martedì 30 novembre ore 20.30 Monza - Cosenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Monza72
00domenica 28 novembre 2021 19:56
siamo arrivati al match contro marco zaffaroni, anche se "contro" parlando di una delle poche persone vere viste a Monza dal 2000 in avanti non sarebbe il vocabolo corretto
la corsa a braccia aperte vero i tifosi a sassuolo è ancora oggi lo sfondo del mio pc in ufficio .. in ufficio e non a casa (dove ho la foto della festa dopo aver vinto lo scudetto di serie D, una foto senza Zaffaroni perchè i grandi allenatori non vogliono la copertina ma la lasciano ai calciatori) perchè zaffaroni lo vedo come un modello di lavoratore. competente, umile, che guarda ai fatti e non alle parole .. insomma l'esatto opposto del guitto con cui è stato vergognosamente sostituito.
Zaffaroni ha stravinto un campionato di D con una ottima squadra per la categoria ma certo non così più forte delle altre come la classifica potrebbe far pensare .. abbiamo stravinto quel campionato ( e poi lo scudetto) perchè zaffaroni era in panchina. con il guitto saremmo arrivati terzi e se non fossimo passati in C quell'anno non avremmo l'attuale società (non penso avrebbero preso una squadra di serie D)
poi al primo anno di C, con un budget misero ma ben speso siamo arrivati quarti, altro risultato eccellente a mio parere. il guitto di cui sopra sarebbe retrocesso molto probabilmente
poi la stagione successiva, sempre con budget misero ma ben speso) siamo partiti molto bene e fino a quando qualcuno non ha deciso di portare il guitto a Monzello prima di una partita importante eravamo a 5 minuti dal primo posto
lo hanno mandato via per mettere il guitto al suo posto. Anche vincessimo 10 Champions questa vergogna sarebbe il mio primo ricordo della attuale proprietà - del resto uno preparato umile e di poche parole e tanti fatti mal si sposa con una azienda dove conta solo quello che sembra e non quello che è. Dove se fallisci (un fallimento totale assoluto, imprevedibile, clamoroso e inaccettabile) dici che è stato un grande risultato e nessun giornalista ti ride in faccia.
se ne è andato da quel grande uomo che è, senza andare a Bobo Tv (il non plus ultra del nulla umano) a lamentarsi ma girando i campi di periferia per aggiornarsi in attesa di un nuovo incarico.
incarico che lo ha portato in bergamasca e a quasi portare una squadra dell'oratorio in B .. poi qualcuno ha deciso che ogni tanto nel calcio la competenza ha ancora diritto di cittadinanza e finalmente, a 51 anni, arriva in quella serie B che stra-merita.
allena la squadra più scarsa della lega perchè a chi non ha santi in paradiso non si regala nulla ma sta facendo bene, molto bene se guardiamo a quello che ha a disposizione.

martedì tutti in piedi per MARCO ZAFFARONI ..

e per fortuna, il guitto non c'è più ... dopo una estate passata a frignare a Bobo Tv, casa sua, gli è stato trovato un lavoro .. portare il Vicenza in C.
Bellusco MB
00domenica 28 novembre 2021 20:14
Sono d'accordo con Te.
Saluti
John Titor_69
00domenica 28 novembre 2021 20:40
GRANDE Marco Zaffaroni! Purtroppo non ci sarò ad applaudirlo. Fatelo per me!
TifosodaBG
00lunedì 29 novembre 2021 07:43
Re:
Monza72, 28/11/2021 19:56:

martedì tutti in piedi per MARCO ZAFFARONI ..



Uno striscione in curva nord, dopo la Bobo TV, recitava:"Brocchi piccolo uomo".
Mi piacerebbe un altro striscione con:"Zaffa grande Uomo" come contraltare.
Nulla da aggiungere.

Sui cosentini, saranno tanti e più rumorosi dei comaschi. Giocheremo fuori casa una partita infrasettimanale che interessa per lo più solo ai romantici.
TifosodaBG
00lunedì 29 novembre 2021 10:32
Confermata la squalifica a Mazzitelli (come aveva scritto da qualche parte brianzolo66 mi pare).
sor guido
00lunedì 29 novembre 2021 11:52
Zaffa uno di Noi! Ma i punti per la salvezza del Cosenza (sarebbe un impresa più grande della A per noi) spero se li guadagni su altri campi. Detto ciò se oggi fosse stato ancora sulla nostra panca ne sarei stato felicissimo.
Umanamente non ha eguali, tecnicamente nemmeno paragonabile al Brocco e superiore a Stroppa.
TifosodaBG
00lunedì 29 novembre 2021 12:15
I tifosi cosentini dicono che non sia all'altezza della serie B dopo che nelle ultime quattro gare hanno raccolto solo un punto.
Bellusco MB
00lunedì 29 novembre 2021 21:07
Farei rifiatare qualche giocatore (non molti viste le assenze) e schiererei questa formazione:
Di Gregorio
Antov - Marrone - Caldirola
Pereira - Colpani - Barberis - Machin - D'Alessandro
Gytkjaer - Mota
John Titor_69
00lunedì 29 novembre 2021 21:13
Bellusco MB (Ympz211030), 29/11/2021 21:07:

