Virtus Bergamo vs Monza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sor guido
00giovedì 3 settembre 2015 13:24
Prima di campionato con i Begamaschi ex Alzano virescit ecc...
Non li conosco, Il Monza in D DEVE andare sempre per vincerere.. vedarem...
TifosodaBG
00giovedì 3 settembre 2015 15:02
D'Errico saleterà le prime 4 partite (forse 3, non ricordo) per la squalifica patita nello scorso campionato. Se continua con l'atteggiamento visto nelle amichevoli la nostra punta di diamante ne salterà anche molte altre ...
Detto questo, non conosco la Virtus Bergamo ma conoscevo l'Alzano-Cene, almeno per quanto riguarda la parte societaria, ed è gente ambiziosa, legata al territorio ma ha l'ombrello Atalanta che la soffoca. L'unica realtà bergamasca che è riuscita ad emergere e da ormai diversi anni riesce a starsene praticamente sempre nel professionismo è stato l'Albinoleffe. Ma questo è dovuto alla presidenza albinese e ai soldi della Valgandino che, quanto meno nei primi periodi di vita, hanno permesso il consolidarsi della struttura societaria.
L'Alzano-Cene non aveva questa solidità economica così come non l'aveva la storica Aurora Seriate. Insieme sosterranno oneri ed onori della categoria.

Passando all'analisi della squadra, anche loro hanno scelto la via dell'under per il ruolo del portiere. Hanno in rosa tre ragazzi del 1997 ed uno del 1996. Non so chi sarà davvero il titolare, sono comunque tutti ragazzi dell'area bergamasca che hanno diverse esperienze, giovanili quanto meno, con Albinoleffe o Atalanta o simili. L'unico è il 1996, Pantaleo, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Pavia. Questo dovrebbe essere il candidato alla maglia da titolare.
Per quanto riguarda gli altri ruoli, non hanno nomi altisonanti, almeno io non me ne ricordo, ed hanno una rosa molto giovane. I più esperti sono Anesa e Tognassi in difesa, Lemma e Zanola (campionati anche tra i pro) a centrocampo e Amodeo e Bosio in attacco. Come per i portieri, molti ragazzi sono dell'hinterland bergamasco con esperienze giovanili anche importanti, sarà cura del loro tecnico riuscire ad incastrare questi con l'esperienza degli anziani.

In attacco è stato considerato importante l'acquisto di Amodeo che dovrà essere il bomber della squadra. C'è da dire che il ragazzo classe 1982 ha alternato stagioni da 20/25 reti ad altre con pochi goal all'attivo. Da dire che in serie D credo abbia sempre raggiunto la doppia cifra.

Se guardiamo al pre-campionato, hanno ottenuto diversi pareggi.
Il calcio d'agosto dice che la Virtus ha iniziato con due sconfitte, una con l'Atalanta (3-1) ed una con la Pergolettese (3-2), hanno fatto seguito due pareggi (Calcio, 1-1 e Vallecamonica, 0-0) per poi giungere alla prima vittoria con il Sarnico (3-1). In seguito altre 4 amichevoli con tre pareggi ottenuti, due con squadre di categoria (Pro Sesto e Pontisola) ed una con una pro (Sud Tirol) inframezzati dalla vittoria con il VillongoSarnico (3-1, squadra d'Eccellenza).

Io (parlando di Alzano-Cene) ricordavo una squadra solida e ben organizzata, volta più alla difensiva che alla costruzione del gioco ma molto pare essere cambiato dopo la fusione e l'ultimo mercato, anche guardando ai risultati. Nota di colore a proposito di mister Inversini, in passato ha conquistato la serie D sia con l'Alzano-Cene che con l'Aurora Seriate.

Più o meno è tutto quello che so ...
palazziforever
00giovedì 3 settembre 2015 15:14
Tre gionate di squalifica una gia' scontata nella scorsa stagione
TifosodaBG
00giovedì 3 settembre 2015 16:01
Dimenticavo.

