00 20/04/2023 08:54
Re: Re:
TifosodaBG, 18/04/2023 17:20:



Io agirei diversamente. Come fatto, per esempio, a Bergamo (ma mi pare anche a Udine...) e cioè il primo step è abbattimento della sud. Una volta sistemata la sud, di procede con i distinti e poi con la nord. E' importante sistemare lo zoccolo duro della tifoseria prima di tutti gli altri settori. E poi, una volta ricostruita la sud ed ampliata chi era nei distinti può spostarsi in quel settore. Anche solo momentaneamente. Considerate che per rifare la nord a Bergamo hanno impiegato circa 5 mesi, da fine aprile/inizio maggio a fine settembre, limitando i disagi per l'indisponibilità a poche partite. In questo modo si potrebbe agire, nè più nè meno, a Monza. Inoltre, i lavori per le tribune bergamasche sono andati per le lunghe in quanto erano presenti decine di vincoli architettonici e le vecchie facciate le hanno dovute tenere in piedi pertanto è stato fatto un lavoro di puntellamento e rinforzo per appoggiare le nuove tribune.

Secondo me, rifare le curve non è un lavoraccio immenso ed è possibile farlo con relativa facilità. Certo, dipende sempre dai costi che si vogliono/possono sostenere.

La tua disamina mi sembra la più logica e più praticabile,certo bisognerà capire le intenzioni della società,o meglio se hanno intenzione di fare partire i lavori quest'anno o l'anno prossimo,certo è che volere e potere .....
E non credo che ci siano problemi di natura economica.....
Matty