00 11/12/2016 22:33
MAGLIE & COLORI
Contentissimo per la vittoria, contentissimo che sembriamo proprio il Piacenza dell'anno scorso, ma... please Presidente Colombo, ci restituisca i nostri colori.
Oggi non c'era nessun motivo per adottare la casacca di "emergenza": la tv in bianco e nero ormai non ce l'ha più nessuno, e il biancorosso si distingue senza nessun rischio di equivoco dal gialloblu.
Quindi ci dica, Presidente: perchè questa ostinazione nell'adottare colori che non ci appartengono? Chiarino, in un articolo su MBnews di qualche settimana fa, scriveva di un omaggio al Milan: non so Lei, Presidente, ma la ditta dove lavoro io fa omaggi ai clienti soltanto una volta all'anno, in periodo natalizio, non ad ogni vendita.
Ricapitolando, i nostri colori storici sono sempre stati: rossobandato in casa, biancobandato in trasferta, azzurro come terza maglia (in onore della nostra divisa originaria dal 1912 al 1925). Il rossonero c'entra con Monza come i cavoli a merenda.
Oppure dobbiamo intendere che c'è sotto dell'altro? Qualcos'altro che magari ha come indirizzo Milanello? Presidente, ci dice qualcosa?
[Modificato da brianzoeu 11/12/2016 22:34]