Per quanto riguarda lo stadio, se non ricordo male, non è che ci sia molto parcheggio in zona. Trovare un posto vicino allo stadio potrebbe essere un'impresa non semplice.
Drazen Brncic
00giovedì 3 settembre 2015 18:54
ma per i biglietti? immagino che non conoscano la parola prevendita?

coda al botteghino??
brianzolo66
00giovedì 3 settembre 2015 19:30
I biglietti quest'anno si prendono direttamente allo stadio come si faceva una volta, a meno di disposizioni particolari.
campo_mauro
00giovedì 3 settembre 2015 20:06
Re:
palazziforever, 03/09/2015 15:14:

Tre gionate di squalifica una gia' scontata nella scorsa stagione



Non erano 4?
Ridotta di una ??


Drazen Brncic
00giovedì 3 settembre 2015 21:50
Re: Re:
campo_mauro, 03/09/2015 20:06:



Non erano 4?
Ridotta di una ??






se non sbaglio la squalifica la presa nella gara di andata dei playout... quindi, a logica, la gara di ritorno vale come prima giornata di squalifica
TifosodaBG
00venerdì 4 settembre 2015 07:35
Re:
Drazen Brncic, 03/09/2015 18:54:

ma per i biglietti? immagino che non conoscano la parola prevendita?

coda al botteghino??



Ahahahahah, prevendita??? Ahahahahahahahahahahahah
In serie D non dovrebbe manco esserci il biglietto nominale quindi code veloci, come ai bei tempi. :)
E magari come nelle trasferte dove si arrivava tutti insieme, numerosi, si spingeva ai cancelli e si entrava, biglietto o non biglietto! Ma questo dipende da quanti saremo ... Ahahahahahah
TifosodaBG
00lunedì 7 settembre 2015 08:12
Io direi che la nota più positiva della partita di ieri è che forse, e dico forse, abbiamo trovato un portiere giovane che sia anche all'altezza della situazione. I ragazzi che avevo visto fino a ferragosto, dopo non ho più visto amichevoli, avevano buone basi tecniche, fuori discussione, ma non si erano rivelati sufficientemente solidi in partita. Vero che non sono mai stati davvero impegnati, ma dai piccoli gesti (per esempio rinvii con i piedi che non arrivano a metà campo ...) si vedeva che qualcosa mancava.
Il Cetrangolo visto ieri, invece, mi pare sia stato ordinato, abbia effettuato una parata a dir poco importante (direi due se considerate anche quella di piede nel secondo tempo in mischia) e si è fatto vedere anche nelle uscite. Sì, forse un paio da brividi come ha scritto monza-news, ma non è che possiamo pretendere che a 18 anni sia già al livello di Buffon che, tra parentesi, non lo vedete mai uscire dalla riga se non quando gli sparano dei petardi nel sedere dalla curva ...
Direi che Cetrangolo ha ampi margini di miglioramento ma è, quanto meno, un portiere presentabile. Al momento direi che la società ha fatto una buona scelta.

Per quanto riguarda il resto, abbiamo ballato un po' troppo in difesa. Presi sulla corsa con verticalizzazioni abbiamo sofferto troppo. E' vero che Amodeo è un attaccante molto forte, d'esperienza, di fisico e di tecnica, ma l'esempio della nostra sofferenza è stato nell'occasione del rigore. Infilata in verticale e il difensore che non riesce a sostenere la corsa sui primi 2/3 metri. Si fa passare dall'attaccante che con moltissima esperienza non cerca il tiro (era troppo defilato per segnare ed il portiere era messo bene) ha allargato la gamba cercando il contatto che, ovviamente, è arrivato.
A mio avviso non è mai rigore quello che ci è stato fischiato anche per un fatto molto importante che forse pochi hanno notato. Il fallo sarebbe stato fatto dalla parte del guardalinee che aveva la visuale assolutamente sgombra e non era nemmeno impegnato a guardare il fuorigioco perchè ormai erano nell'area piccola. L'arbitro era, come doveva essere, dalla parte opposta coperto da diversi giocatori che erano in mezzo all'area. Se fosse stato fallo, a rigor di logica, era compito del guardalinee segnalarlo cosa che, invece, non è avvenuta. L'arbitro ha preso la decisione di sua spontanea volontà avendo visto, o forse solo intuito, il contatto. Io non avrei mai fischiato, lui l'ha fatto e non gli si può dare certametne addosso, però rimane il fatto che, a mio avviso, ha commesso un errore. Uno dei tanti della partita ma non si può dire che abbia fatto disastri, anzi, un arbitraggio tutto sommato equilibrato.

