blog1912

MONZA - Pergolettese

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.578
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2015 08:44
    Quello che forse non è chiaro è che chiamarsi Monza non significa un cazzo in un campionato dove devi lottare per conquistare ogni metro di campo. Ci sono squadre nel nostro girone che appartengono a peasini che non trovi manco su google maps ma ogni giocatore che compone queste squadra, se vuole portarsi a casa la pagnotta, deve lottare su ogni pallone e dare il 110% ogni volta, altrimenti sa benissimo che l'anno successivo non sarà così facile trovare un altro ingaggio.
    Il fatto di chiamarsi Monza, purtroppo, viene visto da alcuni giocatori come un punto di arrivo, soprattutto per i giovani. Avete visto i macchinoni? Avete visto le cuffiette stile "Balotelli"? Avete visto gli atteggiamenti da fighetti??? Questo manca a questo Monza, la voglia di lottare e combattere. Quei quattro (esagerando) "vecchietti" che davvero si sbattono, dopo un po' si scazzano pure. Lombardi e Soragna si devono scazzare un sacco e nonostante tutto sono quelli che si dannano l'anima, con risultati contrastanti forse, ma sempre e comunque con la maglia sudata e con le gambe che fan male per la fatica.

    La domanda, a questo punto diventa ... Ma il mister che colpe ha per questa situazione?
    Io vi do la mia personalissima risposta e cioè ... Nessuna!
    Perchè? Perchè i giocatori non li ha scelti lui. Perchè alcuni di questi gli sono stati "imposti". Perchè lui sta cercando di combattere certi atteggiamenti ma non viene supportato dalla dirigenza che gli sta intorno. Perchè l'ambiente di lavoro è pesante ed opprimente ma non lo spaventa, lo spaventa il fatto che ci siano persone che oggi dicono una cosa e domani ne fanno un'altra.

    Ma vogliamo passare al lato tecnico? Come cazzo volete giocare voi? Con due difensori e otto attaccanti??? Ripeto, non sto parlando di Ciliverghe perchè non ho visto la partita, ho visto solo quella di ieri, e ieri Roveda, così come poi Cochis quando è entrato, faceva tutt'altro che il difensore! Meglio, avrebbe dovuto fare ... E con forze fresche in fascia si poteva pensare di portare avanti più palloni giocabili anche per la testa di Soragna. Gli esterni spingevano all'inizio e si sono viste diverse sovrapposizioni che hanno portato alle 2/3 occasioni iniziali. Perchè abbiamo smesso di farlo nel corso della partita? Perchè Tacchinardi, che non è un cretino, ha allargato la sua squadra e con il 5-3-2 che ha messo in campo è andato a coprire proprio le fasce aggiungendo i raddoppi in quelle zone. Ebbene, l'arma migliore nostra è stata resa innocua. Cosa abbiamo cercato di fare poi? Di giocare facendo avanzare la palla giocandola e qui siamo andati in crisi nera a causa della scarsa qualità tecnica generale che abbiamo. Infatti quando i difensori "palleggiano" e quando il centrocampo non ha capacità di costruire e cambiare fascia, restiamo al palo e dobbiamo andare a lanci lunghi e pedalare. Vettraino ha giocato bene, fin quando poteva muoversi più liberamente grazie alle folate sulle fasce, meno quando aveva palla nei piedi e doveva cercare i compagni. Romeo morde e corre ma non si può pretendere che costruisca anche. Lombardi è forse l'uomo più tecnico, ma anche lui è più per distruggere che costruire. Mancava Uliano ...

    Condivido maggiormente la critica di Cla1912 sulla posizione di Pontiggia dopo l'ingresso di Comentale anche se questa credo sia stata fatta più per esigenza di un piede buono dietro capace di fare lanci e per sfruttarlo sui calci piazzati. Comentale davanti non lo vedo proprio. E comunque eravamo tornati ad una sorta di 4-3-1-2 piuttosto che 4-3-3. Comentale per Romeo? Sì, possibile, ma anche Vettraino era in debito di ossigeno e vista la pochezza loro davanti, è stato meglio rischiare qualcosa in mezzo tenendo Romeo e mettendo forze fresche dove serviva. Forse sarebbe stato meglio inserire Comentale su Spampatti, avanzando Vettraino, e poi Scavetta sullo stesso Vettraino. Non so se ci siano ragioni diverse per i cambi effettuati, ma non sono comunque campati per aria.

