Pagellone di fine anno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brianzolo66
00giovedì 2 giugno 2022 14:35
Visto che di solito si faceva, lo metto io, anche se entrando nella storia dovremmo dare 10 a tutti, ma non lo darò a nessuno, ma anche nessuna insufficienza e ovviamente qualcuno che ha fatto bene nei play off, influisce sul voto finale.
E dirò se secondo me sono da tenere oppure no o sono indeciso.

Portieri

Di Gregorio 9
Quasi sempre sicuro e in diverse partite ci ha anche salvato con parate decisive; a memoria Cittadella, Frosinone; poi quel pasticcio a Frosinone, ma ci può stare e a Pisa non mi è sembrato sicurissimo, ma forse eravamo abituati bene e comunque contesto quelli che dicono sia stato un disastro. Ma perché ha sbagliato diversi rinvii? Meglio sbagliare e mandarla in fallo laterale, che darla agli avversari.
Per me da tenere, anche se magari si potrebbe prendere un portiere forte, magari esperto e si giocano il posto?

Lamanna 6,5
Ha giocato solo con il Parma e preso gol per una invenzione di Vazquez, però 6,5 anche perché è stato espulso nel finale a Pisa, segno che ci teneva parecchio, malgrado non giocasse più.
Nel caso restasse Di Gregorio e ne prendessimo un altro, andrà via.

Sommariva e Rubbi n.g. perché mai entrati


Difensori

Donati 7,5
Secondo me nel girone di andata ha fatto quasi sempre bene e meglio dell'anno scorso e verso fine campionato, quando la squadra è salita, è sceso lui, forse perché stanco per la stagione pesante e ha fatto qualche errore pesante, ma anche lui era a caricare la squadra a Pisa dalla panchina.
Per me uno tra lui e Sampirisi lo terrei, per esperienza e dato che andrebbero presi parecchi nuovi in difesa.

Caldirola 8,5
Era partito maluccio, poi si era ripreso, ma soprattutto nella fase finale è apparso rigenerato e quasi indispensabile, sbagliando quasi nulla, sia al centro, ma anche a destra, quindi potrebbe giocare ovunque a 3.
Da tenere

Bettella 6,5
Ha giocato pochissimo, ma non ha fatto grossi errori e si può dire che si è fatto trovare pronto senza fare polemiche.
Non lo terrei.

Antov 6
Giocato poco e a inizio campionato, diversi errori e poi riproposto a sorpresa nel finale, un po' meglio.
Non lo terrei.

Paletta 8
Ha avuto diversi contrattempi, anche forse per l'età, ma ha fatto un grande campionato ed è andato in difficoltà solo quando era solo dietro, perché ovviamente non più veloce, ma ha guidato sempre la difesa con esperienza e bravura.
Non so se potrebbe restare, perché comunque l'età avanza e giocherebbe credo poco.

Sampirisi 7,5
Quando è stato chiamato in causa ha fatto bene e ha anche segnato in qualche incursione e l'errore sciagurato nella finale di andata con il Pisa, non ha influito.
Come detto terrei uno tra lui e Donati e visto che è il capitano, non so se resterà.

Marrone 7
Ovviamente il voto sarebbe più basso, perché durante l'anno ha fatto diversi errori, ma nei play off ha quasi sempre giocato e sembrava un altro e anche se nella finale di ritorno ha fatto uno dei suoi errori che per fortuna hanno procurato solo uno spavento, ha segnato un gol decisivo e ne aveva già sfiorato uno.
Non lo terrei, perché ha anche piedi buoni, ma lento e per giocare in difesa, ogni tanto sbaglia.

Pirola 7
Ha giocato poco e all'inizio perché Stroppa doveva provare la difesa e poi ha avuto diversi infortuni, ma ha dimostrato numeri, ma anche qualche errore, come quello grave di Pisa, che per fortuna non ha causato danni.
Lo terrei, ma essendo giovane, potrebbe andare altrove? Sempre se lo riscattano.


