00 17/05/2017 08:36
Premetto, al contrario della passata estate quando dicevo che D'Errico sarebbe anche stato sacrificabile visto il rendimento, quest'anno credo si sia meritato ampiamente la possibilità di giocare in Legapro ed io lo confermerei ad occhi chiusi. Sono tra quelli che nel corso di questa stagione ha cambiato idea non tanto sulle sue potenzialità, quelle le conoscevo anche prima, ma sul fatto che possa metterle in campo.

Detto questo, D'Errico l'anno scorso è rimasto in forse per tutta l'estate, almeno fino alla presentazione della squadra. Perchè? Probabilmente perchè voleva aspettare una "vera" richiesta dalla Legapro (interessante, credibile, anche perchè qualche società che si era interessata a lui si è poi tirata indietro) o forse perchè anche lui voleva vedere come avrebbe operato il Monza nel mercato. Escluderei il fatto che la società volesse fare il colpo di teatro per la presentazione ...
Quest'anno la situazione è diversa. Dopo un'ottima stagione qualche richiesta arriverà certamente, che poi l'accetti o meno dipenderà ancora una volta dalla società, la nostra, non tanto per lo sforzo economico per invogliarlo a sottoscrivere il contratto, bensì nel costruire la squadra intorno a lui. Questo, ovviamente, sempre che D'Errico rientri nei piani tecnico-tattico della società ma anche dello staff tecnico tutto, in particolare del mister.

Passando ad un discorso generale, io spererei davvero che la società abbia già le idee chiare su chi resta e chi se ne va della rosa attuale perchè puoi "sperare" di riuscire a chiudere il contratto con Tizio e Caio che arrivano da Canicattì, ma sui giocatori che hai in rosa non devi "sperare", lo devi già sapere. Altrimenti sarebbe già tardi. Che poi venga dato l'annuncio o meno ... Chissene.
Il presidente ha dichiarato più volte che è già da mesi che la squadra per la Legapro è in costruzione e non vedo altro modo di farlo se non partendo dalla cernita degli attuali giocatori.
Comunque sia, sono tutti pour parler che probabilmente continueranno fino a fine giugno data in cui credo scadano i contratti in essere per chi ha giocato in D. Se così fosse, io spererei che il primo luglio venga annunciata la firma di almeno una decina di contratti. Di giocatori nuovi o confermati poco importa, l'importante è che siano in linea con l'indirizzo tecnico-tattico che vuole mettere i piedi la società.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912