00 15/12/2017 09:29
Difficile arrivare ad una conclusione certa anche perchè i testi non ci aiutano arrivando ad offrire immagini in antitesi una dall'altra.

Sono spiriti o sono antropomorfi?
Su questa domanda ci aiuta la Sacra Scrittura ed in particolare il testo Isaia 6,1-2 dove si dice che i serafini alla presenza dell'Altissimo utilizzano due delle loro ali per volare, due per coprirsi il volto e due per corpirsi i piedi. Non solo questo scritto ci dice che sono antropomorfi ma ci svela anche che sono sessuati. Perchè? Piuttosto semplice se conoscete l'ebraico dove con il termine "i piedi" (declinato in forma duale) s'intende anche la zona pubica. Essendo che esistono certamente degli scritti dove il coprirsi il volto è un segno di rispetto, non esistono invece testi che diano come consuetudine quella di coprirsi in piedi per lo stesso motivo, ma certamente il coprirsi le pubenda lo è. Tuttora aggiungerei. Da qui possiamo dedurre che gli angeli sono antropomorfi e sono sessuati.

Ora, per arrivare a definire quale sia però il loro sesso ... Beh, la strada è lunga ma se in qualche modo vi ho incuriosito e volete sapere come può andare a finire ditelo pure, vedrò di continuare in questa fantastica analisi, anche se ormai i turchi sono alle porte di Costantinopoli.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912