Centrocampisti

Mazzitelli 7
Ha avuto diversi contrattempi, sia all'inizio dove quindi è partito tardi, che alla fine, dove non era al 100% e quindi non era al massimo, ma a me sembra che con lui in campo, Barberis è più aiutato e rende meglio. Comunque ha personalità, altrimenti non si sarebbe messo a tirare il rigore contro il Frosinone e quando stava bene, si vedeva il suo valore.
Io lo terrei se sta bene

Machin 8,5
Trasformato rispetto allo scorso anno ed è stato decisivo in diverse circostanze, facendo anche dei bellissimi gol; tra il Como e i due con il Brescia e quello della finale. Se solo fosse più continuo e se riuscisse a capire che quei giochetti che quando gli riescono, mettono in crisi gli avversari, li facesse nei momenti giusti e non vicino alla nostra parte, sarebbe ottimo e più continuo.
Lo terrei se togliesse questo difetto.

Barberis 8
Spesso contestato, ma ha giocato quasi sempre e in questi due anni, è quello con più presenze e credo che essendo lento, ha bisogno di uno come Mazzitelli e comunque che gli dia una mano a coprire, cosa che con Ciurria e Machin per esempio, è più difficile.
Il gol con il Crotone è stato fondamentale.
Io lo terrei anche in panchina.

Valoti 8,5
Ha avuto problemi all'inizio e alla fine, ma quando è stato bene si è fatto valere segnando tanto come al solito; fare 10 gol in un raggio di una ventina di partite, non è poco dato che non è comunque un attaccante.
Io lo terrei assolutamente.

Pereira 7
Ha giocato tanto e poi si è infortunato nella fase finale e a volte mi ha fatto venire il nervoso perché sembra poco combattivo, ma forse è il suo modo di fare e comunque anche se ha sbagliato tanti cross, è riuscito a fare qualche assist e a Cittadella ha saputo dare una mano anche lui, che significa che tatticamente è valido, ma come detto forse ha meno grinta di altri.
Ha già giocato in serie A, ma non lo terrei.

Siatounis 6
Ha giocato due spezzoni per 22 minuti e quindi voto sulla fiducia.
Non lo terrei e magari può andare a giocare da qualche parte.

Ramirez 6
Ha anche segnato un gol, ma quasi sempre infortunato e forse per quello che a Genova lo avevano lasciato andare, perché quando era in forma era ottimo.
Non lo terrei.

Scozzarella 6
Si è fatto subito male e gravemente e spero si possa riprendere e la sua carriere non è da discutere.
Non lo terrei.

Colpani 7,5
Ha fatto un ottimo girone di andata segnando diversi gol e anche lui rigenerato da Stroppa; poi nel ritorno è calato giocando sempre meno e forse non ha la tenuta fisica per tenere tutto l'anno.
Non lo terrei.

C. Augusto 9
Ha iniziato benissimo e concluso alla grande e forse giocando un po' dietro, ha risparmiato energie per il finale? Comunque quando parte, a volte è devastante e può crescere ancora molto.
Lo terrei.

Brescianini 6
Era anche partito bene a Reggio Calabria, ma poi è calato fino alla sciagurata partita di Vicenza, dove entrato nel secondo tempo, è stato sostituito per i diversi errori e non si è quasi più visto. E' giovane e se è bravo lo dimostrerà.
Non lo terrei.

D'Alessandro 9
Quando sta bene è devastante e il gol con il Brescia è quasi simile a quello con il Cittadella dell'anno scorso; poi decisivo sempre coi veneti all'andata e come salta l'uomo lui non ne abbiamo.
Io lo terrei assolutamente, perché credo anche in A, magari nell'ultima mezz'ora potrebbe essere decisivo.

Molina 7,5
Magari non appariscente, ma a Pisa ha fatto lui l'assist a Marrone e comunque utile perché può giocare in entrambe le fasce, ma anche al centro e quindi essere di aiuto in diversi ruoli.
Io lo terrei come jolly.


Attaccanti

Gytkjaer 9
Sempre difeso perché anche quando non segna, aiuta la squadra e il suo impegno non manca mai. Ha dimostrato di essere decisivo nelle partite che contano e questo è importantissimo. Non è veloce e quindi quando è lanciato da solo, rischia di essere rimontato e forse la corsa che ha fatto dopo il 2-2 a Pisa, è stato lo scatto più veloce della sua carriera.
Io lo terrei, anche perché non ha mai fatto polemiche e quindi non le farebbe.

Mancuso 7
Per le aspettative, meriterebbe meno, però il gol con il Brescia è stato molto importante e bello e con il Pisa ha aiutato bene la squadra, quando è entrato a tenere palla.
Su di lui non saprei dire.

