00 19/11/2016 10:13
Le news da Albino (dove si allena la Virtus Bergamo) dicono che lo stato di forma della squadra è ottimale. Divresi allenamenti tecnico-tattici nell'ultima settimana con lo scopo di preparare la partita che viene considerata un po' come "dentro-o-fuori" per loro. Sono consapevoli che vincere potrebbe significare riaprire le porte della promozione diretta in Legapro e che perdere, con buona probabilità, significherebbe lottare al massimo per i playoff.

Non pare che ci siano sconvolgimenti di disposizione tattica, si dovrebbe continuare ad operare con il classico 3-5-2 (io direi 5-3-2 in questo caso) che sarà molto aggrressivo al centro del campo per limitare l'azione dei nostri due centrali Guidetti e Perini, molto temuti dai bianconeri. Sembra che siano stati dati compiti "speciali" in questo senso in particolare ai compagni di reparto di Magrin che dovrebbero essere il rientrante Porcino e Morosini. Quest'ultimo sarà da tenere d'occhio. Ha trascorsi all'Albinoleffe poi ha girovagato un po' in giro per l'Italia in campionati professionistici (è stato anche in serie B con l'Ascoli). Piccola curiosità, qualche anno fa sarebbe dovuto approdare a Pisa nel mercato di riparazione fortemente voluto da mister Dino Pagliari, fratello di Giovanni nostro ex-giocatore/allenatore. Il trasferimento è saltato a causa dell'esonero del mister.

Sulle fasce dovrebbero operare principalmente i due giovani rientranti dalla squalifica, Seck e Soumare anche se il secondo potrebbe essere in forse per scelta tecnica. Il Sostituto? Boh?! Mister forse o Dossi. Diciamo che con Soumare/Dossi in campo la tattica scelta dovrebbe essere più coperta, da 5-3-2, con Mister in campo ci sarebbe più spinta quindi più da 3-5-2. Seck mi dicono possa ricoprire sia il ruolo offensivo che difensivo in maniera indifferente.
In mezzo alla difesa viene dato in gran forma De Angeli, il difensore che era stato dato per vicino a noi nel Natale scorso.

Davanti la coppia Amodeo-Germani viene data in via di miglioramento soprattutto perchè il secondo sta recuperando forma fisica dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per qualche settimana.

Gara che si prevede molto tattica. Probabilmente non potremo permetterci di attaccare a testa bassa come un po' in tutte le ultime gare ma dovremo cercare di far muovere gli avversari per trovare quei punti deboli che ci offriranno. Davanti penso proprio che dovremo essere più cinici, non potremo permetterci di creare venti palle goal ... Le poche che avremo dovremo metterle dentro. Più facile a dirsi.

Ovviamente spero di venire smentito e di vedere una partita a senso unico, sia nel gioco che nel punteggio. Ovviamente con senso unico intendo che vada tutto bene a noi ... [SM=g27988]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912