TONINO SVEGLIA!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CORONA FERREA
00domenica 17 novembre 2013 18:43
ieri sera in buon tonino è riuscito nell'impresa di togliere il migliore in campo (finotto) lasciando in campo un evanescente sinigaglia e togliere l'unico che aveva le idee chiare in avanti (candido). Bravo ha dimostrato una volta di piu' che nella sua testa in questo periodo regna il caos...e la squadra è lo specchio della situazione.

in due anni non ha cambiato una volta modulo. Direi imbarazzante il modo in cui cerca di cambiare le partite buttando nella mischia sistematicamente punte su punte indebolendo il centrocampo con il risultato che si affolla l'area ma dove non arriva un pallone giocabile. Il monza negli ultimi due anni non ha mai avuto un equilibrio di squadra sempre ad attaccare a testa basta e dove basta un banale contropiede per metterci in ginocchio..Nll'ultimo mese si è sfiorato il ridicolo a riguardo...


A chi gli fa notare che le cose non vanno lui riponde che i tifosi pretendono troppo ( "mica dobbiamo vincerle tutte") e' sempre colpa della sfortuna o degli arbitri secondo lui..

Rimetti le cose a posto Tonino che il monza ha una squadra che deve arrivare fra le prime tre ed invece di allungare le orecchie verso le tribune pensa a fare il tuo lavoro con professionalita' e competenza.

ah dimenticavo buon compleanno per oggi
Mazzetti
00domenica 17 novembre 2013 21:11
A mio avviso:

Finotto non era il migliore in campo e Sinigaglia è l'unico che potrebbe segnare in area con gli occhi chiusi, sempre che gli arrivino i palloni.....

Candido aveva le idee chiare su come dribblarsi da solo ed in genere non garantisce intensità nei 90 minuti. I fenomeno è un'altro ed era in tribuna.

Tonino a giocato con altri moduli decisi sempre in base alla rosa a disposizione e tenendo sempre conto del minutaggio dei giovani.
Tenendo conto che non ha disposizione una squadra da Champions, e che, come sovente dichiarato, il problema difensivo esiste la cosa migliore è la trazione anteriore.
In mischia butta tutti gli attaccanti quando c'è da recuperare il risultato, non mi pare che abbia mai iniziato con 4 attaccanti puri.

Gli fa notare chi? I 600 allenatori della tribuna che hanno ognuno schemi e giocatori preferiti diversi l'uno dall'altro e che ".... io avrei vinto il mondiale"?

Il rigore c'era? NO!
Era da espulsione io fallaccio su Vita? SI!
Credo che qui l'arbitro c'entri.

Soprattutto Tonino Asta, dopo averlo visto da giocatore ed ora da allenatore, è uno che non si merita il suggerimento di "rimettere le cose a posto e di fare il proprio lavoro con professionalita' e competenza".
Al limite dell'offesa.

Si poteva vincere, riguardate le immagini, senza rigori inventati.
Allora erano un'altra musica i commenti.