Favilli 6
Giocato poco come sempre, per via degli infortuni e purtroppo per lui, se la sua carriera è sempre tormentata da problemi vari, non potrà dimostrare il suo valore, ma comunque si è guadagnato un rigore a Terni e quindi qualcosa ha fatto anche lui.
Non lo terrei.

Mota 9
Nel girone di andata è stato a volte strepitoso segnando spesso, ma forse dopo il Covid è calato e via via non si capiva se potesse tornare come prima, ma proprio a fine campionato si è ripreso e si è anche messo a giocare per la squadra e chi ha visto le partite da neutrale, dice che è sprecato per la B e quindi qualcosa vorrà dire. Se si ricorda di giocare con gli altri è fortissimo.
Lo terrei

Vignato 6,5
Lanciato a sorpresa a inizio campionato, ha anche segnato con il Pordenone e ha dimostrato di essere un ottimo giocatore in prospettiva, ma poi si è visto poco e forse Stroppa aveva qualche timore per mancanza di esperienza e magari è ancora un po' gracile.
Lo terrei e magari far giocare altrove?

Ciurria 9
All'inizio molti lo avevano criticato, ma a differenza di altri arrivati da Pordenone, a un certo punto ha cominciato a segnare tanti gol decisivi nel finale, da subentrato e poi gli è stato trovato anche il posto da mezzala e spesso ha fatto bene e forse nel finale era anche stanco, avendo giocato molto di più, ma sempre utile alla causa.
Si potrebbe tenere.

Stroppa 9
All'inizio faticavamo a segnare e da quando da dopo metà andata la squadra ha cominciato a fare belle partite e segnare più di tutte o quasi, ha però preso più gol, forse perché più sbilanciata.
Ha fatto quel cambio sciagurato con il Brescia, ma poi nei play off non ha sbagliato niente, ma è stato bravo a caricare la squadra dopo il disastro di Perugia e non era facile.

E comunque lo avevo scritto che quando perdiamo a Como vinciamo i play off, ma la gente non ci credeva ed era avvenuto nel 97.
Bellusco MB
00giovedì 2 giugno 2022 14:41
Voti troppo alti, condizionati dall'esito finale.
Devi abbassare di un punto tutti i voti (più o meno), tranne a Di Gregorio e a Carlos Augusto.

Forza Monza
Monza72
00giovedì 2 giugno 2022 17:23
premesso che è normale che i viti se si ottiene il risultato sono più alti del dovuto io dico

portieri

di Gregorio 9 mvp della stagione, ci ha salvato più di una volta. stramerita di fare il titolare in A
lamanna 6 se vuole fare il secondo ancora per me ci può stare
sommariva sv
rubbi sv

difensori

donati 6.5 fisicamente è alla frutta ma tante volte si è difeso grazie all'esperienza - la versione bagnino alla festa fa pensare che chiuda la carriera qui - da non confermare
sampirisi 7 il capitano silenzioso fa sempre il suo rischiando di fare la cappella decisiva in finale - se ci tiene può restare come riserva
paletta 8 l'età è quella che è ma quando c'è è ancora molto forte. anche in A? non lo so ma è persona seria e se non si sente più all'altezza lo dirà lui
marrone 6 era 4 fino a Perugia poi 3 partite in finale buone condite da un gol decisivo - ma in A non ce lo vedo
Caldirola 8 uno dei cambi di rendimento più incredibili che io abbia mai visto. da bidone assoluto a perno insostituibile. teniamolo!
Pirola 6.5 fermato dagli infortuni è il giocatore del futuro ma non è nostro. se scontano a 4 milioni va preso
antov 6 voto regalato ovviamente - giocatore misterioso - via.
bettella 6 gioca poco ma trattasi di ex nazionale under 21, quindi così asino non è e lo ha dimostrato tutto sommato - in serie B a giocare (magari in prestito)
bellusci sv ha giocato 14 minuti a Reggio Calabria .. lo ho rimpianto spesso ma hanno avuto ragione loro - non so se sia nostro ma non credo possa essere utile e ad Ascoli è il suo mondo

