Redazionale:"Imprenditori dal cuore biancorosso cercasi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TifosodaBG
00venerdì 7 agosto 2015 07:13
Invece che confrontarsi in home page è forse meglio, sempre che lo si voglia davvero fare, relazionarsi qui, almeno tutti possono rispondere anche personalmente mostrando il proprio nick.
Ripeto, sempre che lo si voglia fare.

Riporto prima il redazionale:

Imprenditori dal cuore biancorosso cercasi

Tempo di ferie per i tifosi, ma di gran lavoro per per calciatori, tecnici e dirigenti, in luglio ed agosto si gettano le basi per la bontà di un progetto sportivo.
Il Presidente Nicola Colombo
Il Presidente Nicola Colombo ha fatto tanto per la rinascita, sia pur dai dilettanti, del Calcio Monza innanzitutto prendendo Mister Del Piano, uno degli allenatori più ricercati della categoria e costituendo, praticamente da zero, una struttura societaria ed un ossatura di squadra.
Ora, vista la serietà della persona e la solidità economica della famiglia Colombo, l'imprenditoria brianzola non ha più scuse e deve supportare fin da subito il progetto "Monza 1912" permettendo che questo parta sin dalla prima stagione con obbiettivi importanti, perché un ulteriore anno deludente sarebbe deleterio per il progetto stesso.
Due righe anche sul Comitato "Cuori Biancorossi" che propostosi già nello scorso dicembre come punto di riferimento per l'azionariato popolare, che avrebbe dovuto supportare e controllare la nuova società, hanno perso per strada il loro obbiettivo non coinvolgendo per diversi motivi la tifoseria e sbagliando alcune mosse strategiche, una su tutte la doppia veste di uno dei sui fondatori di rappresentante dei tifosi (per altro non eletto dalla base) nel consiglio d'amministrazione e di dirigente all'interno della società è del tutto incompatibile.
Ma noi siamo semplici Tifosi e possiamo goderci le meritate e agognate ferie... Buon lavoro agli addetti ai lavori e Buone vacanze a tutti Noi.




Di seguito la prima e la seconda risposta.

PRIMA RISPOSTA DA ANONIMO (Che si firma in fondo)
Faccio parte del consiglio direttivo del Comitato Cuori Biancorossi ma questa mia risposta é assolutamente a titolo personale. Non so e non conosco chi abbia scritto questo articolo ma mi spiace appurare che, "pronti via", iniziano già le polemiche tipiche di Monza che tutti conosciamo fin troppo bene.
In questa occasione più unica che rara (un brianzolo alla guida del Monza) sarebbe proprio il caso di unirsi tutti insieme intorno al Presidente Colombo e lasciare le inutili polemiche "provincialistiche" da parte.
Mi permetto di fare alcune brevi considerazioni.
Innanzi tutto se non ci fosse stato Fraschini e il comitato (non ne facevo ancora parte), non so se a quest'ora saremmo qui a parlare di Monza. Solo questo mi sembra un merito, magari parziale, che nessuno possa negare. Altri hanno fatto qualcosa? Non lo so, ma me lo domando.
Relativamente al coinvolgimento della tifoseria, mi sembra scorretto ciò che ha scritto l'autore dell'articolo.
Forse lo ha fatto in buona fede senza sapere alcune realtà.
In due mesi sono state fatte una miriade di cose per creare una società (ops associazione) di calcio. Nel nostro piccolo, visto che siamo minoranza nel Monza, abbiamo dovuto seguire tutte le scelte e gli adempimenti che il Monza ha compiuto e nel frattempo abbiamo dovuto organizzarci, strutturarci e porre le basi per relazionarci con i tifosi ed il territorio.
Assicuro che, tra incontri, email e telefonate, di tempo libero personale ne abbiamo dedicato abbastanza a questa passione.
Nel nostro percorso, temporalmente obbligato, l'effettivo coinvolgimento di tifosi e, perché no, di sponsor é previsto per inizio settembre, quando tutto dovrebbe essere messo correttamente a punto. Quello ufficiale, come credo si sappia, é avvenuto recentemente al Binario 7.
Capitolo Fraschini: Matteo, come da statuto, é stato correttamente eletto Presidente e conseguentemente futuro membro del Consiglio di Amministrazione del Monza, dalla base del Comitato appena costituitosi. In quel momento era solo un membro del Comitato. La sua posizione attuale con i nuovi incarichi sarà esaminata e valutata nel prossimo consiglio del comitato.
Mi auguro che questa volta tutti, ovviamente nel rispetto dei propri ruoli e delle proprie convizioni, abbiano voglia di remare nella stessa direzione.
Solo Forza Monza!
Sala Matteo