Tornando a noi, gli esterni hanno giocato benino nel primo tempo, troppo arretrati ad inizio secondo tempo anche se c'è da dire che la Virtus ha spinto molto costringendoli a questa posizione.

A centrocampo non mi ha convinto Comentale, forse fuori ruolo. Lombardi e Romeo hanno fatto una grande gara, al contrario di quello che hanno scritto su mn, rimanendo sempre nel vivo della gara, cercando di mordere tutte le caviglie avversarie che passavano dalle loro parti e provando anche ad impostare, cosa che però non sempre riesce bene. Colpa loro? Non solo, anche i movimenti dei compagni non sempre aiutano.

Davanti Soragna ha dimostrato quello che può valere. Ci mancava un attaccante fisico che crea spazi per i compagni e che compete su tutti i palloni alti. Buona anche l'intesa con Grandi, che può solo che migliorare. Esempio dell'intesa sul goal, Cross dalla sinistra con Grandi sul primo palo e lui sul secondo. Grandi che porta via un difensore e lui che va sulla palla in uno contro uno e batte sia difensore che portiere. Anche altre giocate simili con palla a terra fanno ben sperare. Grandi un po' più fumoso ma con grande corsa, spinta fisica e da tutto. Poco preciso nelle occasioni che gli sono capitate ma non ha mai avuto palle semplici e quelle che ha avuto se le è conquistate spesso con forza. Non mi è piaciuto il cambio. Meglio, il cambio ci stava, ma non siamo riusciti a cambiare modo di giocare. Con i diversi "nanetti" che sono entrati, bisognava cambiare mentalità di gioco, palla bassa, scambi veloci e contropiede in verticale. Invece abbiamo continuato a sparacchiare palloni lunghi, giocare poco in fascia e cercando davanti il solo distrutto Soragna. I subentrati han fatto vedere che hanno tecnica ma per entrare nei meccanismi ce ne vorrà di tempo.

In conclusione, siamo un cantiere aperto. Onestamente non conosco il livello della categoria ma amici mi dicono che la Virtus lotterà per la salvezza (anche se davanti a me piacciono tanto, Amodeo è veramente forte ...) quindi noi, stando al campo, saremmo al loro livello. C'è da dire che, a mio avviso, noi abbiamo un potenzialmente molto superiore e con il passare del tempo possiamo migliorare davvero tanto. Possiamo lottare per la promozione? Non credo, non al momento, molto dipenderà da quanto tempo impigheranno il mister ed il suo staff a trovare la quadratura del cerchio e a far giocare al 100% la squadra. Se in breve tempo ...
Di certo è stato buono l'impegno di tutti. Maglie sudate, corsa fino allo sfinimento fisico, scontri senza tirare mai indietro la gamba, sull'impgno nessuno si può lamentare.

Cosa dire invece del pubblico? Sembrava di giocare in casa ... Ad inizio gara Marchetti ha catechizzato la folla con una frase tipo:"Nel 2001/2002 eravamo ancora qua ma non eravamo così numerosi. Questo è solo merito nostro! Grazie ragazzi" O qualcosa di simile ...
E' stato tutto molto bello, almeno sugli spalti.
TifosodaBG
00lunedì 7 settembre 2015 08:21
Scusate, domandina ... Perchè non ha giocato Cattaneo? Infortunio? Squalifica? O cos'altro?
VJ Kontakte
00lunedì 7 settembre 2015 08:47
Re:
TifosodaBG, 07/09/2015 08:21:

Scusate, domandina ... Perchè non ha giocato Cattaneo? Infortunio? Squalifica? O cos'altro?



