00 08/02/2016 11:15
Re:
CORONA FERREA, 08/02/2016 10:26:

la cosa certa è che il 90% delle persone caldeggiate proposte dalle zucche vuote della ns società sono delle sole pazzesche...




Facendo di tutta l'erba un fascio ed estrapolando il tutto pare sia così. Si salvano in 3/4 giocatori, cioè sono pronti per fare i calciatori.

I singoli giovani giocatori alle prime convocazioni in una prima squadra qualsiasi hanno bisogno del tempo. Quello che noi, pare, non abbiamo dopo 15 anni di oblìo nelle terze e quarte serie.
E tutti questi giovani (normali giovani, non fenomeni tipo Casiraghi o Robbiati per es.) messi insieme in un unica squadra, la nostra, anzi buttati allo sbaraglio, fanno sì che la loro crescita non rimane avvantaggiata anzi rallentata.

Diverso il percorso in una squadra già collaudata formata da un'ossatura già precisa dove i giovani vengono inseriti il giusto.
Questa regola del °@#^ (*bip) degli under è praticamente controproducente per il motivo per cui è stata adottata: la valorizzazione dei giovani. Si rischia di bruciarli definitivamente in caso di utilizzo solo per far rispettare la regola!!!!

Poi si può disquisire finché vogliamo sulla capacità o meno dei dirigenti, e delle risorse messe a disposizione, e quant'altro.




PS: esempio pratico non esaustivo....
Moreno Torricelli a 22 anni era nella Caratese. A 22 anni.

I seguenti giocano nel Monza:
Leonardo Ravetta (17) anni
Andrea Radaelli (17)
Giulio Cetrangolo (19)
Alex Ferrero (19)
Luca Perini (20)
Ivo Molnar (21)
Davide Cochis (19)
Luca Varola (18)
Paulo Sokoli (20)
Roberto Roveda (20)
Robert Tripsa (20)
Abdelkerim Medhoun (20)
Manuel Romeo (22)
Alessandro Comentale (21)
Geremy Lombardi (19)