SECONDA RISPOSTA DA TEAM1912
Chi deve sapere sa informati con i tuoi amici.
Quello che avete fatto non è azionariato popolare.
Noi remiamo dalla parte del Monza e dei suoi tifosi.



Ovviamente, se questa thread andasse contro qualche regola, principio o se semplicemente il blog volesse censurarla, liberissimi di farlo. ;)
TifosodaBG
00venerdì 7 agosto 2015 07:44
Ovviamente non posso far mancare la mia idea. [SM=g27990]


Io parto da un presupposto e cioè che vista la pochezza dell'amore verso i colori biancorossi evidentissima in città, qualsivoglia iniziativa volta a far tornare la voglia di MONZA è assolutamente apprezzata e stimata dal sottoscritto.

Anni fa apprezzai quando un personaggio a me sconosciuto decise di mettere in piedi una testata giornalistica online dedicata, praticamente, solo al Monza. Già, proprio grazie a monza-news tornai ad interessarmi maggiormente ai colori che avevo, in parte, abbandonato per cause lavortive e familiari, nonchè di distanza. Seguivo comunque il Monza ma solo di rado e le uniche notizie che avevo erano quelle che leggeva saltuariamente sul Cittadino quando capitavo dai parenti in città. Posso anche criticarlo, talvolta duramente, ma di fondo gli riconosco quanto ha fatto per i colori biancorossi.

Poi, da ormai poco più di un anno, ho conosciuto il blog ed alcuni suoi componenti. Non sono un fervente seguace, sono poco più che tesserato e compagno di "merende" in alcune trasferte ma nulla più. Ho conosciuto sor guido, Gianniello così come altri ed anche a loro non posso che riconoscere quanto bene stiano facendo per far tornare l'amore per i colori biancorossi in città ed anche a loro non può che andare il mio ringraziamento per quanto fatto ma anche per quanto sono certo continueranno a fare.

Riguardo al comitato "Cuori biancorossi" devo ammettere che sono stato molto scettico all'inizio. Pensavo fosse un tentativo come ce ne sono stati tanti per svegliare imprenditori e tifosi ma che come molti precedenti sono naufragati di fronte all'evidenza della poca propensione all'associazionismo del tifo biancorosso. Anche dato l'esiguo numero di sostenitori. Al Comitato riconosco di essere comunque riuscito a portare avanti la propria iniziativa e di essere riuscito a legarsi alla nuova società in maniera importante. Cosa potrà/riuscirà a fare non posso saperlo ma, per certi versi, hanno iniziato bene. Quindi anche a loro va la mia personale stima, per quel che può valere.

Ma ora passo al contenzioso. Non conosco le vicende e gli accadimenti, sono troppo lontano per seguire le eventuali "beghe del cortile" quindi mi baso su quanto ho visto finora.
Innanzitutto, la prima critica che posso muovere al Comitato è quella che, forse in maniera brusca, è stata mossa dalla redazione del blog. Il Comitato non è espressione dei tifosi biancorossi. E' verissimo che è composto da tifosi, almeno credo visto che non li conosco personalmente, ma non può arrogarsi il diritto di essere espressione di tutti i tifosi ma, men che meno, della sua maggioranza. I numeri mi paiono troppo esigui per poterlo fare. Bene l'iniziativa ma è il caso di tenere un profilo basso in questo senso.
Al contrario, visti i numeri e visto l'attaccamento che l'MCL (scusa sor guido, mi piace chiamarlo ancora così ...) è riuscito ad ottenere in questi anni, che definirei anche bui, è agli occhi di tutti. Manco l'MCL, probabilmente, può arrogarsi il diritto di essere espressione dei tifosi anche se, di certo, ne rappresenta una buona fetta.