Problemi intestinali nella notte prima della partita


GiorgioG.76
00lunedì 7 settembre 2015 09:15
Re:
TifosodaBG, 07/09/2015 08:21:

Scusate, domandina ... Perchè non ha giocato Cattaneo? Infortunio? Squalifica? O cos'altro?


Non ho visto la partita, mi sapresti dire se il Monza è partito a 4 o a 5 dietro e lo schieramento da dx a sx di difesa e centrocampo. Grazie

newpagala
00lunedì 7 settembre 2015 09:20
Tutto come previsto questa squadra con un centrocampista capace di dettare i tempi (chiesto anche da del piano) una punta forte fisicamente molto bene soragna male grandi con magari un centrale in piu' d'esperienza tipo giorgi oppure de bode avrebbe lottato per vincere il campionato

ma la socita' non vuole per principio ma....
CORONA FERREA
00lunedì 7 settembre 2015 13:30
e' un monza malato di raccomandati e amici di amici....in settimana mi avevano messo in guardia..

beh, su Grandi mi ero già espresso. Oggi come oggi se fossimo una squadra attrezzata il suo posto sarebbe fra tribuna e panchina.
Su comentale (che non conosco) leggo che ieri cmq ha fatto male.

Abbiamo dei limiti cerchiamo di mettere in campo almeno la formazione migliore. Alessio è bravo e farà quello che serve.

palazziforever
00lunedì 7 settembre 2015 14:42
Come dice newpagala che sembra conoscere il campionato di serie D con pochi inserimenti potevamo lottare per la lega pro ma sembra chiaro che alla societa' non interessi questo traguardo.
newpagala
00lunedì 7 settembre 2015 14:59
Leggo su mn che torri si sta allenando con la virtus bg magari firma con loro sarebbe una cosa da scherzi a parte ci serve come il pane uno come lui.
Bauscia_Dal_1912
00lunedì 7 settembre 2015 16:29
Figa che 2 maroni....
Cetrangolo
MOLNAR-CATTANEO-PERINI
TRIPSA-LOMBARDI-ROMEO-COCHIS
PONTIGGIA
SORAGNA-D'ERRICO
Vinciamo il campionato a mani bassi....abbiamo un'ottima squadra con D'Errico ieri finiva in goleada
SOLO.MONZA
00lunedì 7 settembre 2015 16:33
Re:
Bauscia_Dal_1912, 07/09/2015 16:29:

Figa che 2 maroni....
Cetrangolo
MOLNAR-CATTANEO-PERINI
TRIPSA-LOMBARDI-ROMEO-COCHIS
PONTIGGIA
SORAGNA-D'ERRICO
Vinciamo il campionato a mani bassi....abbiamo un'ottima squadra con D'Errico ieri finiva in goleada




Toglietegli il vino, grazie.

cesadosso
00lunedì 7 settembre 2015 16:55
CORONA FERREA, 07/09/2015 13:30:

e' un monza malato di raccomandati e amici di amici....in settimana mi avevano messo in guardia..

beh, su Grandi mi ero già espresso. Oggi come oggi se fossimo una squadra attrezzata il suo posto sarebbe fra tribuna e panchina.
Su comentale (che non conosco) leggo che ieri cmq ha fatto male.

Abbiamo dei limiti cerchiamo di mettere in campo almeno la formazione migliore. Alessio è bravo e farà quello che serve.