Cordialità.
Bauscia_Dal_1912
00domenica 17 novembre 2013 23:17
Non prendiamo come scusante la difesa imbarazzante...Se in campo.ci vanno i giocatori e pir vero che chi li mette in campo e' l'allenatore...
Il buon TONINO ha il 60% delle colpe per queste ultume disastrose.partite...
Anche l'arbitro ha fatto la sua parte...pero' e da inizio stagipne che dico che abbiamo anche un centrocampo scoperto..io proverei a giocare con un centrale. in piu' BIANCHI/CALLIARI e inoltre diamo un opportunita' a SANTONOCITO...
Qui non si tratta di essere tutti allenatori....io amo il gioco offensivo di ASTA ma subire gol (non solamente in una partita) al primo affondo mi fa' venire. I nervi...il Mantova di ieri lo batteva. pure la Giana eheh
Marco.Monza
00domenica 17 novembre 2013 23:34
Anche secondo me Asta ieri ha sbagliato i cambi. E' vero che uno come Sinigaglia può far gol su ogni pallone che vaga in area, ma ieri mi è sembrato lento e lontano dal gioco. Candido insieme a Vita è l'unico che salta l'uomo e che sa crossare. Per il resto la solita gara con molto possesso ma poche idee. Ci vuole più cattiveria in campo e pochi ultimamente dimostrano di averla.
Negativissimo l'arbitro, ma non può essere un'attenuante alle nostre amnesie difensive.
genovabiancorossa69.
00lunedì 18 novembre 2013 07:33
Noi siamo fortissimi sulle ripartente e ormai le altre squadre ci aspettano intasano gli spazi e ci fregano in contropiede avendo due statue di sale a difesa dell'area. Il buon Tonino in difesa non ha alternative allora deve cambiare modo di giocare infoltire il centrocampo e aspettare che le altre squadre ci attacchino. Lui il difensore però lo aveva chiesto!!!!!!
TifosodaBG
00lunedì 18 novembre 2013 08:52
In caso di crisi di risultati l'allenatore ha sempre la massima responsabilità.
Questo non accade solo nella politica italiana ma in ogni altro campo sì. Ed è giusto che sia così.
Quindi, giusto criticare l'operato di Tonino così come è anche giusto non sparare a zero.

Corona ferrea ci sta andando giù pesante da qualche settimana e non gli si può dare torto quando chiede maggiore equilibrio, quando chiede qualche cambio di modulo e/o di uomini in campo. Forse qualcosa di diverso sarebbe auspicabile.
D'altro canto ci sono ragioni che possono portare acqua al mulino del mister, come gli svarioni arbitrali che orami si stanno sprecando, come almeno un paio di partite delle ultime tre con una buona mole di gioco espresso senza concretizzare a sufficienza, come i risultati comunque ottenuti negli ultimi due anni, come l'assenza dell'uomo che nella passata stagione ha fatto la differenza con la sua presenza e quest'anno la sta facendo con la sua assenza.

Insomma, come quasi sempre, la verità sta nel mezzo.
Abbiamo un problema difensivo e non ci si può nascondere dietro il solo "lui voleva un difensore in più" così come non ci si può nascondere dietro a "quel portiere non esce mai" o mille altre scusanti. Sarà anche problema di uomini ma è anche problema di "fase difensiva" in genere.
A questo punto sono anche io convinto che questo Monza possa (debba forse è esagerato) essere snaturato in pate cercando di mettere in maggior evidenza il "non prendere goal". Lavorare su questo aspetto in maniera più convinta e dopo una o due partite con la rete inviolata si tornerà a prendere maggiore confidenza e sicurezza nei propri mezzi. Perchè sì, a mio avviso esiste un aspetto psicologico che fa tremare le gambe ai nostri quando devono coprire un attacco avversario, quando arriva un cross in area o quando c'è un calcio piazzato per gli avversari. Sicurezza, tranquillità e fiducia è quello che la squadra deve ritrovare.
newpagala
00lunedì 18 novembre 2013 09:33
Alcune cose vanno dette,Asta non mi convince.
Capitola portiere se deve giocare un over deve fare la differenza cosa che castelli in questo momento non fa per cui ci serve un portiere under.
Difesa lasciamo perdere gli esterni che in questo campionato ci possono stare ma i tre centrali non ci siamo serve con urgenza almeno una pedina importante.Capitolo societa' finito.

Ora arrivano le dolenti note questa squadra per colpa di asta conosce solo un modulo il 4231,infatti i primi dieci minuti della ripresa giocati cosi,il mantova non riusciva ad uscire dalla meta' campo con vita ALTO SULLA DESTRA che faceva diventare matti i difensori.
Vala torna a giocare come sa Grauso fa quello che sa fare distruggere il gioco avversario.

