Vero Volley Monza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
TifosodaBG
01venerdì 2 aprile 2021 07:22
Volevo riprendere una vecchia discussione sulla pallavolo a Monza ma non trovo più un link.
Mi sembra il caso, però, di riproporre l'argomento visto che ...

- Il Vero Volley è l'unica società che ha una squadra sia maschile che femminile in serie A
- Entrambe le formazioni quest'anno stanno disputando i playoff scudetto con la maschile in semifinale e la femminile ai quarti
- La squadra femminile ha recentemente vinto la Coppa CEV (seconda competizione europea, un po' come l'Europa League nel calcio) ed aveva vinto anche l'ultima edizione assegnata della Challenge Cup (terza competizione europea)

Una crescita importante fatta di successi anche inaspettati frutto di lavoro ed impegno di tante persone che hanno creduto nell'organizzazione consortile di più società tra le quali la Pro Victoria Monza.
Ora, se per il maschile le speranze di andare in finale sono ridotte al lumicino dopo la doppia sconfitta con Perugia (Scusate, Perugia ... 4 volte finalista nelle ultime sei edizioni vincendo quella di due anni fa), la squadra femminile ha buone possibilità di accedere alla semifinale giocandosi in casa (purtroppo senza pubblico come sapete) con Chieri gara-3 (situazione 1-1). Chi vince affronterà in semifinale il totem Imoco Conegliano che ha vinto tre degli ultimi quattro scudetti assegnati.

Insomma, il Vero Volley Monza si sta dimostrando competitivo con entrambe le squadre sia a livello nazionale che internazionale. Un movimento in costante crescita.
brianzoeu
00venerdì 2 aprile 2021 14:17
Forza MONZA anche nel volley!
Sarebbe bello se anche la Marzari (presidentessa del Vero) adottasse la maglia rossobandata anche per le sue formazioni, come nel calcio.

Cmq ero andato alla finale di coppa uefa dell'anno scorso, come diceva Tifosodabg, giocava la femminile contro una squadra turca. Non fu per caso: avrei dovuto venire al Brianteo per la gara concomitante col Vicenza, ma rimasi fregato dal tutto esaurito; per non tornare a casa, ripiegai sull'attiguo Palaiper a vedere le ragazze. Tanta roba, veramente! E palazzetto gremitissimo malgrado la concomitanza col calcio.
brianzoeu
00martedì 6 aprile 2021 00:10
Consoliamoci con le nostre ragazze: mentre la maschile è stata eliminata dal Perugia, la squadra femminile è arrivata oggi in semifinale. Forza ragazze, tenete alto il nome di Monza almeno voi!
TifosodaBG
00martedì 6 aprile 2021 05:28
Re:
brianzoeu, 06/04/2021 00:10:

Consoliamoci con le nostre ragazze: mentre la maschile è stata eliminata dal Perugia, la squadra femminile è arrivata oggi in semifinale. Forza ragazze, tenete alto il nome di Monza almeno voi!



Ehy, sembra quasi che l'essere usiciti in semifinale con Perugia sia stato un disonore. Stiamo parlando della squadra che ha vinto la regular season. Che ha vinto la supercoppa italiana (vinto con Macerata), che è stata finalista in coppa Italia (perso con Macerata) e semifinalista in Champions League (perso con Trentino). Sempre Perugia nelle ultime tre stagioni si è portata a casa sempre almeno un trofeo tra cui un campionato, altre due coppa Italia, un'altra super coppa italiana ed ha avuto la peggior prestazione in Champions l'anno scorso uscendo "solo" ai quarti. Stiamo parlando di una delle squadre più forti al mondo. Anche solo confrontarsi con loro ad armi (quasi) pari è già stato un successo.

Le donne incontreranno Novara che forse non è all'apice della sua storia ma che è comunque tra le prime in Italia ed in Europa con finale in coppa Italia e semifinali in suerpcoppa italiana così come in Champions. In questa stagione ha preceduto la Pro Victoria di un solo punto nella regular season guadagnandosi il vantaggio delle sfide casalinghe ma negli scontri diretti Monza ha vinto sia all'andata (3-1 a Monza) che al ritorno (3-0 a Novara). Ha certamente più possibilità del maschile di raggiungere la prima finale della storia ma il percorso sarà tutt'altro che facile.
brianzoeu
00giovedì 8 aprile 2021 10:00
Monza volley femminile: semifinali playoff scudetto
Purtroppo ieri le nostre ragazze hanno perso 3-2 a Novara.
Gara di ritorno in diretta su Raisport, copio e incollo dal sito di Peduzzi:

>>>L’incontro si svolgerà sabato 10 aprile (ore 20:30) all’Arena di Monza davanti alle telecamere di Rai Sport + HD (canale 57 DTT).<<<

Speremm e forza Munscia!
brianzoeu
00giovedì 28 aprile 2022 01:42
Volley femminile in finale scudetto!!!!!
Sabato 30 aprile se non saremo troppo delusi/incazzati (cosa più che probabile), in serata consoliamoci con le ragazze del Vero, che sono arrivate alla finalissima scudetto. H. 20,30 in diretta da Treviso, Raisport, Conegliano-Monza. Forza Monza sempre, che sia calcio o qualunque altro sport!
TifosodaBG
00giovedì 28 aprile 2022 08:07
Re: Volley femminile in finale scudetto!!!!!
brianzoeu, 28/04/2022 01:42:

Sabato 30 aprile se non saremo troppo delusi/incazzati (cosa più che probabile), in serata consoliamoci con le ragazze del Vero, che sono arrivate alla finalissima scudetto. H. 20,30 in diretta da Treviso, Raisport, Conegliano-Monza. Forza Monza sempre, che sia calcio o qualunque altro sport!



La serie non parte con i favori del pronostico per diversi motivi tra i quali anche il fatto che Imoco Volley Conegliano ha terminato la serie di semifinale con una partita di anticipo rispetto alla Pro Victoria Monza (questa è la matricola di iscrizione del Consorzio Vero Volley) ed è anche la squadra che sta dominando le ultime stagioni. Società nata nel 2012 ha già nel proprio palmares 4 scudetti, 4 coppa Italia, 5 supercoppa italiana, 1 Champions League (ed altre due finali perse) e 1 Coppa del Mondo per club e solo qualche mese fa ha concluso la serie di vittorie consecutive registrando il record mondiale per gli sport di squadra. E' tuttora finalista in Champions (giocherà il 22 maggio) dopo aver eliminato ai quarti proprio la Pro Victoria (3-0 / 3-1 i risultati del doppio confronto).
Oltre al già citato scontro in Champions, in campionato Monza ha comunque dimostrato di potersela giocare contro Egonu e compagne perchè a Monza ha perso solo al tie-break ma le ragazze di coach Gaspari sono state in grado di espugnare Conegliano nella gara di ritorno poco più di un paio di mesi fa con il risultato di 1-3.

L'impresa non è semplice ma sulla carta pure Novara poteva sembrare un ostacolo difficile da superare visto che in regular season sono arrivate appaiate al primo posto proprio con Conegliano. Viste le ultime gare sono certo che la leggerezza del non aver nulla da perdere può essere l'arma in più di Monza che quando va in scioltezza esprime davvero una buona pallavolo. Conegliano ha dalla sua uno strapotere fisico e tecnico con alcune delle giocatrici più forti al mondo capitanate dalla già citata Egonu. Davide contro Golia? No, non credo sia un paragone azzeccato perchè se Conegliano può essere paragonato al gigante Golia, Monza non può essere considerata una piccola Davide vista la crescita fatta negli ultimi anni che ha portato a vincere anche coppe europee (Challenge Cup e Cev Cup). Rimane il fatto che, sulla carta, non ci sarebbe storia. Ma, per fortuna, si entra in campo sempre sullo zero a zero.

FORZA MONZA! Sempre e comunque!

p.s.: che spettacolo vedere il palazzetto pieno. Quasi come vedere il Brianteo negli ultimi appuntamenti clou della stagione.
Monza72
00giovedì 28 aprile 2022 10:52
Guadagnano il -0% dei mercenari di Galliani ma si impegnano 10 volte tanto .. purtroppo è uno sport che non riesce ad entusiasmarmi sennò ci sarebbe da cambiare squadra da seguire
John Titor_69
00giovedì 28 aprile 2022 11:20
Monza72, 28/04/2022 10:52:

Guadagnano il -0% dei mercenari di Galliani ma si impegnano 10 volte tanto .. purtroppo è uno sport che non riesce ad entusiasmarmi sennò ci sarebbe da cambiare squadra da seguire

