire Che e stato un 4-4-1-1 Perche in fase d non possesso erano Sempre larghi Sulla line a dei centrocampisti vettraino e tripsa con d errico a sostegno Di soragna.... E stato abbastanza palese come schieramento dallo stadio



Eh eh, adesso arrivo anch'io a dire la mia e getto benzina sul fuoco. [SM=g27997]

A mio avviso all'inizio si è partiti con piglio diverso dalla partita precedente, più propositivi e con la voglia di chiuderla subito: io ho visto un 4-2-3-1.
Nella fase finale delle azioni d'attacco arrivavamo addirittura con un 4-2-4 lasciando i poveri due centrocampisti a fare diga in mezzo al mare. E qui ho temuto il peggio, ma seriamente. Non sempre i difensori sanno chiudere a dovere.

Poi a metà partita dopo il pari ed in concomitanza col vantaggio ho visto più un 4-3-2-1 dove Tripsa rimaneva più in linea coi centrocampisti.

Chiaramente alle volte indietreggiando anche Vettraino poteva anche sembrare un 4-4-1-1 che non mi pare poi così lontano dalla realtà.

Chiaramente sono numeri che snocciolati così sulla carta lasciano il tempo che trovano perchè tutto dipende poi dalle azioni che si svolgono sul campo. Poi così dire a Vettraino di stare alto se poi gli avversari spingono da quella parte....
teo81mb
00lunedì 19 ottobre 2015 20:26
Tifosodabg a vanvera o per slogan ci parli tu. Le partite le vedi o fai finta? D'errico ieri ha giocato meglio del solito,toglierlo alla fine per mettere scavetta era una bestemmia?quando ha giocato ha sempre fatto bene, e' l'unico che può ravvivare.T assicuro che ieri allo stadio non ero l'unico di questo avviso. Poi se mi paragoni lui a pontiggia o fumana, non parliamone nemmeno più. Puoi mettere tutti gli spampatti e soragna che vuoi,ma se non hai chi gli da i palloni,non servono a niente.
campo_mauro
00lunedì 19 ottobre 2015 20:32
Re: Re:
TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:


Ma che cazzo di partita avete visto???
D'Errico ha creato, tanto, ed ha corso ancora di più. Sì, ha fatto un errore clamoroso, dopo 70 minuti che si sbatteva a correre a destra e sinistra, avanti e indietro. Solo Soragna credo abbia coperto più campo di lui visto che arrivava anche in difesa ...



Ahia! Qui non mi trovi d'accordo e me ne rammarico.
D'Errico, che qui a Monza deve ancora dimostrare di possedere la qualità che si dice (lo spero al più presto!!!), nonostante i 23 anni suonati ha già una discreta esperienza in Lega Pro: già 6 anni alle spalle di professionismo. Anche al sud.
Vita, che ha un anno in meno e la metà di professionismo alle spalle, al suo confronto è di un altro pianeta.

C'è qualcosa quindi che non va in D'Errico. Caratterialmente di sicuro (vedi squalifiche e litigi con allenatore gli anni passati) ma a questo punto anche sul piano tecnico. Che me frega se corre a destra e a manca.... che poi è solo in questa partita perchè forse sta entrando in forma, perchè le precedenti spariva molto presto dalle azioni.
Detto questo non mi basta neanche che sia bravo a palleggiare 1000 volte di seguito bevendo un'aranciata o ubriacando il cinesino del campo degli allenamenti con 500 finte e controfinte. Da guiness.
Non so se mi spiego.

Non si gioca al più bravo ma alla squadra che vince. Altrimenti poteva scegliersi il tennis o lo sci.
Si deve alzare il crapone dopo il primo dribbling (il prima pare che gli riesca) e capire le situazioni davanti per far continuare l'azione nel migliore dei modi PER LA SQUADRA, non per se stesso.

Su di lui hanno puntato la società, il consulente del presidente, il direttore sportivo ed il mister.
Ed anche noi.

Deve uscire dall'anonimato e se vuole sfondare deve farlo al più presto altrimenti rimane un eterno incompiuto. Le possibilità le ha avute nel passato ed ora che è nei Dilettanti deve fare la differenza. Altrimenti è uno dei tanti di 3/4 serie.

Spero vivamente lo capisca e lavori in questo senso. Mi aspetto tanto da lui in questo campionato.




TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:


Magari avessimo 3/4 D'Errico, anche giocassero da soli senza vedere i compagni intorno!!!



Anche no. Mio modesto parere.



TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:


E' mancato il suo contributo decisivo per l'unico errore vero che ha commesso? Perchè non ha avuto la lucidità di tirare direttamente a rischio di mandare palla nei distinti? Embè, errore imperdonabile ... Io dire di stracciare il contratto immediatamente.