Asta decide per un cambio bene vorra giocare con la difesa a tre con grauso davanti alla stessa come copertura ormai perdiamo,ed invece lampo di genio toglie candido (sempre pericoloso) mette terrani stravolgendo l'aspetto tattico,perche'?infatti uscendo il giocatore guarda l'allenatore in modo al quanto perplesso.
Ricambia tutto vita fa il centrocampista ma come giustifica la decisione?
Ultima cosa in questa categoria una punta centrale forte fisicamente serve come il pane fischer deve giocare,serve anche in difesa sulle palle da fermo.
ormonello
00lunedì 18 novembre 2013 11:06
scusate io son convinto che astadebba lavorare sulla difesa...la squadra gioca bene per il resto.. anche domenica!

al massimo gli imputo di aver sbagliato i cambi .. ma in ogni caso resta la sconfitta più immeritata della storia il mantova è stato preso a pallonate..il grande mantova che ha fatto un super mercato in estate.. semmai di imbarazzante c'è stato l'arbitro

bisogna lavorare sulla difesa...

fisher merita di stare in campo solo non saprei chi togliere
TifosodaBG
00lunedì 18 novembre 2013 14:12
Fisher in campo significherebbe tornare a giocare con una sorta di "De Cenco" in campo. Con le dovute differenze, tecniche, tattiche e fisiche, chiaramente, ma come idea di gioco molto simile. A questo punto chi togli? Scegliere diventa difficile ma non impossibile. La risposta più semplice è ... Dipende dall'avversario.

Il lavoro non è da farsi sulla difesa ma sulla fase difensiva, cosa diversa. Concordo che in fase difensiva, in particolare sulle palle da fermo, Fisher può dare una mano.

Gli esterni ci possono stare? Sì, è vero, ma non se li fai lavorare in difesa come marcatori quando non hanno queste caratteristiche. Non puoi far marcare a Anghileri (che non è un colosso) un attaccante avversario magari su un cross che arriva da un angolo o una punizione. Cose così, insomma.

Sui cambi ... Boh, a volte un allenatore ci prova ... Capita che avvenga una scelta azzardata e vincente. Capita anche il contrario.
CORONA FERREA
00lunedì 18 novembre 2013 22:03
vedo con piacere che praticamente tutti nella sostanza avete condiviso il mio pensiero. E' vero il mio post di apertura è molto duro ma tutt'altro che campato per aria...ma il "buon Tonino" con il quale apro il post sta a significare che cmq c'e stima per il nostro mister soprattutto per le qualità umane da vero biancorosso.

sor guido
00lunedì 18 novembre 2013 23:49
Questa squadra ritrova equilibri con il 4231 perché Vita e Finotto corrono come matti e fanno entrambe le fasi, ma con questo modulo serve un centroavanti-boa e non Sinigaglia. In difesa non ha cambi validi l'unica cosa è rafforzare il centrocampo per non far crossare dal fondo le ali avversarie ... in pratica un rompicapo di non facile risoluzione... ma qualcosa si deve/può fare.... tornare al 4231 con Fisher davanti e Candido e Sigaglia che si contendono un posto tra i 3 dietro l'inglese oppure il 442...fuori Candido dentro Morao o Anderson avanzando Anghilleri a centrocampo con Sinigaglia o Finotto che giocano da seconda punta con Fisher. Il tutto aspettando il miglior Gasba.
Nota importante. .. Asta avrebbe voluto un attacante fisico e un difensore... ma non glieli hanno dati.
matteo20
00martedì 19 novembre 2013 09:39
Di colpo siamo diventati brocchi allenati da un incompetente???mah...come dice il nostro presidente,siamo solo all'inizio del campionato!diamogli tempo!
newpagala
00martedì 19 novembre 2013 09:39
In avanti fisher credo che sia un buon giocatore forza fisica buona corsa piede decente,Asta deve rendersi conto che i giocatori in rosa sono 23 non 11 mi dispiace ripetermi ma Bell va provato.

Asta non credo abbia le capacita' di gestire un gruppo numeroso sempre gli stessi cambi mai qualcosa di nuovo.

Perche' non giocare come la juve con il 352 con vita a fare asomah di turno,copri la difesa con tre difensori spingi sulle fasce,con candido che fa il pirlo.