Oltre tutto é un bel vedere che da solo vale il prezzo del biglietto. 😉
brianzolo66
00giovedì 28 aprile 2022 11:53
Complimenti alle ragazze e una volta seguivo di più anche gli altri sport, ma non potendo stare sempre a seguire tutto, non guardo molto e ieri ho visto le fasi finali degli ultimi due set e ha portato anche bene.
Però sono contento di essere tifoso di calcio, perché se parliamo del nostro campionato di calcio che ormai è sceso di livello, non ci sono paragoni con la pallavolo, perché escludendo tre o quattro nazioni, con le altre non c'è storia e c'è troppo dislivello e infatti nelle coppe, le partite sono quasi sempre scontate, ancora di più adesso senza squadre russe.
E visto che si parla di troppi stranieri, nella pallavolo vincono perché hanno anche gli stranieri più forti e infatti ultimamente tra le avversarie più forti, ci sono le squadre turche che non hanno una nazionale nemmeno decente.
E altra cosa assurda secondo me, non si può fare una semifinale play off, al meglio delle tre partite perché basta sbagliarne una e tutto il resto non conta, ma purtroppo in finale è difficile succeda perché Conegliano dovrebbe essere nettamente superiore e difficilmente certi pronostici vengono sovvertiti, a differenza che nel calcio, dove soprattutto ultimamente abbiamo visto risultati sorprendenti.
brianzoeu
00domenica 1 maggio 2022 01:30
Complimenti ragazze!!!!!
Sbancata Conegliano, abbiamo vinto gara 1!!!!! Per darvi un'idea di cosa sia Conegliano negli ultimi anni, è paragonabile alla Juve fino ad un paio di anni fa: squadra pigliatutto, tra scudetti, coppe Italia e coppe Europee. Vincere là era praticamente impossibile.
Avevo una mezza idea di andare a vedere gara 2 al Palaiper ma (per quanto mi sembri impossibile nella nostra città) in tele, dalle interviste, hanno detto che è già sold out. Che ci sia capienza ridotta anche lì, con settori chiusi?

Grazie ragazze e forza Monza!


p.s. lo dico sottovoce viste le recenti vicende giudiziare..... ma la Orro è veramente uno spettacolo!
Monza72
00domenica 1 maggio 2022 09:23
io non me ne intendo ma ieri sera, per testare ulteriormente la pressione, me la sono vista.
mio parere poco professionale: dipende tutto dalla Enogu, ieri ha sbagliato l'impossibile e abbiamo vinto ma è di fatto un maschio come potenza a se sbaglia meno al vedo molto dura. però grnde vittoria, totalmente contro pronostico. soprattutto grande mentalità delle nostre giocatrici che sono sempre state, al contrario delle avversarie, sul pezzo al 100%
passando all'aspetto ludico a mio parere la più carina è la bielorussa dal nome impronunciabile.
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 08:10
Re:
Monza72, 01/05/2022 09:23:

io non me ne intendo ma ieri sera, per testare ulteriormente la pressione, me la sono vista.
mio parere poco professionale: dipende tutto dalla Enogu, ieri ha sbagliato l'impossibile e abbiamo vinto ma è di fatto un maschio come potenza a se sbaglia meno al vedo molto dura. però grnde vittoria, totalmente contro pronostico. soprattutto grande mentalità delle nostre giocatrici che sono sempre state, al contrario delle avversarie, sul pezzo al 100%
passando all'aspetto ludico a mio parere la più carina è la bielorussa dal nome impronunciabile.



Sembra che tu ti intenda di pallavolo come di calcio, una cippa! 🤣🤣🤣

A differenza di quell'inutile sport per cui tifate dove undici bellimbusti in mutande corron dietro ad un pallone, la pallavolo è davvero uno sport di squadra. Se non si è tutti e sei (anzi sette con il libero) al 100% si diventa un punto debole. Non ci sono altri dietro cui nascondersi. Certo, poi ci sono i fuoriclasse come in tutti gli sport. Quelli che negli sport di squadra fanno i punti pesanti. Ma vien difficile, nella pallavolo, pensare che la Egonu possa fare tanti punti senza che qualche altra ragazza difenda, riceva o palleggi a lei. Senza parlare degli altri fondamentali di squadra.
Tanto per dirne una, la Egonu ieri sera ha messo a terra qualcosa come 27/28 palloni. Praticamente ha vinto un set da sola. E gli altri quattro chi li ha giocati?