centrocampisti

Pedro Pereira 6 spesso titolare ha fatto vedere molto poco - levarlo scelta decisiva (forse per un infortunio) - via
Mazzitelli 8 se sta bene giocatore eccellente - lo terrei ma se garantisce di esserci sempre
barberis 7.5 bersaglio preferito di tanti, me compreso, esce alla distanza. non so dire se possa servire
Valoti 8 sarebbe 10 se giocasse con continuità ma la striscia da cittadella a comò è sua. in A magari meglio che in B se in ritiro non si fa male.
Carlos augusto 9 vice mvp della stagione - devastante davanti ottimo dietro - titolare fisso ad ogni livello
Molina 8 il giocatore che non c'era. arma tattica decisiva che forse in A non sarebbe cittadino regolare ma come jolly può anche restare
d'Alessandro 8.5 il più bravo di tutti se sta bene, quando sta bene. in A tutta la vita può dire la sua ma prepariamolo bene in ritiro!
machin 8 rimasto perchè non lo volevano manco in C diventa decisivo inizialmente come arma tattica poi in senso più generale. che resti quindi!
scozzarella 6 se finiva male sarebbe stato anche per il suo infortunio. ma adesso non serve più
brescianini 6 vedi antov - la delusione della stagione - via.
barillà 6 il suo infortunio ci prima di una rama tattica importante. va via a gennaio e non credo possa tornare
colpani 7 media tra 8 all'andata e 6 al ritorno - è giovane, può andare in prestito se si pensa che abbai margini
siatunis 6 gioca poco - in prestito, se ci credono, sennò via.
Ramirez 6 ex giocatore si toglie anche questa soddisfazione di vincere un campionato di b. adesso la meritata pensione.

attaccanti

ciurria 8 gioca in 5-6 ruoli, inizialmente questa polivalenza lo penalizza poi cresce e trova 40 giorni da protagonista. ma in A .... direi via
mota 8 altissimi e bassissimi fino a Perugia, poi diventa uomo squadra e allora può giocare ad ogni livello. resta sicuro
favilli 6 l'uomo di cristallo, preso per fare numero - via.
Gytkjaer 8 sempre sul pezzo ha il difetto fino a maggio di non vedere la porta, poi diventa improvvisamente devastante - professionista vero come solo i nordici sanno essere deve restare a giocarsi il posto come sempre fatto con dedizione e tenacia.
Mancuso 6,5 molto deludente in generale, quantomeno cerca di darsi sempre da fare e approfittare degli spazi concessi. non credo resti.
vignato 6.5 giovanissimo trova spazio all'inizio e si fa notare, poi sparisce. in prestito
finotto 6 dopo l'infortunio torna in tempo per essere mandato via. resta in B, gli auguro da prtagonista.
Monza72
00giovedì 2 giugno 2022 17:32
manca Stroppa😁 - accolto con la nostalgia di chi lo ricorda giocatore non può non meritarsi la riconferma per come ha gestito il (numeroso) gruppo e per alcune scelta azzardate rivelatesi corrette (Ciurria mezzala Machin in campo)
però certe vaccate (i cambi con Como e Brescia in casa) non le dimentico e resto dell'idea che lo stroppa allenatore non vale lo stroppa giocatore - se avessimo fallito l'obiettivo sarebbe stato il colpevole numero 1 e gli avrei dato un votaccio - ma è il mister della prima storica promozione quindi voto 9😛
sor guido
00venerdì 3 giugno 2022 13:55
Re:
Monza72, 02/06/2022 17:23:

premesso che è normale che i viti se si ottiene il risultato sono più alti del dovuto io dico

portieri

di Gregorio 9 mvp della stagione, ci ha salvato più di una volta. stramerita di fare il titolare in A
lamanna 6 se vuole fare il secondo ancora per me ci può stare
sommariva sv
rubbi sv