Castelli

franchino zullo polenghi (ci sono solo questi)

vita valagussa candido bell anghileri

fisher senigaglia (gas)
TifosodaBG
00martedì 19 novembre 2013 09:50
Re:
sor guido, 18/11/2013 23:49:

Nota importante. .. Asta avrebbe voluto un attacante fisico e un difensore... ma non glieli hanno dati.




Non propriamente vero.
Fisher non ha il fisico da gladiatore ma è, almeno fisicamente, un buon centravanti di peso. Al di là delle qualità tecnico/tattiche che sono ancora tutte da verificare. Almeno in parte, diciamo.

Sul difensore ... Beh, abbiamo acquistato due centrali nuovi, su indicazioni anche del mister, abbiamo avuto il difensore inglese che però non è ancora stato utilizzato davvero e del quale non ne conosciamo le qualità. Per cui è vero che è mancato il "difensore in più" ma dalle dichiarazione dello stesso mister di inizio stagione, il tassello mancante doveva essere un difensore alternativo a quelli che lui avrebbe voluto impegnare. Anche per tamponare l'iniziale assenza di Polenghi.

Diciamo che a livello meramente numerico, per una difesa a 4 (che è quella sempre utilizzata dal mister), abbiamo in rosa tre centrali (per ricoprire due ruoli) e quattro esterni (i due titolarissimi, l'inglese e Morao, se vogliamo considerarlo difensore).
Insomma, facendo tutte le considerazioni possibili, se è vero che siamo numericamente un po' risicati (ma siamo in C2, ragazzi, non si gioca una partita ogni due giorni!!!) è pur vero che l'errore non è tanto quantitativo ma, con ogni probabilità, qualitativo. I ragazzi che sono stati scelti nei vari ruoli o non sono adatti a questi o non stanno rendendo come devono.
TifosodaBG
00martedì 19 novembre 2013 10:01
Re:
newpagala, 19/11/2013 09:39:

In avanti fisher credo che sia un buon giocatore forza fisica buona corsa piede decente,Asta deve rendersi conto che i giocatori in rosa sono 23 non 11 mi dispiace ripetermi ma Bell va provato.

Asta non credo abbia le capacita' di gestire un gruppo numeroso sempre gli stessi cambi mai qualcosa di nuovo.

Perche' non giocare come la juve con il 352 con vita a fare asomah di turno,copri la difesa con tre difensori spingi sulle fasce,con candido che fa il pirlo.

Castelli

franchino zullo polenghi (ci sono solo questi)

vita valagussa candido bell anghileri

fisher senigaglia (gas)




Sulle capacità di Asta di gestier un gruppo numeroso non sono concorde. Però aspetterei ad emettere giudizi.

Per quanto riguarda la tua formazione ... Minki, se è vero che siamo in crisi nella fase difensiva, con i giocatori che metti tu mi pare che siamo ancora più "squilibrati" verso l'attacco.

Abbiamo solo tre centrali, come hai detto, solo che Franck non è un centrale ma molto più esterno. Il terzo centrale è Galimberti.
Detto questo, se togli al centrocampo Grauso e Calliari mi pare che dovrai sacrificare il lavoro in avanti di Valagussa e Candido (Bell, onestamente, non so che caratteristiche abbia) utilizzandoli molto anche in fase difensiva.

Diciamo che il modulo è assolutamente proponibile, l'ho scritto anche in qualche altro post, ho dubbi solo sugli uomini indicati.

Alla fine, sono ancora convinto che a questo Monza più che la fase difensiva, problema che comunque esiste, manchi il suo marziano.
Quante partite di basso livello si sono viste l'anno scorso che sono state risolte o, quanto meno, illuminate da lui? Suvvia, mettiamo in conto che Asta ha perso un bel faro per buona parte di questo inizio di campionato.
CORONA FERREA
00martedì 19 novembre 2013 12:22
Condivido pienamente con quanto ha detto NewPagala..in rosa ci sono 23 giocatori lui ne fa giocare 14. Sono stati accantonati giocatori che per me che possono dare una mano grossa alcuni neanche presi in considerazione. Per me oltre al modulo é sono importanti i movimenti dei giocatori.Non puoi avere costantemente 8-9 giocatori davanti la linea della palla anche quando si é in vantaggio con i laterali difensivi sulla linea degli attaccanti. Questi sono cose secondo me macroscopiche che ci sono costate una promozione che é inconcepibile che non si é ancora messo riparo. Ragazzi Sinigaglia é un big non scherziamo da lui non si puo prescindere come é corretto secondo me che il titolare ad oggi sia Finotto. Fischer sta facendo bene ms va inserito con gkudizio.
Mazzetti
00martedì 19 novembre 2013 14:49
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
ASTA ANTONINO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)

