00 05/08/2016 17:26
Re: Re:
campo_mauro, 05/08/2016 13.09:

[SM=g27995]..... con rammarico ti potrei anticipare che li rivedrai in caso di playoff/playout/finale di coppa/amichevole con milaninterjuvenapoli..... [SM=g27992]


Non crediate che per le squadre di serie A o B siamo molto diverso!
Le realtà ultras vanno numericamente scemando ed anche il pubblico allo stadio lo si vede solo quando si vince.
La "Stadium" è sempre stato pieno dalla sua fondazione per due motivi ... Il primo è che è sotto-dimensionato per la capacità di attrattiva massima della Juventus e della struttura in generale (tanto che non è omologato, per esempio, per una finale di Champions!) e poi perchè da quando è terminata la costruzione la Juve ha praticamente sempre vinto.
Ma negli altri stadi, sempre tenendo in consdierazione che si giocano altro tipo di partite, vige il semi-deserto se non per partite di cartello.
Esistono poche situazioni come, per esempio, quella bergamasca dove l'andare allo stadio è ancora un rito domenicale, dove potrebbe anche essere che ci sia qualche buco qua è là ma lo stadio è sempre bello affollato, soprattutto in curva.

Da noi è stato così storicamente, tanti nei periodi di vacche grasse (anche se mai davvero tantissimi ...) e pochissimi nei periodi di vacche magre. Ma chissene, sono benvenuti anche i tifosi dell'ultimora o quelli che salgono sul carro del vincitore.

In ogni caso, il monzista è monzista sempre e comunque. Noi fra qualche anno, quando il nostro capitano alzerà la Champions League, potremo dire:"A Venegono Inferiore, Ciserano, Ponte San Pietro, Inveruno etc. etc. ... Io c'ero!!!". E se non avremo la fortuna di alzare quella coppa, chissene un'altra volta, io c'ero comunque!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912