00 28/04/2017 18:18
Forse non tutti sanno che ... C'è ancora una partita domenica!
Giusto per ricordarvelo.

Da quando sono (anche) allenatore (seppur di altro sport) mi è sempre stato insegnato che per testare davvero un ragazzo (solitamente giovane implume alle prime armi) c'è bisogno di farlo giocare con i migliori compagni. Come ben sapete (ma forse anche no) nella pallavolo si gioca in 6 (più il libero) quindi se vuoi provare un giocatore che ha fatto tutta la stagione con quel gruppo ma che ha avuto poco spazio per i più svariati motivi, lo butti in campo con almeno 4/5 titolari (più libero, sempre che non ricopra lui questo ruolo) in maniera tale che si veda quale sia il suo reale livello. Per farla breve, si impara e si rende meglio giocando con quelli bravi piuttosto che con i pari-livello.

Questo lungo preambolo perchè pare che domenica ci sarà una bella rivoluzione in rosa. Profonda rivoluzione secondo il Papersera. Io mi domando se questa abbia davvero una qualche utilità.

Per capirci, buttare in aria la difesa per far giocare quattro ragazzi che hanno il culo quadrato a seguito dei mesi passati in panca o in tribuna serve davvero a capirne le qualità/potenzialità? Far giocare tutte le "riserve" insieme ha davvero tutta questa utilità?
Piuttosto, se vedessi una rivoluzione del genere a me verrebbe da pensare che si sta facendo rifiatare chi ha tirato la carretta finora (magari anche in vista della poule scudetto) dando il contentino (che comunque fa curriculum) ai ragazzi che standosene in panca/tribuna l'hanno comunque meritato oltre ad aver contribuito, anche solo con la loro disponibilità, alla promozione.
Non inventiamoci altri scopi che mi sembrano più da calcio oratoriale ... Con tutto il rispetto.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912