Farei rifiatare qualche giocatore (non molti viste le assenze) e schiererei questa formazione:
Di Gregorio
Antov - Marrone - Caldirola
Pereira - Colpani - Barberis - Machin - D'Alessandro
Gytkjaer - Mota

Difesa da brividi ..
Bellusco MB
00lunedì 29 novembre 2021 21:35
Non hai tutti i torti
Monza72
00lunedì 29 novembre 2021 21:45
di Gregorio
donati marrone Caldirola
Pereira machin barberis Valoti d'Alessandro
Gytkjaer mota

dietro purtroppo non vedo alternative, non rimane più nessuno, a meno di giocare a 4
proverei a giocarmi colpani l'ultima mezzora invece della prima
poi per scardinare la linea maginot penso che servano i cross e quindi il danese meglio di vignato ..
TifosodaBG
00martedì 30 novembre 2021 07:48
Donati in difesa è imprescindibile soprattutto contro una squadra che davanti gioca sulla velocità e non certo sulla fisicità.
sor guido
00martedì 30 novembre 2021 11:08
Re:
TifosodaBG, 29/11/2021 12:15:

I tifosi cosentini dicono che non sia all'altezza della serie B dopo che nelle ultime quattro gare hanno raccolto solo un punto.



Cosenza grande tifoseria, ma di calcio probabilmente ne capiscono poco. Cosa vogliono con una società ripescata a fine agosto? Ho visto la partita a Parma e davanti hanno sbagliato tantissimi gol avrebbero meritato ampiamente di vincere ma se poi non hai qualità negli attaccanti....
Verrà usato dalla società come parafulmine? Spero di no.
Se ad oggi non sono insieme a Pordenone e Vicenza parte del merito è di sicuro suo.
Il calcio è strano... Brocchi a Monza ne fa di tutti i colori e viene tenuto contro ogni logica e poi trova pure una panchina in B, Zaffa dove va fa bene ed è sempre in discussione... Più del merito contano i Santi in paradiso.
monzaxsempre
00martedì 30 novembre 2021 13:51
MOTA - FINOTTO
D'ALESSANDRO - BARBERIS - VIGNATO - PEREIRA
CALDIROLA - MARRONE - BETTELLA - DONATI
GREG
secondo tempo MACHIN per FINOTTO e COLPANI per PEREIRA

MOTA - CIURRIA
D'ALESSANDRO - BARBERIS - VIGNATO - MACHIN - PEREIRA
CALDIROLA - MARRONE - BETTELLA
GREG
TifosodaBG
00martedì 30 novembre 2021 14:18
Oggi come oggi, io giocherei così:

Di Gregorio

Donati - Marrone - Caldirola - Pedro

Valoti - Barberis - Colpani/Machin

Vignato/Ciurria - Mota - D'Alessandro


Squadra non troppo equilibrata, molto votata ad offendere, ma almeno crei spettacolo. Certo, rischi figure barbine ma chi non rischia... Con più o meno gli stessi effettivi puoi anche giocare con il 352 come solito. Anche perchè la panchina lunga è sempre più corta a forza di infortuni.
John Titor_69
00martedì 30 novembre 2021 20:12
Mi piace Machin dall'inizio. Zaffa scansati! 😀😀😀
John Titor_69
00mercoledì 1 dicembre 2021 07:27
John Titor_69, 30/11/2021 20:12:

Mi piace Machin dall'inizio. Zaffa scansati! 😀😀😀

Ci avevi visto giusto anche se non ho potuto vedere la oartita
GiorgioG.76
00mercoledì 1 dicembre 2021 07:28
Ma davvero Carlos Augusto dovrà essere titolare per forza? D'Alessandro sta facendo non bene, di più. Ieri, ok l'avversario oltre che scarso non in serata, ma lui perfetto anche dietro
John Titor_69
00mercoledì 1 dicembre 2021 07:55
GiorgioG.76, 01/12/2021 07:28:

Ma davvero Carlos Augusto dovrà essere titolare per forza? D'Alessandro sta facendo non bene, di più. Ieri, ok l'avversario oltre che scarso non in serata, ma lui perfetto anche dietro

Salta l'uomo cosa che Carlos non fa.
TifosodaBG
00mercoledì 1 dicembre 2021 09:53
Era tradizione toscana, tra il XV ed il XVI secolo, comporre i cosiddetti canti carnascialeschi e cioè delle ballate che accompagnavano i festeggiamenti del carnevale. Tutto questo soprattutto nel periodo di dominio della famiglia Medici ed in particolare di Lorenzo detto il Magnifico. A lui è attribuito probabilmente il canto più famoso di questo genere, e probabilmente anche di quel periodo, "il trionfo di Bacco e Arianna" conosciuto anche come "Canzona di Bacco".
Ebbene, riprendo un passaggio di quella canzone che mi pare adatto al nostro momento...

Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi;
oggi sian, giovani e vecchi,
lieto ognun, femmine e maschi;
ogni tristo pensier caschi:
facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.


Godiamo dei 7 punti in tre giornate che ci hanno riportato a vedere la luce in fondo al tunnel. Festeggiamo le quattro reti portate a casa dal giovane portoghese ma anche il dinamismo di D'Alessandro, un Caldirola ed un Marrone quasi impeccabili, un Donati tuttocampista, l'equilibrio di Barberis e di Pedro, un Machin... Beh, come minimo è almeno diventato un calciatore!!! La spregiudicatezza di Colpani, l'attenzione dell'uomo Digre e la beata gioventù di Samu. Vero, di doman non c'è certezza ma oggi... Cazzo, dopo tre partite così dove gioie, dolori, sofferenze e imprese si sono succedute in maniera repentina possiamo assolutamente dire di esserci! Il Monza c'è! C'è ed ha ritrovato gioco e quadratura. Molti dettagli da sistemare, non ultimi alcuni movimenti difensivi ed alcune soluzioni offensive, rimaniamo leggerini davanti a livello fisico, se non altro, ma siamo una squadra che lotta, combatte e che sa giocare al pallone. Eccome se sa giocare al pallone. Niente facili entusiasmi ma credo che possiamo lasciarci andare un pelo pensando ad un futuro roseo anche se c'è molto da pedalare.

Parafrasando...

Chi vuol esser lieto, sia:
a dumàn, gà penserèm. 😉
GiorgioG.76
00mercoledì 1 dicembre 2021 12:09
TifosodaBG, 01/12/2021 09:53:

Era tradizione toscana, tra il XV ed il XVI secolo, comporre i cosiddetti canti carnascialeschi e cioè delle ballate che accompagnavano i festeggiamenti del carnevale. Tutto questo soprattutto nel periodo di dominio della famiglia Medici ed in particolare di Lorenzo detto il Magnifico. A lui è attribuito probabilmente il canto più famoso di questo genere, e probabilmente anche di quel periodo, "il trionfo di Bacco e Arianna" conosciuto anche come "Canzona di Bacco".
Ebbene, riprendo un passaggio di quella canzone che mi pare adatto al nostro momento...

Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi;
oggi sian, giovani e vecchi,
lieto ognun, femmine e maschi;
ogni tristo pensier caschi:
facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.


Godiamo dei 7 punti in tre giornate che ci hanno riportato a vedere la luce in fondo al tunnel. Festeggiamo le quattro reti portate a casa dal giovane portoghese ma anche il dinamismo di D'Alessandro, un Caldirola ed un Marrone quasi impeccabili, un Donati tuttocampista, l'equilibrio di Barberis e di Pedro, un Machin... Beh, come minimo è almeno diventato un calciatore!!! La spregiudicatezza di Colpani, l'attenzione dell'uomo Digre e la beata gioventù di Samu. Vero, di doman non c'è certezza ma oggi... Cazzo, dopo tre partite così dove gioie, dolori, sofferenze e imprese si sono succedute in maniera repentina possiamo assolutamente dire di esserci! Il Monza c'è! C'è ed ha ritrovato gioco e quadratura. Molti dettagli da sistemare, non ultimi alcuni movimenti difensivi ed alcune soluzioni offensive, rimaniamo leggerini davanti a livello fisico, se non altro, ma siamo una squadra che lotta, combatte e che sa giocare al pallone. Eccome se sa giocare al pallone. Niente facili entusiasmi ma credo che possiamo lasciarci andare un pelo pensando ad un futuro roseo anche se c'è molto da pedalare.

Parafrasando...