E poi, non riduciamo ancora la pallavolo femminile al solito discorso sessista... Comunque si chiama Davyskiba... 😂 ... Anche se questo è il cognome da sposata (anche il marito è pallavolista) ed il cognome da nubile è ancor più impronunciabile, Hryskevic! Se però dovessi scegliere io, andrei sulla Orro. Che, seppur di poco, non è almeno una millenial come la Davyskiba. 😁
monzaxsempre
00mercoledì 4 maggio 2022 11:48
ho visto la partita il Monza ha sprecato un'occasione irripetibile dopo il 2-0
loro sono fenomenali e le nostre hanno pagato un po' di stanchezza nel 4° set e meno lucidità del Conegliano
adesso è durissima
brianzoeu
00mercoledì 4 maggio 2022 11:48
Re: Re:
TifosodaBG, 04/05/2022 08:10:




Tanto per dirne una, la Egonu ieri sera ha messo a terra qualcosa come 27/28 palloni. Praticamente ha vinto un set da sola.




Anche la Sylla, sempre del Conegliano, si è fatta valere, pur non essendo ai livelli della Egonu. Diciamo che hanno una forza fisica che soltanto la razza nera può avere.
E a chi sta già storcendo il naso appellandomi come razzista, dico che a livello biologico le razze del genere homo sapiens sono 3: bianca, gialla e nera. Siamo tutti biologicamente compatibili, (non lo eravamo coi Neanderthal, per esempio, pur essendo anch'essi homo), ma le differenze tra i 3 gruppi ci sono eccome, e a livello fisico quella nera è nettamente superiore alle altre: hanno una muscolatura irraggiungibile per gli altri. Mentre a livello mentale, non ci sono differenze.
Chiusa questa parentesi, le nostre ragazze possono contare soltanto sul gioco di squadra perchè la fisicità è del tutto nella media delle ragazze bianche. Finchè nel Conegliano ne gioca solo una, possiamo ancora tentare di giocarcela, ma se sono in campo entrambe contemporaneamente, purtroppo per noi non ce n'è. In gara 1 in effetti la Egonu si è mangiata un sacco di punti sbagliando le battute, ed è per questo che avevamo vinto, ma quando schiacciava, nessuna delle nostre riusciva neppure a vedere i palloni, come è stato ieri sera.
Comunque gran bella partita, neppure io sono un amante di questo sport, ma ho visto numeri veramente degni di una finale scudetto, da entrambe le parti.
E per finire, stavolta anche un paio del Conegliano hanno attirato la mia attenzione...
captainkeane
00mercoledì 4 maggio 2022 12:32
Riducendo, la differenza ieri l'hanno fatta le opposte.
Conegliano, dopo essere stata molto fallosa nei primi due set, è stata più precisa e ha potuto appoggiarsi su egonu.
Monza inoltre ha nelle gambe molte sfide combattute e si è visto ieri sera
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 12:50
Ottimo, vedo che siete tutti esperti di pallavolo.
Giusto per rispondere a brianzoeu... Non è propriamente vero che "a livello fisico quella nera è nettamente superiore alle altre". Non lo è in senso stretto. Anche perchè dovremmo prendere in esame per quale tipo di attività, sportiva o meno, questa muscolatura è utilizzata.
Ma rimanendo alla pallavolo, difficilmente vedrai una Sylla fare il libero. Meglio, ce ne sono, ma sono molto meno frequenti. Perchè? Perchè la muscolatura interessata è quella più "tecnica" rispetto a quella "potente". Uso due termini del tutto comprensibili benchè non particolarmente scientifici.
Anche nel ruolo di palleggiatrice difficilmente si trova una Egonu. Manualità, spostamento laterale, velocità breve e timing non sono caratteristiche preponderanti per atlete di colore.
Ripeto, poi ce ne sono, come ci sono schiacciatrici caucasiche che fanno i buchi in terra e questo è il bello di questo sport, ce n'è per tutti. Alti, bassi, muscolosi, tecnici, veloci...

