00 27/01/2016 11:04
La pianificazione significa stabilire un budget, avere le idee chiare su quanto investire sui giocatori già presenti e sullo staff in essere.
Il resto è pianificazione su quanto investire su giocatori nuovi e nuovo staff. Poi c'erano, ci sono e ci saranno sempre degli aggiustamenti in corsa ma un'idea di base già l'hai.
Sistemare i contratti in essere già nelle prossime settimane, è un passo da fare. Con questo sai già su chi puoi fare affidamento e in cosa dovrai investire.

Queto a livello di budget economico.
Poi quello tecnico ... E questo è indipendente dal mister.
Meglio, se si pensa di confermare l'attuale è anche più facile, si sa già come barcamenarsi e ci si può confrontare su quali pensa lui possano essere le difficoltà o i pregi della squadra e lavorare alla ricerca di quello che manca per valorizzare quello che c'è. Ma, in ogni caso, un buon staff tecnico (DS, DT, team osservatori, responsabili dei settori giovanili etc.) ha comunque delle linee guida da seguire e sa come allestire una prima squadra con determinate idee tecnico-tattiche. Credete davvero che un allenatore si sceglie i propri giocatori? Non accade in serie A figuriamoci in serie D ... Sì, vero, qualche fedelissimo del mister esiste, ma il 90% della squadra la crea lo staff tecnico. Starà al mister valorizzare quanto messogli a disposizione cercando di correggere in corsa eventuali errori.

Ecco, gli errori. Tutto quanto sopra, sia economicamente che tecnicamente parlando, è ovviamente un "budget" e cioè una previsione. Le correzioni, gli accorgimenti, gli aggiustamenti c'erano, ci sono e ci saranno sempre ma più si è bravi nel fare il budget più questi aggiustamenti saranno minimi. Questo vale nelle società di calcio come in una qualsiasi azienda. E Colombo immagino che di pianificazione e di budget se ne intenda ... Deve capire che il Calcio Monza deve essere gestito nella stessa maniera della sue aziende e non come un dopo-lavoro altrimenti la mediocrità ci ucciderà.


Meglio, concordo sul fatto che partire con l'allenatore della stagione precedente, se sufficiente ovvio, ed un gruppo di calciatori affidabili (più sono meglio è) è già essere un passo avanti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912