Chi vuol esser lieto, sia:
a dumàn, gà penserèm. 😉

Non per rovinare quello che hai scritto ma Barberis ha sbagliato la metà dei palloni che ha toccato... Vignato spettatore non pagante, Ciurria quando entra sembra voler spaccare il mondo e finisce sempre con lo sbagliare tutto. Gli altri tutti molto bene
TifosodaBG
00mercoledì 1 dicembre 2021 12:42
Re:
GiorgioG.76, 01/12/2021 12:09:

Non per rovinare quello che hai scritto ma Barberis ha sbagliato la metà dei palloni che ha toccato... Vignato spettatore non pagante, Ciurria quando entra sembra voler spaccare il mondo e finisce sempre con lo sbagliare tutto. Gli altri tutti molto bene




Non hai colto lo spirito del messaggio... Non conta nulla se uno ha giocato peggio o meglio, conta solo che in 10 giorni abbiamo portato a casa sette punti. Siamo tifosi. Nè giocatori nè tecnici nè dirigenti. Noi non dobbiamo analizzare se non per mandarci a fare in culo in questo bar virtuale. In questo momento non ci si manda da nessuna parte. In questo momento "chi vuol esser lieto, sia". Domenica sarà un altro giorno. 😉
Monza72
00mercoledì 1 dicembre 2021 13:11
a mio parere la partita di ieri è stata resa facile da un ottimo inizio. e un po' anche dalla precisione da cecchino di Dany Mota che non sempre fa due gol su due palloni toccati.
di sicuro molto è cambiato da Cittadella - Vicenza - Alessandria - Crotone .. 4 partite dove i punti sono arrivati ma il gioco era osceno.
adesso vediamo se si prosegue su questa strada .. e magari recuperiamo qualcuno perché giocare sempre gli stessi alla lunga la paghi .. contento che il danese si sia sbloccato dopo averne ciccati due ne ha fatto uno forse più difficile .. serve anche lui, almeno fino a quanto non si comprerà qualcuno ..
stadio meno vuoto di quanto pensassi anche se il freddo si è fatto sentire .. se non altor perchè gli applausi con i guanti non si sentono.
quarti a 4 punti dal Pisa, un mese fa era utopia .. come scritto "del doman non v'è certezza" ma per ora godiamocela ..
TifosodaBG
00mercoledì 1 dicembre 2021 15:49
Re:
Monza72, 01/12/2021 13:11:

anche se il freddo si è fatto sentire .. se non altor perchè gli applausi con i guanti non si sentono.



Bah! Per voi cittadini il freddo si è fatto sentire! Io ero con la felpa della società di pallavolo, senza guanti, cappellini e nemmeno la sciarpa (mi è rimasta nella macchina che è farsi tagliandare!!! 🙄).
Siete le solite fighette... 😂😂😂
Monza72
00mercoledì 1 dicembre 2021 18:45
voti
di Gregorio 6.5 quasi sempre spettatore ma sul 3-1 fa un intervento che se finiva dentro era un dramma
donati 6.5 molto bene, anche perché poco aiutato da Pereira si trova spesso 1 contro 1
Marrone 6,5 dopo Parma lo abbiamo messo in croce .. rientrato sabato sembra tornato a un buon livello ..
Caldirola 6 pure lui sembra respirare un'aria nuova anche se qualche piccola vaccata la ha fatta
Pereira 6 solito giudizio . sembra avere poca voglia
colpani 6 segna il gol più importante ma poi sbaglia tanto - deve rifiatare
barberis 6 non si vede miglioramenti .. 6 per stimolo diciamo
machin 6,5 ormai è giocatore, non si sa come sia successo ma è successo
d'Alessandro 7 imprendibile . fa in modo che l'infortunio di Carlos diventi una risorsa
vignato 5,5 non in giornata - ci sta.
mota 8 ancora in versione fenomeno. due gol pazzeschi, specie il primo

ciurria 5,5 in situazione comoda mi sarei aspettato di vedere qualcosa, invece quasi niente anche stavolta
Valoti 6 sempre anni luce da quello che potrebbe fare
Gytkjaer 6 entra con la voglia di sbloccarsi, questo lo porta a sbagliare. poi segna e esplode anche se è un gol inutile. speriamo ritrovi fiducia
bettella sv esiste

stroppa 7 tutto bene stavolta
TifosodaBG
00giovedì 2 dicembre 2021 08:08
Donati almeno (e dico almeno) da sette in pagella.
Soprattutto all'inizio, oltre a difendere da solo quella fascia ha anche coperto i buchi di Marrone e Caldirola. Ricordo benissimo un'azione dove entrambi sono usciti in contemporanea dalla linea lasciando alle spalle tanto campo (perchè sono usciti entrambi? Senza senso) ed almeno un uomo libero che poteva andare davanti al portiere senza problemi. Donati, che ha tenuto correttamente la linea, ha per fortuna avuto la prontezza di rincorrere il filtrante ma soprattutto ha avuto anche campo sufficiente per rimontare sull'avversario e recuperare palla. Questa la situazione più eclatante ma anche in un altro paio di occasioni ha coperto le sbavature dei compagni di reparto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com