Rimane evidente che tutti dicono che la partita l'abbia vinta la Egonu ("Ha vinto più di un set da sola!!!") perchè mette i palloni in terra. Ma andiamo ad analizzare l'andamento della gara. La Egonu è partita a spron battuto e si è presa difese e stampe da Monza come non mai. Dopo l'inizio della gara è stata utilizzata con il contagocce perchè era nervosa (così ti rendono i muri e le difese avversarie) e solo grazie alle sue compagne ne è uscita. La Wolosz ha iniziato a giocare con le altre, ad allargare la rete (si dice così in gergo) e quando poi, pian piano, è stata chiamata la Egonu a giocare ha iniziato ad avere qualche palla più semplice anche lei con il muro non piazzato benissimo, con la difesa che non giocava solo contro di lei. Poi, una volta preso il ritmo, è ripartita a spaccare anche il muro o piegare le mani alla difesa, ma c'è voluto ancora un po'. Non so se sono stato in grado di spiegare, comunque sia, è stata da questo punto di vista molto importante la Plummer più che la Sylla, che comunque ha giocato un'ottima gara.

Ecco, un'altra cosa che volevo dire è che non è stata Monza a buttar via un'occasione. La pallavolo non è il calcio che quando vinci 2-0 puoi mettere il pullman davanti alla porta ed aspettare gli altri. Devi sempre giocare fin quando non è finito l'ultimo punto. Quindi Monza non è che ha buttato via nulla perchè non poteva mettersi a far melina aspettando che passasse il tempo. E' stata Conegliano che ha tirato fuori le palle (quelle biancorosseverdi...😁) ed ha girato la partita. E' andata a conquistarsela. Gran bella partita anche se, tecnicamente, qualche errore di troppo. Nei primi due set da parte di Conegliano, nei successivi di Monza. Ma ci sta quando stai giocando a mille da qualche settimana.
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 12:53
Dimenticato... Che spettacolo il palazzetto pieno a Monza!!!!
brianzolo66
00mercoledì 4 maggio 2022 13:11
Ho guardato solo la fine e l'altra sera, gli ultimi due set, ma non è un discorso di valori, ma mi è sembrato che quando i set sono equlibrati ha prevalso Monza (soprattutto ieri), mentre quelli meno combattuti li vinceva Conegliano.
Potrebbe essere che loro sono nettamente favorite e trovarsi a combattere le abbia messo quella paura che quando si finiva punto a punto, facevano errori anche grossolani e perdevano, mentre set lisci li vincevano.
Questo è un pensiero guardando i numeri e non tecnico e penso che molta gente presente non possa fare il tecnico, che già nel calcio molta gente ci capisce poco, perché credo che la pallavolo sia forse lo sport di squadra più difficile da giocare ad alti livelli, perché è quasi tutto fatto di schemi e se sbagli qualcosa è la fine e forse è quello meno faticoso, nel senso che non si corre come negli altri sport e infatti nelle competizioni internazionali, a volte hanno giocato anche per due giorni consecutivi, cosa impossibili per il calcio, ma ancora di più per il rugby.
monzaxsempre
00mercoledì 4 maggio 2022 13:48
il volley non è il calcio ma sul 2-0 magari eviti di forzare quelle quattro o cinque battute regalate a Conegliano poi, ripeto, loro sono uno squadrone e se smettono di fare errori non ce né per nessuno
più che la Egonu la differenza l'ha fatta Plummer, in difesa e in attacco
brianzoeu
00mercoledì 4 maggio 2022 14:00
Re:
TifosodaBG, 04/05/2022 12:53:

Dimenticato... Che spettacolo il palazzetto pieno a Monza!!!!




Vero. Peccato però che il clima era più da teatro, che non da competizione sportiva. Ho visto uno striscione "ultras" rosazzurri e una bandiera biancorossa (almeno quella, nostra), ma di cori zero assoluto o quasi.
Memore della finale di coppa uefa di 2 anni fa (non so come si chiami la coppa uefa nel volley) che si giocò in concomitanza con Monza-Vicenza di coppa Italia, alla quale andai perchè erano finiti i biglietti al Brianteo, mi ricordo che il palazzetto era quasi tutto pieno, ma sostanzialmente addetti ai lavori: si trattava di tutte le altete delle varie società consorziate al Vero volley e/o vari oratori della zona. Quindi buon colpo d'occhio, ma tifo zero o quasi.
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 14:45
Re:
brianzolo66, 04/05/2022 13:11:

Questo è un pensiero guardando i numeri e non tecnico e penso che molta gente presente non possa fare il tecnico, che già nel calcio molta gente ci capisce poco


E' ovvio, ma per una volta che gioco in casa fammi gongolare un po'. 😂

brianzolo66, 04/05/2022 13:11:

Ho guardato solo la fine e l'altra sera, gli ultimi due set, ma non è un discorso di valori, ma mi è sembrato che quando i set sono equlibrati ha prevalso Monza (soprattutto ieri), mentre quelli meno combattuti li vinceva Conegliano.
Potrebbe essere che loro sono nettamente favorite e trovarsi a combattere le abbia messo quella paura che quando si finiva punto a punto, facevano errori anche grossolani e perdevano, mentre set lisci li vincevano.


