00 19/12/2016 16:12
Diamo uno sguardo alla classifica.

Per noi le cose vanno senz'altro bene anche se non benissimo considerando che abbiamo fatto gli stessi punti del Piacenza nella passata stagione ma ne abbiamo solo cinque di vantaggio sulla seconda e nove sulla quinta mentre il Piace ne aveva ben undici sulla seconda, come già ricordato.
Ma guardiamo anche le altre posizioni.
Per quanto riguarda i play-off pare che il gruppetto si sia delineato. Contano come il due di picche con briscola a denari ma è pur sempre un traguardo importantee per le società che vivono la serie D come un momento di gloria e non un purgatorio, come noi. Pergo, Alzano, Ciliverghe e Pro Patria difficilmente sembrano potersi far raggiungere dalla coppia Seregno-Caravaggio visto che i nove punti tra quinta e sesta dovrebbero essre un vantaggio ben gestibile nel girone di ritorno.

Diventa più interessante (se così possiamo definirla) la lotta play-out retrocessione. Non c'è un vero fanalino di coda ed al momento sono tre le squadre che si contendono le ultime due posizioni visto che sono racchiuse in un punto Cavenago (12), Levico (11) e Lecco (11). Con le vittorie di domenica, invece, Grumellese e Darfo cercano l'allungo sulla zona play-out e solo l'Olginatese, impegnata nello scontro diretto con lo Scanzorosciate, prova a tenere le distanze, che sono comunque a tre punti. Vengono inguaiate in questa lotta anche il Ciserano, sconfitto in casa nel derby proprio contro la Grumellese, ed il Dro che nelle ultime 7 gare ha raccolto solo 4 punti dopo una buona partenza.

Diciamo che per quanto riguarda la retrocessione diretta la prima predestinata, vista la situazione societaria, sembra essere il Lecco. Tra Levico, Cavenago, Scanzo e Bolzano dovrebbe uscire la seconda poi le altre dovrebbero contendersi la salvezza ai play-out contro una quarta ancora da definire tra Olginatese ed il gruppone a ventun punti. Al contrario della passata stagione, oggi come oggi, i play-out si disputerebbero in quanto la differenza punti tra le contendenti è inferiore agli otto punti (tra Olginatese e Cavenago ci sono sei punti).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912