Per me assolutamente ininfluente quell'errore nella valutazione globale del giocatore. Capita anche a Pogba o Icardi. Piuttosto del tiro diretto c'era la possibilità di passare al compagno messo meglio davanti a lui e più vicino alla porta.
Spiace ma il suo contratto se lo deve tenere fino alla fine del campionato e dare dimostrazione di esserci e dare il suo contributo di "esperto" sui generis alla causa comune.
La concretezza in serie D è fontamentale. Soragna docet.




TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:


Ma davvero nessuno ha visto che solo grazie a lui siamo riusciti ad avere, qualche volta, spazio sugli esterni per l'unico vero schema che riesce a funzionare in questo periodo e cioè "palla in mezzo e speriamo che Soragna faccia qualcosa"? Nessuno si è accorto che è l'unico cristiano in campo, dei nostri, che slata spesso l'uomo? Nessuno ha davvero visto che il problema nostro non è D'Errico????



Salvo poi al 4 dribbling (sto esagerando per rendere l'idea...) perdere palla e far correre come un disperato Lombardi, che non è un fulmine di guerra, o Romeo o Comentale a coprire la ripartita dell'avversario.
Ok lo salta, confermo e sottoscrivo. Ne salta UNO. E poi? Poi si collabora coi compagni che ormai non lo seguono neanche.... tanto fa tutto lui.....
Chiaro che il problema non è solo D'Errico. Non ci piove, ma il potenziale offensivo e anche D'Errico-dipendente.



TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:


E basta con questa storia del modulo e degli uomini impiegati.
In difesa, tranne i primi esperiementi, stiamo giocando a 4 ormai da mesi. In mezzo siamo fissi a tre da altrettanto tempo. Ad eccezione dei cambi per infortunio, quali cambi tattici sono stati fatti? Normalmente sono stati fatti davanti che, in quanto a goal presi, non cambiano assolutamente un cazzo! Semmai dovrebbero ridurre la prolificità offensiva ma ... Vabbè, contateli voi i goal fatti.
Posso anche comprendere che il modulo che stiamo utilizzando possa non andar bene (se, però, giustificato in maniera seria!) ma, al momento, l'unica cosa che riesco a vedere è l'incapacità degli interpreti. E, come m'insegnarono alle elementari decenni fa, cambiando i fattori il prodotto non cambia.



Infatti. Poi molto lo fanno gli interpreti.



TifosodaBG, 19/10/2015 08:45:


Pochezza tecnica, rimane questa la nostra pecca, tant'è che davanti, dove tecnica c'è, qualche ragno dal buco lo caviamo.

E qui chiudo, tanto ripeto le stesse cose da settimane.



Signori la serie D.
A svantaggio nostro bisogna anche dire che, rispetto alle altre squadre dove per lo meno hanno giocatori che lo scorso anno giocavano insieme e si ritrovano con le situazioni di gioco già "imparati", noi abbiamo a che fare con una squadra nuova di zecca in cui, tra l'altro, i "veci" non stanno dando l'apporto sperato dalla società/ds/mister in primis ed anche a noi tifosi in secundis. Sempre con l'eccezione Soragna.

campo_mauro
00lunedì 19 ottobre 2015 20:40
Re:
Bauscia_Dal_1912, 19/10/2015 18:45:

Twnwew in panca Sokoli-Perini-Cochis per far giocare Ientile e Cattaneo e' uno spreco...idem tenere in panca Scavetta uno che corre e si sbatte...D'Errico sarà pure il migliore tecnicamente ma non gioca solo lui sta palla passala...!!!



Credo che a Perini gli abbia dato un turno di riposo.
Non capisco invece come mai pare aver giubilato Sokoli (mi è piaciuto contro il Milan per il piglio che aveva ne marcare l'avversario ed anche proporsi) e non tenuto in considerazione Cochis che sulla sinistra è più a suo agio di Ientile che è un centrale.

Anche Scavetta potrebbe dare qualche cosa in più nelle ultime mezzore.
CORONA FERREA
00lunedì 19 ottobre 2015 21:00
concordo sostanzialmente con Campo Mauro...

il problema che lui dovrebbe fare da guida ai giovani ma commette spesso ingenuita' o i soliti errori (sempre un tocco in piu')che alla fine i conti non tornano mai o solo parzialmente...come ieri per esempio.


è uno degli emblemi del fallimento di questo avvio di stagione...ma perchè le aspettative su di lui erano e sono altissime ma fino ad oggi i conti NON TORNANO. E' ovvio che lui è una spanna superiore a molti dell'attuale rosa ma questa non può essere sempre una scusante.


ps 23 anni per un giocatore non sono pochi

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com