    E poi, chiudo, nel finale avevamo tutti i gioocatori in affanno ed infatti loro sono stati pericolosi solo nella fase finale, quando non avevamo più gamba. Mettere un difesa a tre con Perini, Cattaneo e Ientile cercando di forzare la mano avanti spostando Roveda (o Cochis) a metacampo in una sorta di 3-4-3 o qualcosa di simile, sarebbe stato un mezzo suicidio e se fosse capitato di perdere saremmo qui a dare addosso al mister. Le cose stanno andando male, malissimo se volete, ma se pensate davvero che tutto si possa risolvere cambiando allenatore, vi state sbagliando. C'è molto altro da cambiare.
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
  • OFFLINE
    sor guido
    Post: 1.541
    Città: MILANO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2015 09:52
    Ho letto attentamente le dichiarazioni post partita di Delpiano e le trovo per il 90% sicuramente oneste e condivisibili.
    In soldoni lui dice che la squadra non è stata costruita per vincere, che ha grossi limiti sia tecnici che caratteriali e che bisogna avere pazienza perchè quest'anno va così in quanto la proprietà ha dovuto tirare fuori 300 k per la D e non li ha potutti investirli nel budget per la squadra.
    Che la squadra ha grossi limiti e sotto gli occhi di tutti ma mi da l'impressione che questo continuo sbandieralo da parte sua (ricordo l'intervista a Monza News dopo Inveruno) non sia stato di grande utilità anzi ho l'impressione che molti lo abbiano preso come una scusa e non diano comunque il massimo come dovrebbero.
    Uscissero dal campo stremati dopo aver dato tutto ci sarebbero applausi e comunque non verrebbero fischiati e contestati... per cui se qualcuno non ha le caratteristiche caratteriali (non tecniche) per giocare nel Monza, piazza almeno per la categoria impoertante e ben diversa da molte altre, si faccia da parte.
    Altra cosa che non condivido questo presunto INFINITO debito di riconoscenza per la proprietà, GRAZIE ancora ma se non c'era il sig. Colombo ripartivamo forse dall'eccellenza o anche più in basso ma comunque ripartivamo perchè il Monza non sono i presidenti gli allenatori o i giocatori ma noi tifosi.
    Questa riconoscenza sarebbe stata dovuta e doverosa per chi avesse salvato il titolo sportivo e con esso quella categoria che noi tifosi con le unghie e con i denti eravamo riusciti insieme a Pea e alla squadra a mantenere non per chi ne ha fatto questione di soldi e a preferito ripartire dalla D.
    In questo contesto la tifoseria si aspetta se non di dominare il campionato almeno di giocarsela fino alla fine e non mi sembra di questo gliene si possa fare un torto... per cui se contestiamo dopo un serie di prestazioni e risultati negativi state zitti, i fischi e gli insulti ve li portate a casa e abbassate il crapone e riflettete cercando di dare il massimo la prossima volta.
    Alla fine poi il concetto è per tutti quello che ho sintetizzato io su fb alla fine del match... "UN BUON PUNTO ... IN CHIAVE SALVEZZA" ma che di questo dobbiamo pure essere contenti sinceramente mi sembra proprio choiederci troppo!!!

  • OFFLINE
    clamonza1912
    Post: 24
    Città: MILANO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2015 14:14
    East to tifosodabg... Ho Sempre difeso Del piano, credo sia un buon allenatore, le ultime 2 partite non ho condiviso I cambi.. Ma questo non fa Di lui un cattivo Allenatore... Piu Che Altro Gli sta mancando un po Di convinzione... Non si puo cambiare 4 moduli in 2 mesi.. Ci vuole un credo,un idea e bisogna lavorare su quella x un po Di tempo, se no si crea solo confusione. Questa e una squadra Che deve puntare Sui Gol Di soragna e Sulla velocita dei giocatori offensivi, 4-3-3 puntare su questo modulo un mesetto credo sia un investimento da fare... Senza piu sconvolgere ogni partita.... Spampatti e soragna sono identici... O uno o l altro... Sugli esterni spazio a gente veloce che salta l uomo.. D errico da una parte, dall altra vettraino/scavetta... In mezzo romeo comentale lombardi/uliano..... Fai un mess cosi, Dai una struttura e poi tiri le somme... Ma Basta invenzioni strane
  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.578
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2015 15:29
    @ sor guido

    Gratitudine a Colombo? Sempre e comunque. Accettazione di quanto fanno lui ed il suo staff senza spirito critico costruttivo? Giammai!

    Per il resto, io sto con il mister al 100%.
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
  • OFFLINE
    GiorgioG.76
    Post: 2.741
    Città: MORBEGNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2015 15:41
    Sto con Sor Guido, analisi perfetta, specie quella su Colombo. Vorrei che qualcuno raccontasse invece ai ragazzotti attuali, l'impegno, la grinte e la determinazione che quella ventina di giocatori arrivati nel gennaio scorso hanno messo in campo per il Monza. Che ne prendano spunto.
  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.578
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2015 16:49
    Re:
    sor guido, 15/10/2015 09:52:

    Alla fine poi il concetto è per tutti quello che ho sintetizzato io su fb alla fine del match... "UN BUON PUNTO ... IN CHIAVE SALVEZZA" ma che di questo dobbiamo pure essere contenti sinceramente mi sembra proprio choiederci troppo!!!



    Comunque, sei il solito pessimista ... Se volevi vedere il bicchiere mezzo pieno avresti detto che abbiamo accorciato sulla capolista!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
2