La posizione di Matteo non la prendo in considerazione, al momento. E' chiaro che la situazione è in divenire ma se è vero che il Comitato dovrebbe starsene "esterno" alla società, ricoprire un ruolo che possa aiutare a stare vicini alla squadra ed avere il polso della situazione direttamente dallo spogliatoio forse non è così sbagliato. Non so, non conosco bene l'incarico di addetto alla squadra quindi sospendo ogni giudizio. Forse, l'errore è che non dovrebbe essere il presidente del Comitato ad avere questo incarico.

Comunque sia, tornando al discorso rappresentanza, io mi aspetto che il Comitato porti avanti diverse iniziative e mi auguro che possa raccogliere moltissime adesioni in maniera tale che diventi davvero espressione dei tifosi. Però credo che il primo modo per diventarlo sia quello di riuscire ad interagire con quei gruppi di tifosi che già esistono (MCL e SAB, poco più poco meno ...) che forse non sono stati coinvolti a dovere. Il fatto che arrivino critiche è comunque espressione di volontà di dialogo. Se le critiche non sono inviate per interposta persona significa che ci si vuole mettere in gioco e ci si vuole confrontare direttamente senza mandarsele a dire ma, anche litigando perchè no, cercare una soluzione compromesso che può andare bene a tutti.

Per farla breve, tutti stanno cercando di portare dell'acqua al mulino dei tifosi del Monza, ma se si riuscisse a remare tutti dalla stessa parte, con le distinzioni del caso e le peculiarità che ogni gruppo può avere, credo che possa beneificiarne la città, la tifoseria e la squadra. BISOGNA riuscire a dialogare.

Tutto questo è IMHO.
TifosodaBG
00venerdì 7 agosto 2015 07:45
Ahhhh, ovviamente non ho risposto riguardo alla prima parte del redazionale, quella che invita l'imprenditoria brianzola a fare un passo verso Colombo & C. Su questo credo che nessuno abbia nulla da ridire.
TifosodaBG
00venerdì 7 agosto 2015 13:07
TERZA RISPOSTA DA genovabiancorossa
A mio parere questo Fraschini ha sfruttato la situazione per interessi personali prendendosi gioco di tutti, mnon si può essere parte della società e rappresentare i tifosi senza essere eletti da tutti. Progetto questo naufragato prima di partire.
Bauscia_Dal_1912
00venerdì 7 agosto 2015 14:44
Scusate perche' se venisse indetta un elezione per nominare 1 tifoso che rappresenti tutti, pensate il risultato possa essere regolare? Io no,quindi ben venga Fraschini che si e' sbattuto quando ancora i riflettori erano spenti su questa societa' capitanata da Colombo...Quali sono gli interessi di Fraschini oltre ad essere un tifoso del Monza? Poter attingere dalla cassa milionaria del monza [SM=g27987]
genovabiancorossa69.
00venerdì 7 agosto 2015 15:59
Questo non è azionariato popolare e Fraschini non rappresenta i tifosi nel CDA della società quindi che la smetta di dire balle
Bauscia_Dal_1912
00venerdì 7 agosto 2015 17:11
Infatti immagino rappresenti i tifosi che aderiscono al comitato [SM=g27987]
TifosodaBG
00sabato 8 agosto 2015 10:05
Re:
genovabiancorossa69., 07/08/2015 15:59:

Questo non è azionariato popolare



Sul fatto che il Comitato non rappresenti la tifoseria, quanto meno ad oggi, posso essere d'accordo. Ma perchè quello messo in piedi dal Comitato non sarebbe azionariato popolare?
TifosodaBG
00sabato 8 agosto 2015 10:11
Altre risposte al redazionale.

