00 08/05/2016 18:15
Volevo già scrivere nei giorni scorsi, dopo l'intervista al Ds che ho avuto modo di ascoltare, e che mi avevano fatto pensare ad una non sicura partenza di Delpiano.
Vado controcorrente rispetto al pensiero di alcuni. Premesso che Delpiano non è tra i migliori allenatori del mondo (potrebbe ancora diventarlo), allo stesso tempo lo considero una garanzia per questa categoria, perché la conosce molto bene e non può essersi rincoglionito tornando a Monza da allenatore. La stagione è andata storta per tutta una serie di motivi di cui lui può avere la sua parte di responsabilità e basta.
Detto ciò, non sono in grado di dire se sia meglio lui o Zaffa o Tacchinardi o altri accostati in questi giorni, per me possono grossomodo equivalersi e andarmi bene tutti.
Ma penso anche che se restasse sarebbe un segnale importante. Perché nessuno, a partire da lui per arrivare al Ds Antonelli Agomeri, e al presidente, credo che abbiano voglia di sputtanarsi definitivamente ripetendo gli errori di questa stagione.
Ergo, una sua permanenza la leggo come la ferma volontà di tutti di remare dalla stessa parte e mettere in piedi un gruppo all'altezza.