00 17/05/2017 12:05
Dalle NOIF

Art. 116
Proroga di tesseramento e stipulazione di contratto in caso di promozione


1. Le società della Lega Nazionale Dilettanti, ammesse al Campionato di Serie C, hanno diritto di stipulare dal 1° al 10 luglio il contratto da “professionista” con tutti i calciatori “non professionisti”, in precedenza per essa tesserati, a condizione che abbiano l’età prevista dal comma 3 dell'art. 28. Per tali calciatori la scadenza del precedente tesseramento è prorogata al 10 luglio



Per quel che so io, quindi molto poco, questo significa che i calciatori tesserati per il Monza non diventano automaticamente professionisti con la promozione del Monza stesso ma rimangono atleti dilettanti a meno che non stipulino un contratto da professionisti. Il fatto che sia stata aggiunta la finestra dal 1 al 10 luglio è per dare la possibilità alle società, e agli atleti, di "aggiornare" la situazione contrattuale del giocatore che potrebbe dover seguire l'iter di tesseramento dei giocatori non professionisti (diverso per vincoli, procedure e quant'altro).
Essendo questo un "diritto" non mi pare che escluda che un giocatore dilettante possa stipulare un contratto con altra società (prof o meno) in quel periodo nè, men che meno, che possa farlo successivamente con il Monza stesso.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912