difensori

donati 6.5 fisicamente è alla frutta ma tante volte si è difeso grazie all'esperienza - la versione bagnino alla festa fa pensare che chiuda la carriera qui - da non confermare
sampirisi 7 il capitano silenzioso fa sempre il suo rischiando di fare la cappella decisiva in finale - se ci tiene può restare come riserva
paletta 8 l'età è quella che è ma quando c'è è ancora molto forte. anche in A? non lo so ma è persona seria e se non si sente più all'altezza lo dirà lui
marrone 6 era 4 fino a Perugia poi 3 partite in finale buone condite da un gol decisivo - ma in A non ce lo vedo
Caldirola 8 uno dei cambi di rendimento più incredibili che io abbia mai visto. da bidone assoluto a perno insostituibile. teniamolo!
Pirola 6.5 fermato dagli infortuni è il giocatore del futuro ma non è nostro. se scontano a 4 milioni va preso
antov 6 voto regalato ovviamente - giocatore misterioso - via.
bettella 6 gioca poco ma trattasi di ex nazionale under 21, quindi così asino non è e lo ha dimostrato tutto sommato - in serie B a giocare (magari in prestito)
bellusci sv ha giocato 14 minuti a Reggio Calabria .. lo ho rimpianto spesso ma hanno avuto ragione loro - non so se sia nostro ma non credo possa essere utile e ad Ascoli è il suo mondo

centrocampisti

Pedro Pereira 6 spesso titolare ha fatto vedere molto poco - levarlo scelta decisiva (forse per un infortunio) - via
Mazzitelli 8 se sta bene giocatore eccellente - lo terrei ma se garantisce di esserci sempre
barberis 7.5 bersaglio preferito di tanti, me compreso, esce alla distanza. non so dire se possa servire
Valoti 8 sarebbe 10 se giocasse con continuità ma la striscia da cittadella a comò è sua. in A magari meglio che in B se in ritiro non si fa male.
Carlos augusto 9 vice mvp della stagione - devastante davanti ottimo dietro - titolare fisso ad ogni livello
Molina 8 il giocatore che non c'era. arma tattica decisiva che forse in A non sarebbe cittadino regolare ma come jolly può anche restare
d'Alessandro 8.5 il più bravo di tutti se sta bene, quando sta bene. in A tutta la vita può dire la sua ma prepariamolo bene in ritiro!
machin 8 rimasto perchè non lo volevano manco in C diventa decisivo inizialmente come arma tattica poi in senso più generale. che resti quindi!
scozzarella 6 se finiva male sarebbe stato anche per il suo infortunio. ma adesso non serve più
brescianini 6 vedi antov - la delusione della stagione - via.
barillà 6 il suo infortunio ci prima di una rama tattica importante. va via a gennaio e non credo possa tornare
colpani 7 media tra 8 all'andata e 6 al ritorno - è giovane, può andare in prestito se si pensa che abbai margini
siatunis 6 gioca poco - in prestito, se ci credono, sennò via.
Ramirez 6 ex giocatore si toglie anche questa soddisfazione di vincere un campionato di b. adesso la meritata pensione.

attaccanti

ciurria 8 gioca in 5-6 ruoli, inizialmente questa polivalenza lo penalizza poi cresce e trova 40 giorni da protagonista. ma in A .... direi via
mota 8 altissimi e bassissimi fino a Perugia, poi diventa uomo squadra e allora può giocare ad ogni livello. resta sicuro
favilli 6 l'uomo di cristallo, preso per fare numero - via.
Gytkjaer 8 sempre sul pezzo ha il difetto fino a maggio di non vedere la porta, poi diventa improvvisamente devastante - professionista vero come solo i nordici sanno essere deve restare a giocarsi il posto come sempre fatto con dedizione e tenacia.
Mancuso 6,5 molto deludente in generale, quantomeno cerca di darsi sempre da fare e approfittare degli spazi concessi. non credo resti.
vignato 6.5 giovanissimo trova spazio all'inizio e si fa notare, poi sparisce. in prestito
finotto 6 dopo l'infortunio torna in tempo per essere mandato via. resta in B, gli auguro da prtagonista.



Sono d'accordo quasi su tutto. Invertirei solo i giudizzi su Sampirisi e Ciurria il primo se vuole restare solo per riconoscenza e per far gruppo, il secondo come riserva potrebbe darci delle grandi soddisfazioni. Forse per Paletta vedrei meglio un ruolo da dirigente invece che da giocatore a pisa a fine partita piangeva di gioia come un bambino penso che il biancorosso gli sia entrato nel cuore.
GiorgioG.76
00venerdì 3 giugno 2022 14:50
La grande sorpresa è stato José Machin. Era rimasto a occupare un posto in lista over perché non si era riuscito a piazzare, in B nessuno lo voleva. A Monza i tifosi non lo volevano più vedere e invece si è dimostrato praticamente imprescindibile dando grandissima qualità al centrocampo. A Pisa è stato maestoso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com