Questa è una buona osservazione. Effettivametne è un limite che Conegliano ha mostrato anche in Europa qualche volta. Quando sotto pressione fa fatica a trovare soluzioni ma il perchè è presto detto... Quando sei sotto pressione nella pallavolo cerchi le soluzioni che ti danno maggiori garanzie e spesso queste sono le più scontate. A questi livelli se diventi scontato e inizi a trovare l'unica soluzione in Egonu rischi di pagare come accaduto nel tie-break di gara-1 dove è stata lei a sbagliare qualche pallone di troppo.

brianzolo66, 04/05/2022 13:11:

perché credo che la pallavolo sia forse lo sport di squadra più difficile da giocare ad alti livelli, perché è quasi tutto fatto di schemi e se sbagli qualcosa è la fine e forse è quello meno faticoso, nel senso che non si corre come negli altri sport e infatti nelle competizioni internazionali, a volte hanno giocato anche per due giorni consecutivi, cosa impossibili per il calcio, ma ancora di più per il rugby.


Uhmmm, non sono propriamente concorde. La pallavolo non è difficile per questioni tattiche ("tutto fatto di schemi") ma piuttosto perchè è uno sport molto tecnico. Se non hai una buona impostazione dei fondamentali (bagher, palleggio, attacco, muro, salto, tuffi, rullate etc.) fai fatica. Gli schemi sono piuttosto semplici e standardizzati anche se è certamente vero che ad alti livelli i dettagli fanno la differenza a livello tattico. Però è la base tecnica che conta molto di più rispetto ad altri sport.
A livello fisico, sono sforzi molti diversi rispetto al calcio. Non sto a spiegare le basi energetiche su cui si basano gli sport ma per certi aspetti è molto più semplice recuperare da un tie-break che da una partita di calcio finita ai supplementari. Però, se vogliamo proprio essere onesti, quando giocavamo all'oratorio nel campo in sabbia per tutto il pomeriggio ed anche con quelli più grandi che ci menavano, la sera andavamo comunque ad allenamento ed il giorno dopo eravamo ancora lì a giocare a calcio. Uguale anche nella pallavolo. Vero che non è uno sforzo massimo ed anche se fai una rincorsa in meno chissene, però diciamocela tutta... I calciatori sono un po' tutti fighetti da questo punto di vista. Ieri sera non ricordo chi (forse la Plummer?) si è "girata" una caviglia scendendo da muro (e si è vista bene bene!). E' rimasta a terra quindici secondi e quando si è rialzata ha detto "Provo!" e non è più uscita dal campo. Fosse stato un calciatore poco ci sarebbe mancato che chiamavano l'ambulanza!!! 🤣
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 14:46
Re:
monzaxsempre, 04/05/2022 13:48:

il volley non è il calcio ma sul 2-0 magari eviti di forzare quelle quattro o cinque battute regalate a Conegliano poi, ripeto, loro sono uno squadrone e se smettono di fare errori non ce né per nessuno


Monza ha vinto i primi due set battendo molto bene. Se cali la battuta è come regalare un punto alle avversarie. Quando forzi in attacco e battuta devi mettere in conto che puoi sbagliare (l'ha detto anche il mister durante uno dei time-out).

monzaxsempre, 04/05/2022 13:48:

più che la Egonu la differenza l'ha fatta Plummer, in difesa e in attacco


Vero.
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 14:51
Re: Re:
brianzoeu, 04/05/2022 14:00:

Vero. Peccato però che il clima era più da teatro, che non da competizione sportiva. Ho visto uno striscione "ultras" rosazzurri e una bandiera biancorossa (almeno quella, nostra), ma di cori zero assoluto o quasi.
Memore della finale di coppa uefa di 2 anni fa (non so come si chiami la coppa uefa nel volley) che si giocò in concomitanza con Monza-Vicenza di coppa Italia, alla quale andai perchè erano finiti i biglietti al Brianteo, mi ricordo che il palazzetto era quasi tutto pieno, ma sostanzialmente addetti ai lavori: si trattava di tutte le altete delle varie società consorziate al Vero volley e/o vari oratori della zona. Quindi buon colpo d'occhio, ma tifo zero o quasi.



