00 20/02/2017 16:11
Re: Re:
campo_mauro, 20/02/2017 15.30:

Perché tattici?


Ho spiegato. Ammettiamo pure che i ruoli son sempre quelli (e non è vero ma ammettiamolo pure) un conto per Adorni è giocare con in parte Ruffini (con il quale ha tra l'altro disputato diverse partite insieme) ed un conto con Caverzasi al debutto. Inizialmente hanno dovuto trovare ognuno le proprie zolle di campo. Non dico Riva perchè lui era dappertutto sempre puntuale e preciso.
Lo stesso vale per Perini-Guidetti, anche se loro qualche partita insieme l'hanno già giocata ... Se vai a vedere la prima e la seconda punizione (quella del goal) sono sempre stati loro interventi non tatticamente perfetti.


campo_mauro, 20/02/2017 15.30:

Su Ramponi noto una lenta involuzione da un po'.


Più che l'involuzione del singolo è, ovviamente a mio parere, un'involuzione tattica della squadra. E' lo stesso motivo per il quale anche Gasparri viene additato di involuzione. Non spingiamo a destra come ad inizio stagione e l'esterno di centrocampo fa più fatica rispetto al D'Errico a sinistra, per esempio, perchè non ha mai l'aiuto del difensore in sovrapposizione se non in rarissimi casi (avete notato anche voi che il difensore destro in fase di possesso diventa come una sorta di terzo centrale? Fateci caso la prossima volta ... Io l'avevo notato ormai diverso tempo fa). Se poi, come ieri ma direi anche nelle ultime gare, nella posizione di difensore c'è Adorni, paghiamo qualcosa dal punto di vista tecnico in fase offensiva. Tecnicamente ha qualche limite il ragazzo quando deve spingere. Meglio in fase difensiva e quindi meglio che si metta a fare il "quasi" terzo centrale.

campo_mauro, 20/02/2017 15.30:

Su Barzotti, il classico Jolly offensivo di una volta, mi pare stia facendo quello che gli chiede Zaffa. Non dico gli sbagli sottoporta o i passaggi sbagliati. Certo avesse un ruolo fisso nell'arco di una stagione si potrebbe consolidare in quello..... ma da Jolly....


Il Jolly, calcisticamente parlando, deve essere visto in maniera negativa e non certo positiva. Il Jolly è quello che non sai dove mettere perchè non fa, concretamente, nulla di defintivamente buono.
Si potrebbe specializzare, non lo discuto, ma considerando quello che abbiamo in panchina mi pare incredibile che un giocatore come lui sia stato così tanto in campo. Chiarisco, non ne discuto in alcun modo l'impegno.

campo_mauro, 20/02/2017 15.30:

Se non sbaglio il cross al bacio che Ferrario ha concretizzato in fuorigioco arriva da lui.
Mi sembra ingeneroso definirlo inutile.


Ha fatto una cosa buona? Ok, te lo concedo ... Facciamo così, tu continui a contare le cose buone che ha fatto da inizio stagione (o dammi un riferimento temporale) ed io conto gli errori. Sai già che io finisco abbondantemente dopo di te, vero?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912