per comportamento irriguardoso verso un assistente arbitrale, nonché per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara (espulso).

A voi il commento.
newpagala
00martedì 19 novembre 2013 14:53
nella mia squadra se metti grauso al posto di bell ti copri di piu'ma sei comunque in 5 in mezzo forse prendi meno gol
brianzolo66
00martedì 19 novembre 2013 14:57
Mi aspettavo la squalifica perchè ha applaudito il guardalinee a fine partita, ma dare 3 giornate per un applauso, anche se poi avrà detto qualcosa e il giocatore del Mantova che ha tentato di far fuori Vita non è stato nemmeno espulso fa pensare; spero siano solo scarsi.
Sembra ce l'abbiano con noi ma qualcuno non se ne accorge che sono 5 partite che ci danneggiano e con la difesa che fa acqua, non si può vincere sempre 3-2.
ScaioForever
00martedì 19 novembre 2013 20:27
Io sto con Tonino tutta la vita! Mi sono divertito troppo in questo ultimo anno.

Cosa succede? boh, i periodi NO capitano durante il campionato, speriamo che il nostro sia durato 3 giornate e adesso si possa ripartire.

Cosa non mi piace? Beh, facile. L'approccio alla partita dei nostri difensori, i 3 centrali (ci metto anche Polenghi) sembrano sempre "molli", ho anche pensato che a fare avanti-indietro ogni volta che c'è un angolo (tanto non ne prendono una) li possa spompare, ma domenica la dormita l'hanno fatta già al secondo minuto.

Il portiere? fortissimo tra i pali, nelle uscite è da un po' che lo dico quello che adesso è diventato argomento di discussione. Anche qui ho un pensiero che mi gira per la testa da mesi ... visto che i portieri non li allena Tonino ma Brivio, continuo a chiedermi come fa il peggior portiere nelle uscite visto a Monza ad insegnare a Castelli come si fa ad uscire? Non si può cambiare l'allenatore dei portieri?

I due terzini, per la C2 vanno più che bene, anche se le loro sgroppate finiscono spesso nel nulla per imprecisione nei cross. Anghi poi per giocare deve andare "contromano" lui che è destro, gioca a sinistra e quando arriva al cross (fateci caso) deve sempre girarsi per crossare col destro e ... s'impappina.

Angoli contro. Non abbiamo mai l'uomo sul palo, come mai? I nostri difensori (soprattutto i due terzini, ma anche i centrali non scherzano) si perdono spesso l'uomo. Castelli non esce mai, ma lui esce solo quando è sicuro di prenderla (come dire che un attaccante tira solo quando è sicuro di fare gol)

Angoli a favore. Ne battiamo tantissimi ma ... non facciamo mai gol. Difficilmente (MAI) i nostri riescono a smarcarsi in area e allora perchè non provare a cercare i tiratori da fuori (Franchino, Valagussa, Vita?) visto che l'unico gol su angolo l'ha fatto Franchino

Detto questo sono sicuro che appena vinceremo la prossima, spero già a Bassano, e magari su gollonzo di Zullo su calcio d'angolo, avremo dimenticato tutto e torneremo a cantare "salutate la capolista" [SM=g27988]

... e poi ... appena torna il Gasba, torneremo a divertirci!

[SM=g27998] FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO [SM=g27998]
TifosodaBG
00giovedì 21 novembre 2013 11:47
Ti vogliamo bene anche noi Scaio! Ahahahahahah
Tutto molto condivisibile quanto hai scritto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com