Non ero al palazzetto ma in televisione io ho sentito tanti cori. Poi è vero che quando interviene lo speaker il bordello è più da americanata che da tifo da stadio. Però durante il gioco dei cori, seppur elementari, io li ho sentiti. L'ho guardata su Sky, non so se fosse in diretta anche da altre parti e ci fossero degli effetti diversi.

La coppa che ha vinto è la CEV. Giusto per la cronaca.
monzaxsempre
00mercoledì 4 maggio 2022 15:01
avete visto che sugli spalti molti avevano le t-shirt rosse?
non sono i colori del Vero quindi qual era il motivo?
TifosodaBG
00mercoledì 4 maggio 2022 15:35
Re:
monzaxsempre, 04/05/2022 15:01:

avete visto che sugli spalti molti avevano le t-shirt rosse?
non sono i colori del Vero quindi qual era il motivo?




Richiesta della società, serata da red carpet! 😂
brianzoeu
00martedì 10 maggio 2022 23:34
GRAZIE RAGAZZE!
Sogno scudetto svanito, ma tanto di cappello alle nostre ragazze. Credo che il Conegliano nei suoi scudetti precedenti non abbia mai fatto così tanta fatica come quest'anno contro di noi.
Le nostre hanno dato tutto, ma proprio tutto, non possiamo recriminarci niente. Lo scontro era impari, eppure ci siamo aggiudicati gara 2 e le abbiamo fatte tremare anche stasera.

Se i nostri calciatori fossero andati stasera al palaiper, avrebbero imparato cosa voglia dire impegnarsi e avere resilienza. Stroppa, a scuola da Silvestri!
TifosodaBG
00mercoledì 11 maggio 2022 07:29
Re: GRAZIE RAGAZZE!
brianzoeu, 10/05/2022 23:34:

Stroppa, a scuola da Silvestri!


Forse era Gaspari ma te lo perdoniamo visto che sei un novellino di questo sport.

Sfida impari non è propriamente vero. Egonu ha fatto la differenza, come ci si aspetta da una giocatrice come lei, ma il livello del roster monzese è tutt'altro che di basso livello e nell'uno contro uno virtuale molte ragazze si equivalgono alle avversarie di Conegliano se non le superano.
Monza gioca più da squadra ma rimane ovvio che i punti pesanti passano dall'unica vera fuoriclasse in campo in questa sfida. Come è stata decisiva in negativo per loro sui punti chiave di gara uno, lo è stato nelle altre gare. L'equilibrio si è visto nel fatto che in tre gare su quattro si è finiti al tie-break.
L'obiettivo minimo di Monza era quello di vincere almeno una gara per poter sfruttare il palazzetto (e relativo incasso) almeno due volte. Il fatto di aver messo in seria difficoltà Conegliano in almeno altre due sfide è ulteriore traguardo da non sottovalutare nel percorso di crescita di questa squadra ma, soprattutto, di questa società.

Tanto per dire, non aspettatevi che questo sia un fuoco di paglia. Certo, non potete pretendere che nei prossimi cinque anni Monza arrivi cinque volte in finale scudetto ma di certo questa squadra sarà protagonista sia in campionato che in Europa per diversi anni.
brianzoeu
00mercoledì 11 maggio 2022 09:23
Re: Re: GRAZIE RAGAZZE!
TifosodaBG, 11/05/2022 07:29:


Forse era Gaspari ma te lo perdoniamo visto che sei un novellino di questo sport.




Cazz... hai ragione😁. Stroppa al massimo può fare gatto Silvestro!


monzaxsempre
00mercoledì 11 maggio 2022 12:00
Che peccato, dopo il secondo grandissimo recupero nel 4° set credevo nella vittoria al tie-break
La Egonu ha fatto la differenza, avrò contato almeno una trentina di punti se non di più
i biglietti di ieri sera sono stati bruciati in mezz'ora segno che Monza sia nel volley che nel calcio ha smania di squadre che possano regalare grandi traguardi, sta nel Vero e nell'A.C. operare per non disperdere i "nuovi" tifosi che si sono approcciati
il Vero direi che ci è riuscito l'A.C. ha avuto un immane occasione a Perugia…..sperem!
Danesi andrà a Novara ma Sylla e Folie vengono a Monza e con Egonu che va in Turchia potrebbe essere un campionato felice il prossimo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com