Qualche racconandato ci sarà senz'altro
ci son in tutte le squadre
dai pulcini alla serie A. ..
io dal poco che ho visto
non ieri...
È che ci son tanti giovani alle prime esperienze di semiprofessionismo
che si devon far le ossa
ma scarsi scarsi
( come add esempio l anno scorso al ritorno
Dove più di metà nin avrebbero giocato neanche con me al venerdì sera, )
Non ce ne son tanti...
e' semplicemente il livello della D
.
certo abbiamo in mente altre categorie
non ci rendiamo conto....
ieri non ero a bg
Ho visto però un altra partita del girone. ...
ahahah
bagai è la categoria che è allucinante. .
tranne 3-4 squadre il livello è molto basso...
abituatevi so che non riusciremo ad abituarci
e ci incazzeremo ogni domenica
ma la categoria è cosi...
anche perché se non c'era differenza. ..
non c'erano categorie diverse...
è una battuta ma vera...
cmq ho visto caratese ....pergo...
pergo gioca abbastanza bene...
caratese zero...
ma ogni partita è a sé. ..
[SM=g27994] [SM=g27993]
TifosodaBG
00lunedì 7 settembre 2015 17:09
Re:
Per chi l'ha chiesta, la formazione di ieri come la ricordo io:


Cetrangolo

Perini - Sokoli - Molnar - Ientile - Cochis

Comentale - Lombardi - Romeo

Grandi - Soragna


Siamo partiti con un 5-3-2 classico, con due punte vere. Lombardi e Romeo a rompere più il gioco, Comentale più a costruirlo.
Nel corso della gara, dopo l'uscita di Romeo, prima, e Grandi, dopo, si è passati ad un 5-4-1 tenendo il solo Soragna, ormai spompato, là davanti. Questa modifica anche perchè loro sono sembrati più in palla fisicamente, la difesa iniziava a soffrire troppo la loro velocità al contrario del primo tempo. I nuovi nanetti dovevano anche servire ad innescare il contropiede ma se sono stati utili in un paio di occasioni è anche vero che devono migliorare molto. Fare un gioco simile richiede anche molta conoscenza tra i giocatori e questa, soprattutto per i nuovi come Vettraino, è chiaro che non può esserci.
TifosodaBG
00lunedì 7 settembre 2015 17:20
@ Corona Ferrea
Dire che è un Monza di raccomandati mi pare alquanto inesatto ed ingeneroso. Soprattutto se lo paragoniamo al Monza di anche solo qualche stagione fa quando avevamo fratelli, cugini e cuochi in rosa ma, anche più recentemente, quando avevamo gli intrallazzati di Ulizio.
L'unico che forse può essere raccomadnato è Grandi ma io ieri l'ho visto giocare bene, al contrario di quello che dicono altri.
Non è tatticamente e tecnicamente al livello di Soragna, ma ha corso anche per lui ieri.

@ Bauscia
Ho anche io la medesima sensazione, con D'Errico la partita sarebbe stata diversa. Avrà il nostro mister i lcoraggio di far giocare le nostre due punte con D'Errico? Non so, forse non avremmo equilibrio ... Al contrario, Vettraino non l'ho visto benissimo ma forse lo ha condizionato la condizione (passatemi il gioco di parole), e comunque l'ho visto troppo poco in campo. Da rivedere anche Pontiggia, di cui mi parlano bene.
Non corcordo sulla formazione che metti tu, anche perchè mi pare che Del Piano sia stato chiaro, con Cattaneo difesa a 4, senza Cattaneo difesa a 3 o, meglio, a 5 come ieri. Almeno per il momento.
Bauscia_Dal_1912
00lunedì 7 settembre 2015 18:40
Re:
TifosodaBG, 07/09/2015 17:20:

@ Corona Ferrea
Dire che è un Monza di raccomandati mi pare alquanto inesatto ed ingeneroso. Soprattutto se lo paragoniamo al Monza di anche solo qualche stagione fa quando avevamo fratelli, cugini e cuochi in rosa ma, anche più recentemente, quando avevamo gli intrallazzati di Ulizio.
L'unico che forse può essere raccomadnato è Grandi ma io ieri l'ho visto giocare bene, al contrario di quello che dicono altri.
Non è tatticamente e tecnicamente al livello di Soragna, ma ha corso anche per lui ieri.

