blog1912

Carmelo Imbriani.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    matteo20
    Post: 295
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 22/01/2013 19:41
    Non molla, combatte, ringrazia. Carmelo Imbriani affida alla bacheca di Facebook dieci righe scritte col cuore per esprimere riconoscenza alle migliaia di persone che in questi giorni gli stanno mostrando vicinanza ed affetto. Ricoverato da settimane a Perugia, l’ex attaccante di Napoli e Benevento (di cui è stato anche allenatore) sta giocando la sua partita più importante.Di fronte c’è un brutto male, ostile, da debellare. “È dura. È veramente dura” scrive Imbriani, 36 anni, ma nelle sue parole c’è la grinta di sempre, la voglia di non mollare mai. Di vincere la guerra per sé e, soprattutto, i suoi cari. ”Mai mi sarei sognato di dover affrontare una partita così difficile da vincere ma voglio farlo. Lo devo ai miei figli, a mia moglie, alla mia famiglia. Agli amici che mi hanno visto crescere e a quelli che ho conosciuto per strada. Fuori da queste quattro mura ci sono tante persone che ci credono e le loro testimonianze d’affetto mi danno la forza per reagire. Lo devo,quindi, anche a loro“.

    Una sfida delicata, Imbriani sa di non essere solo. Una grande prova di coraggio per un ragazzo che avverte, fortissimo, l’appoggio incondizionato di tutti coloro che gli sono vicini. Fisicamente e non. Il popolo di internet è scatenato. Dà calore, coraggio, sostegno. A volte anche una parola produce conforto ed ottimismo. Calciatori (Paolo Cannavaro ha mostrato alle telecamere Sky una maglietta pro Imbriani nel pre-gara di Firenze), dirigenti, amici, ex avversari, tifosi. Tutti. Senza distinzione, solo per Carmelo. “Grazie per le belle parole spese a mio favore, mi avete commosso”. Poi una speranza, condivisa e attesa da tutti: “L’augurio che faccio a me stesso è quello di avere presto la possibilità di ringraziarvi di persona. A presto. Grazie anche da parte di tutta la mia famiglia.”
    (urbansport.it)

    Un grosso in bocca al lupo!!!!
  • OFFLINE
    matteo20
    Post: 295
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    00 15/02/2013 16:06
    Carmelo Imbriani non ce l'ha fatta. Dopo essere entrato in coma si è spento alle 6.45 di stamattina nella struttura complessa di Ematologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, guidata dal professor Brunangelo Falini, dove stava lottando con un terribile linfoma che lo ha stroncato in meno di un anno ad appena 37 anni. L'ex giocatore del Napoli aveva scoperto in estate di essere vittima di questo brutto male. Era in ritiro con il Benevento, la squadra che stava allenando già dalla passata stagione, quando una banale influenza si era trasformata in dramma dopo gli accertamenti del caso in agosto. [SM=g28000]

    Un grosso abbraccio a tutta la sua famiglia...