Riforma campionati

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
monzaxsempre
00mercoledì 10 gennaio 2024 16:00
Stanno discutendo la riforma dei campionati con l'obiettivo di ridurre le tre serie a 18 squadre ricostituendo la serie C2.
Se passa, l'anno prossimo saranno in 5 a retrocedere quindi Fininvest dovrà aprire i cordoni, vendere a qualcuno di affidabile o mollare la baracca al suo destino perché con un nuovo mister (difficile migliorare Palladino) sarà mooooolto dura
TifosodaBG
00giovedì 11 gennaio 2024 08:07
E' almeno un decennio che si parla di questa riforma. Già messa in naftalina da Del Pino tempo fa. Ora Gravina dovrà cercare di portarla avanti altrimenti il suo operato, per buona pace di Criscitiello, sarà considerato per lo più fallimentare.

Il passaggio da 20 a 18 non sarà con 5 retrocessioni, piuttosto sarà con quattro retrocessioni e sole due promozioni dalla B, per mediare la situazione. Detto questo, al momento perchè questa riforma possa venire portata avanti avrà bisogno di 14 voti sui 20 della serie A. Pensate davvero che la Salernitana o il Verona di turno possano aderire ad una riforma che le penalizzerebbe così tanto? Ma anche il Monza che viaggia in zona di galleggiamento? E Torino e Fiorentina? Per citarne due a caso...

Il vincolo delle 14 potrebbe essere tolto in un prossimo futuro se la FIGC decidesse di forzare la mano ma i tempi non saranno così ristretti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com