00 17/07/2017 21:17
Re:
TifosodaBG, 17/07/2017 10.05:



Saranno anche una mezza Bibbia però ...
La prima cantonata, e mi pare più clamorosa, è che avrebbero inserito il Potenza ma non capisco in base a quale criterio. Come si sa, la graduatoria per i ripescaggi prevede l'alternanza retrocesse e vincenti play-off della D. A seguire le perdenti la finale play-off di D. Il Potenza, poco più poco meno, è arrivato ottavo nel girone H della serie D!!!

Mettila così, delle retrocesse il Lumezzane dovrebbe essere l'unica ad avere diritto (poi sarà da vedere se farà domanda, ma è probabile) perchè le altre hanno già usufruito di ripescaggi nelle passate stagioni.
A seguire ci sono le vincenti playoff:
Ciliverghe (NON farà domanda di ripescaggio)
Triestina (farà domanda)
Rieti (si è iscritta alla D, verificherà la situazione ma potrebbe non chiedere il ripescaggio se non si sistemerà qualcosa a livello societario)
Rende (farà domanda)
Massese (NON sembra intenzionata a fare domanda)
Nocerina (NON sembra intenzionata a fare domanda)
Imolese (NON farà domanda)
Gozzano (NON farà domanda)
Vis Pesaro (sembra intenzionata a far domanda)

E poi le perdenti la finale:
Trastevere (NON sembra intenzionata a fare domanda)
Cavese (NON sembra intenzionata a fare domanda)
Varese (farà domanda)
Virtus Bergamo (NON farà domanda)
Savona (NON sembra intenzionata a fare domanda)
L’Aquila (sembra intenzionata a fare domanda)
Delta Rovigo (NON sembra intenzionata a fare domanda)
Olympia Agnonese (NON sembra intenzionata a fare domanda)
Virtus Vecomp Verona (NON sembra intenzionata a fare domanda)

Le notizie su chi farà domanda non sono certe, tutto potrebbe cambiare da qui al 28 luglio (dovrebbe essere il termine ma vado a memoria) però quella sopra è la mia ipotesi dove escludo il Rieti perchè sono in corso degli aggiustamenti societari che non sono ancora ben definiti. Ovvio che, in quanto ipotesi, potrei anche sbagliare.

Poi, della divisione dei gironi proposta, tenendo buone le squadre, mi incuriosisce il fatto che le due uniche laziali rimaste (Racing e Viterbese) siano state divise nel girone A e C mentre l'Arezzo (sotto esame della Covisoc) sia stata messa nel girone B dividendola dalle altre toscane. Vero che Arezzo è certamente la città più a est delle toscane però ... Boh?! Mi pare strano.

Onestamente, continuo a preferire la mia suddivisione che, comunque sia, non cambia molto per noi visto che saremmo sempre e comunque nel girone A.




MA IL vARESE NON ERA IN DIFFICOLTà?