@ Bauscia
Ho anche io la medesima sensazione, con D'Errico la partita sarebbe stata diversa. Avrà il nostro mister i lcoraggio di far giocare le nostre due punte con D'Errico? Non so, forse non avremmo equilibrio ... Al contrario, Vettraino non l'ho visto benissimo ma forse lo ha condizionato la condizione (passatemi il gioco di parole), e comunque l'ho visto troppo poco in campo. Da rivedere anche Pontiggia, di cui mi parlano bene.
Non corcordo sulla formazione che metti tu, anche perchè mi pare che Del Piano sia stato chiaro, con Cattaneo difesa a 4, senza Cattaneo difesa a 3 o, meglio, a 5 come ieri. Almeno per il momento.



Guarda mi correggo ieri forse bastava Cattaneo per vincere la partita... [SM=g27987] TifosodaBG secondo me ieri Pontiggia alla fine non ha giocato malino quei pochi minuti che ha disputato,Vettraino me lo aspettavo un po' piu' alto :) secondo me fatichera' a trovare posto.Ieri la difesa (reparto che pensavamo fosse piu' forte rispetto al centrocampo e all'attacco ha deluso alla grande)io penso che D'errico debba essere supportato da Soragna,cosi' il bomber la spicca di testa per il furetto D'Errico. [SM=g27989] e Pontiggia lo vedrei bene come trequartista.
Comentale per me puo' andare pure in tribuna tutte le domeniche





Bauscia_Dal_1912
00lunedì 7 settembre 2015 18:43
Re: Re:
TifosodaBG, 07/09/2015 17:09:

Per chi l'ha chiesta, la formazione di ieri come la ricordo io:


Cetrangolo

Perini - Sokoli - Molnar - Ientile - Cochis

Comentale - Lombardi - Romeo

Grandi - Soragna


Siamo partiti con un 5-3-2 classico, con due punte vere. Lombardi e Romeo a rompere più il gioco, Comentale più a costruirlo.
Nel corso della gara, dopo l'uscita di Romeo, prima, e Grandi, dopo, si è passati ad un 5-4-1 tenendo il solo Soragna, ormai spompato, là davanti. Questa modifica anche perchè loro sono sembrati più in palla fisicamente, la difesa iniziava a soffrire troppo la loro velocità al contrario del primo tempo. I nuovi nanetti dovevano anche servire ad innescare il contropiede ma se sono stati utili in un paio di occasioni è anche vero che devono migliorare molto. Fare un gioco simile richiede anche molta conoscenza tra i giocatori e questa, soprattutto per i nuovi come Vettraino, è chiaro che non può esserci.



Sokoli giocava in teoria come terzino ma quando spingeva non tornava mai,Grandi e Soragna ieri erano 2 doppioni solo che l'unico che ha fatto vedere di che pasta e' fatto e' Soragna,ogni pallone era suo peccato che lo dava subito via e non lo stoppava e metteva giu'...per' non si puo' pretendere troppo


teo81mb
00lunedì 7 settembre 2015 20:25
Re:
TifosodaBG, 07/09/2015 17:20:

@ Corona Ferrea ... Al contrario, Vettraino non l'ho visto benissimo ma forse lo ha condizionato la condizione (passatemi il gioco di parole), e comunque l'ho visto troppo poco in campo. Da rivedere anche Pontiggia, di cui mi parlano bene.



Scusate ma perchè sull' 1-1 ha fatto entrare Vettraino che era arrivato da poco e fuori forma e non Scavetta che la settimana prima è entrato 10 minuti e da quello che dite, oltre al gol ha fatto saltare la difesa del Bellinzago...

