00 06/11/2014 20:47
Re:
saio forever, 05/11/2014 20:40:

Sì certo, i nostri cari politici..........Aspetta che tutto si sistemi e poi vedi come torneranno a farsi belli in tribuna



Ai banchetti sontuosi e ben imbanditi non si può rinunciare.
Sono quelli con i fichi secchi che vengono snobbati.
Questo da tutti gli schieramenti senza distinzione alcuna.

Anche i facoltosi imprenditori nostrani (anche giustamente, non è che si può scialare di questi tempi) girano alla larga dove non c'è trippa. Sia come azionisti che come sponsor.

Solo che....

Solo che l'occasione è unica, probabilmente irripetibile, per raggiungere la serie B e quindi denaro fresco. Non tanto, ma sufficiente per le necessità contingenti e per sistemare la baracca.

L'orologio fa tic tac ed il tram sta passando velocemente. Gennaio è alle porte ed i giocatori si stanno giustamente organizzando. Giocheranno ancora per quanto possibile per mantenere il passo con l'altissima classifica.

La mossa però deve farla chi è in grado di farla: un pool di finanziatori (sponsor o nuovi soci o magnati, del territorio o anche no, ahimé) deve fare in modo che il "giocattolo", con tanto di promozione indispensabile per sopravvivere non all'oratorio ma tra i professionisti, non si rompa.
Questo è l'indispensabile agli occhi dei tifosi, veri. Di quelli che vivono e mangiano di calcio giocato non di diatribe per salvare le proprie antesignane intuizioni geniali!
Le correnti di pensiero ora non servono ai tifosi veri per salvare la stagione e non portano da nessuna parte.

Il tempo stringe e le decisioni vanno prese per tempo da chi di dovere.
Dopo.... dopo il trillo della sveglia, tic tac tic tac DRRIIIIINN!.... dopo.... tutto quello che si dirà o si urlerà o si farà è aria fritta. Frittissima!
Ed il Brianteo più desolato che mai.