00 24/07/2017 07:44
Re:
GiorgioG.76, 23/07/2017 13.18:

Con il grande lavoro fatto l'anno scorso da lui al suo debutto da direttore sportivo



In realtà il debutto fu due anni fa e sappiamo come è andata.
L'anno passato ha fatto un ottimo lavoro con un budget assolutamente di alto livello per la categoria.
Quest'anno è tornato a dover organizzare le nozze con i fichi secchi (sto volutamente esagerando ...) come nella prima sua stagione.

Per quel che ho potuto vedere ieri a Piazzatorre, a parte alcuni tifosi decisamente fuori forma (come anche il sottoscritto), e se dovessi esprimere il giudizio basandomi ESCLUSIVAMENTE SULLA PRIMA IMPRESSIONE, direi che ho avuto sensazioni positive. Non certo per il risultato dell'amichevole che non aveva alcun senso tecnico vista la disparità prima di tutto fisica, piuttosto per i movimenti messi in campo dai ragazzi, per il giro palla e, prima ancora, per l'impegno durante l'allenamento, per la voglia dimostrata durante le "lezioni tattiche" urlate a gran voce dal mister e così via.
In particolare, per quel poco che si è visto, pare proprio che Liverani sia un portiere di categoria degno di difendere i pali della nostra porta. Meglio o peggio di Battaiola? Questa una delle domande che girava più spesso ieri sulla tribuna di Piazzatorre ... Io dico che fare un paragone sarebbe stupido non tanto dal punto di vista tecnico-fisico ma da un punto di vista utilitaristico. Quest'anno abbiamo Liverani, second me non ci farà rimpiangere Batman al quale auguriamo, ovviamente, tutte le fortune di questo mondo.
L'altra curiosità era per il nuovo attaccante. Cori è fisicamente molto importante, un vero attaccante di peso, se vogliamo. Tecnicamente? Da rivedere, non si può certo giudicare dai 45 minuti di ieri, però corre, si mette a disposizione, è già entrato nei movimenti della squadra ... Mi sembra si stia meritando più di una possibilità.
Dai nuovi si sono viste belle giocate, dai vecchi abbiamo avuto belle conferme. Attenderemo i test più probanti dell'inizio campionato per dare giudizi più particolari e per capire a che punto siamo davvero, però le premesse per far bene ci sono. Mi sento ottimista.
E non credo sia per i postumi da polenta taragna e grappa. O forse anche ... [SM=g27986]



p.s.: dimenticavo, un personale ringraziamento a chi c'era ieri in quale che fosse la propria veste indossata (ultras, tifoso, curioso, passante, corridore ...). Avete tutti reso una giornata che sarebbe stata comunque divertente in una giornata speciale. [SM=g27988]
[Modificato da TifosodaBG 24/07/2017 07:47]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912