E poi non ho capito perchè Cattaneo non può giocare, qual è il problema?
sor guido
00lunedì 7 settembre 2015 21:21
Io rimango coerente con quanto scritto e riscritto e dalla prima di campionato ne ho avuto conferma.
Se non prendiamo due giocatori veri non finte promesse o presunte tali uno in attacco e uno a centrocampo faremo un campionato anonimo.
Il centrocampista deve essere un play maker con un lacio almeno da 20/25 m.(Uliano è ancora fuori rosa al Mantova per esempio) e la punta non un nanerottolo (ne abbiamo fin troppi) che metta un po di pepe al culo a Grandi, ieri un po abulico e soprattutto con sulla coscenza il gol mancato sullo 0-1 e la palla persa da cui è scaturita la ripartenza che ha portato al rigore loro.
la difesa con Cattaneo FORSE potrebbe anche andare ( il Tuma sarebbe stato altra cosa)ma tant'è.
Sull'ingresso di Vettraino, sul quale non posso fare considerazioni, visto il minutaggio, se non quella che un altro nanerottolo, dico solo che lo Scavetta (nanerottolo pure lui) quella palla per me la metteva (stop a seguire e pallonetto).
Per cui se vi va bene un campionato di D anonimo allora ditemi che è troppo presto per giudicare, che si deve essere solo grati alla società senza criticare il mercato ecc... mi sta bene, ma poi non cambiate idea tra 1 mese o due perchè sarebbe troppo tardi
teo81mb
00lunedì 7 settembre 2015 22:10
Sono stato il primo a dire di lasciarli
lavorare tranquilli, di dare fiducia e di aspettare
a giudicare ma c'è qualcosa che ultimamente
non torna

Se c'era Mantovani vuol dire che avevamo intenzione
di prendere un centrocampista...non è stato preso Mantovani,
perchè non è stato preso nessuno?
Ok, forse hanno preso Vettraino perchè ha deciso di
cambiare modulo...allora perchè siamo tornati al
3-5-2 domenica?

Forse per farci stare tranquilli, ci han voluto far
passare l' ultimo arrivo come "il nuovo Insigne"secondo il suo
procuratore a Monza News...
ma mica la nuova dirigenza non aveva niente a che fare
con procuratori e robe simili?
Non capisco che linea societaria stanno tenendo,
spero che non ci prendano in giro... Spero
CORONA FERREA
00lunedì 7 settembre 2015 22:48
TifosodaBG, 07/09/2015 17:20:

@ Corona Ferrea
Dire che è un Monza di raccomandati mi pare alquanto inesatto ed ingeneroso. Soprattutto se lo paragoniamo al Monza di anche solo qualche stagione fa quando avevamo fratelli, cugini e cuochi in rosa ma, anche più recentemente, quando avevamo gli intrallazzati di Ulizio.
L'unico che forse può essere raccomadnato è Grandi ma io ieri l'ho visto giocare bene, al contrario di quello che dicono altri.
Non è tatticamente e tecnicamente al livello di Soragna, ma ha corso anche per lui ieri.

@ Bauscia
Ho anche io la medesima sensazione, con D'Errico la partita sarebbe stata diversa. Avrà il nostro mister i lcoraggio di far giocare le nostre due punte con D'Errico? Non so, forse non avremmo equilibrio ... Al contrario, Vettraino non l'ho visto benissimo ma forse lo ha condizionato la condizione (passatemi il gioco di parole), e comunque l'ho visto troppo poco in campo. Da rivedere anche Pontiggia, di cui mi parlano bene.
Non corcordo sulla formazione che metti tu, anche perchè mi pare che Del Piano sia stato chiaro, con Cattaneo difesa a 4, senza Cattaneo difesa a 3 o, meglio, a 5 come ieri. Almeno per il momento.