DA DAVE
Matteo ciao...a settembre se farete un azionariato popolare..io ci sono contattami pure
David


DA ANONIMO (che non si firma)
fraschini non rappresenta nessuno perche non è nessuno,
sfortunatamente Colombo si è fatto abbindolare dalle sue millantate
conoscenze e capacita' organizzative quando in realta conta meno di zero.
nessuno sa chi sia.
ma ora qualcuno ai piani alti inizia a capirlo.


DA ANONIMO (che non si firma)
Meglio tardi che mai

Scusate, ma chissene se Fraschini è conosciuto o meno?
Chissene se non ha capacità organizzativa o meno?
Chissene se rappresenta o meno la tifoseria?
Alla fine, se sarà un castello di carte cadrà alla prima folata di vento se, invece, riuscirà a fare qualcosa per migliorare l'attaccamento ai colori biancorossi della popolazione monzese avrà avuto ragione lui. Io gli lascio una possibilità, poi si vedrà.
TifosodaBG
00sabato 8 agosto 2015 10:22
Tornando al discorso sponsor del territorio.

Alcune voci davano per vicino alla famiglia Colombo anche Davide Erba della Stonex, quanto meno qualche mese fa, e sembra che poi si sia tirato indietro. I motivi potrebbero essere molteplici e soprattutto, mio parere, perchè la Stonex sta facendo tutt'altro percorso di marketing. Basti guardare il lancio del loro telefonino StonexOne. Pubblicità vera, zero al quoto. Marketing molto social e viral grazie anche a DJ Francesco con costi veramente ridotti all'osso. Molti investimenti, si dice, nella tecnologia del telefono anche se hanno avuto diversi problemi di produzione e di soddisfazione della domanda (a tutt'oggi, dopo essere stato promesso tra giugno e luglio non è ancora stato venduto mezzo telefono, solo prenotazioni e stop).
Quindi, escluderei la Stonex tra i papabili, se non in maniera marginale, quanto meno.

Altri che secondo voi potrebbero investire?
genovabiancorossa69.
00sabato 8 agosto 2015 10:29
Re: Re:
TifosodaBG, 08/08/2015 10:05:



Sul fatto che il Comitato non rappresenti la tifoseria, quanto meno ad oggi, posso essere d'accordo. Ma perchè quello messo in piedi dal Comitato non sarebbe azionariato popolare?




Perche si è auto eletto come rappresentante dei tifosi nel CDA societario, devono essere i tifosi che hanno acquistato le azioni a scegliere il loro rappresentante, si è persa una grande occasione per rendere partecipi i tifosi del progetto del nuovo Monza. Si è ragionato all'italiana pensando prima alla poltrona e poi ad ottenere i'aiuto della gente.Per quale motivo dovrei dare dei soldi a Fraschini e ai cuori biancorossi tutto questo è fuori dal mondo.
cesadosso
00sabato 8 agosto 2015 10:40
Re:
TifosodaBG, 08/08/2015 10:22:

Tornando al discorso sponsor del territorio.

Alcune voci davano per vicino alla famiglia Colombo anche Davide Erba della Stonex, quanto meno qualche mese fa, e sembra che poi si sia tirato indietro. I motivi potrebbero essere molteplici e soprattutto, mio parere, perchè la Stonex sta facendo tutt'altro percorso di marketing. Basti guardare il lancio del loro telefonino StonexOne. Pubblicità vera, zero al quoto. Marketing molto social e viral grazie anche a DJ Francesco con costi veramente ridotti all'osso. Molti investimenti, si dice, nella tecnologia del telefono anche se hanno avuto diversi problemi di produzione e di soddisfazione della domanda (a tutt'oggi, dopo essere stato promesso tra giugno e luglio non è ancora stato venduto mezzo telefono, solo prenotazioni e stop).
Quindi, escluderei la Stonex tra i papabili, se non in maniera marginale, quanto meno.