I due che ho citato lo sono ed è un dato di fatto. Fra l'altro sei l'unico su una cinquantina di persone che ho sentito che sostiene che Grandi ieri ha giocato bene. Mi sa che devi avere un debole per lui.
Sicuramente ha qualche santo in paradiso in società dato che sono mesi che non combina nulla e poi nulla di buono ed è sempre li. Il buon Pea aveva visto lungo anche stavolta c'è da scommetterci.
sor guido
00martedì 8 settembre 2015 00:07
E allora facciamo ste pagelle....
Cetrangolo: 6,5 leggermete insicuro nelle uscite (da un 97 cosa vuoi pretendere) ha fisico da portiere, compie un mezzo miracolo su tiro forte, teso e angolato che fra le altre cose gli salta pure davanti, rispetto a quelli di prima è tanta roba, ma aspettiamoci alti e bassi data la giovane età.
Cochis: 6,5 Buona la prima difende e si propone, bellissimo il cross che Soragna da vero bomber cocretizza in rete
SoKoli: 6 Discreta prova del laterale tiene bene il campo e spinge anche se non continuità fa un bel cross vanificato da Grandi che salta fuori tempo.
Molnar: 7 cosa ci fa in D meriterebbe ampiamente il professionismo, sicuro ed implacabile come il miglior Zullo ma senza aver di fianco Briganti ma Ientile.
Ientile: 4,5 pessima prova la prima di campionato per l'ex primavera del toro, sempre in dificolta, impreciso negli appoggi, prima quasi fa un clamoroso autogol, poi si fa bere come un pivello dall'attacante Amodeo bravo ma non certo velocissimo e saltato non trova di meglio che franargli addosso, fallo da ultimo uomo poteva pure starci il rosso.
Frastornato Delpiano lo toglie dal match... e fa bene.
Perini: 6 Fa il suo non commette grossi errori la sufficenza visto che è pure un under se la merita.
Romeo: 6,5 meglio il primo tempo che il secondo ma nel centrocampo biancorosso è l'unico che sembra saper cosa deve fare, buona tecnica, supplisce con l'intensità agonistica un fisoco non gladiatorio, non ha ancora i 90 nelle gambe.
Commentale: 5 ne carne ne pesce, mai un guizzo, mai un lancio tiene il campo ma anche in fase d'interdizione i vistosi limiti fisici non gli consentono di eccellere.
Lombardi: 5,5 Delude pure lui mai un lancia mai un filtrante probabilmente sta ricoprendo, per l'incompletezza della rosa un ruolo non suo.
Grandi: 5 inizia discretamente poi sembra estraniarsi, tutti aspettano il suo colpo ma quando gli capita un occasione d'oro salta fuori tempo colpendo debolmente di testa un pallone a 5/6 m.dalla linea di porta e togliendolo a Soragna che sul secondo palo non avrebbe fatto fatica a metterla nel sacco, sulla sua prestazione pesa anche la palla persa a centrocampo che da il via alla riparteza che porta al rigore.
Soragna: 7 Per circa 1 ora predica nel deserto, spizzate sponde che nessuno capisce ed infatti s'incazza più volte con i compagni, si mette le mani nei capelli due volte per le due occasionissime divorate dai compagnio di reparto e ne ha ben donde perchè lui invece non sbaglia, cala vistosamente nel finale ma non potrebbe essere altrimenti visto che si allena da 10/15 gg..

Pontiggia SV
Vettraino: 5 un gol così il novello Insigne non lo può sbagliare

Delpiano 6,5: fa di necessità virtù, con una rosa gia incompleta deve sopperire, rispetto alle ultime amichevoli alle assenze di Cattaneo, D'Errico e Mantovani (che ha lasciato definitivamente Monzello per altri lidi).
Umilmente si copre e quasi gli riesce il colpaccio tradito in attacco da Grandi e Vettraino e in difesa dalla pessima prova di Ientile.
Un solo appunto, visto il poco tempo che ha avuto a disposizione Vettraino forse era meglio buttare nella mischia Scavetta che aveva cambiato la partita con il Bellinzago, e una mia personalissima considerazione dopo le ultime stagioni con Asta e Pea a Monza siamo abbituati ad un allenatore che vive minuto per minuto la partita urlando disposizioni... più grinta!


newpagala
00martedì 8 settembre 2015 09:04
Sor guido sappiamo tutti che alla fine per rinforzare il centrocampo se va bene arriva un giovane senza passato ma ancora piu' triste forse senza futuro giusto per dare uno in piu' rosa a del piano.

Ripeto ancora una volta un mercato fatto con il culo senza capo ne coda prima prendiamo allegretti ergo serve un costruttore no lui no va bene arriva mantovani be non esattamente la stessa cosa ma va bene comunque non prendiamo nemmeno lui dentro Vettraino ennesima mezza punta copione di d'enrico scavetta pontiggia vuoi vedere che i santi in paradiso contano ....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com