Altri che secondo voi potrebbero investire?



secondo me nessuno, perchè nessuno mette soldi per non contare niente e non comandare,.
qui son tutti bravi a farsi pubblicità gratis, poi soldi tirati fuori..zero,.
( come chi citi sopra tu , che son 3 anni che si dice, che entri, metta, rilevi... ma neanche un cartellone a bordocampo da 500 euro )
basta pubblicità gratis.....

per quanto riguarda il comitato e fraschini,..
se va bene a chi mette veramente i soldi e cioè colombo.......
che i soldi li ha messi, magari pochi ma li
ha messi,.
cosa interessa agli altri di che cosa fa fraschini e il comitato.....!!!!!

a me interessa il risultato finale,.cioè la squadra , la categoria e i risultati,.

al momento queste 3 cose, non son di mio gradimento, ma purtroppo la realtà è questa,..

inutile e ridicolo secondo me criticare il comitato, anche perchè conta il 5%,



GiorgioG.76
00sabato 8 agosto 2015 10:59
Re:
TifosodaBG, 08/08/2015 10:11:

Altre risposte al redazionale.

DA DAVE
Matteo ciao...a settembre se farete un azionariato popolare..io ci sono contattami pure
David


DA ANONIMO (che non si firma)
fraschini non rappresenta nessuno perche non è nessuno,
sfortunatamente Colombo si è fatto abbindolare dalle sue millantate
conoscenze e capacita' organizzative quando in realta conta meno di zero.
nessuno sa chi sia.
ma ora qualcuno ai piani alti inizia a capirlo.


DA ANONIMO (che non si firma)
Meglio tardi che mai

Scusate, ma chissene se Fraschini è conosciuto o meno?
Chissene se non ha capacità organizzativa o meno?
Chissene se rappresenta o meno la tifoseria?
Alla fine, se sarà un castello di carte cadrà alla prima folata di vento se, invece, riuscirà a fare qualcosa per migliorare l'attaccamento ai colori biancorossi della popolazione monzese avrà avuto ragione lui. Io gli lascio una possibilità, poi si vedrà.


L'anonimo dell'ultimo messaggio sei chiaramente tu, TifosodaBG.
Quanto a Fraschini, di lui ricordo soprattutto le (spesso) incomprensibili pagelle su MonzaNews

TifosodaBG
00sabato 8 agosto 2015 20:06
@ Giorgio
Ahahahah mi spiace ma io, se mi ricordo, firmo sempre. ;)

@ Cesa
Per la precisione 2%.

@ Genova
I comitati funzionano così, i loro rappresentanti li eleggono gli iscritti. Io non lo ero e non ho votato, chiaramente. Di certo non è bello arrogarsi il diritto di rappresentanza quando gli iscritti sono ... già, quanti sono? Qualcuno lo sa?
sor guido
00mercoledì 12 agosto 2015 17:52
Tanto per essere chiari... il Monza Club avrebbe voluto partecipare ad un serio azionariato popolare ma ha fatto tutto da solo con 4 amici .... per poi chiederci aiuto il giovedì sera prima della loro riunione.
Il Club non per partito preso ma perché avevamo fatto delle richieste ( non doppia carica di Fraschini, elezione del rappresentante nel cda con carica massima di 2 anni, abbiamo scelto a ragion veduta di non aderire.
L'impressione è stata che qualcuno abbia voluto fare i propri interessi millantando l'appoggio incondizionato di una parte dei tifosi.

TifosodaBG
00giovedì 13 agosto 2015 07:18
Ringrazio sor guido per la spiegazione più che esauriente.
palazziforever
00venerdì 14 agosto 2015 22:06
Squadra ridicolo giusto per la cronaca Chieri Torino primavera 2/0 società ridicola 5€ per vedere una amichevole vergognatevi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com