00 18/09/2017 16:22
I miei voti.

Liverani: 7
Avesse parato quella punizione sarebbe stato da 8 ma quel goal, seppur non propriamente colpa sua, rende normale la sua prestazione. Un voto pieno in più della sufficienza per quella parata nel finale che ormai sta diventando un marchio di fabbrica. Parata d'istinto vicino ai propri piedi.

Carissoni: 6,5
Buona la prestazione dell'esterno destro. Contiene bene gli avversari e partecipa al giro palla per far ripartire l'azione. Un paio di pasticci con i compagni di reparto nel secondo tempo ma niente di gravissimo visto che bene o male rimediano o permettono solo tiri da lontano.

Negro: 6,5
La riserva della riserva della riserva della riserva ... Dimostra di potersi giocare il posto in campo. Efficace nel giro palla, attento in fase difensiva. Subisce solo in parte, e comunque come tutto il reparto, la fisicità in particolare del loro 10, però sopperisce con buona tencica e concentrazione.

Riva: 7
Giganteggia in una difesa che si muove bene e che non lascia respirare gli avversari. Lo si vede anche in fase d'impostazione ed esagera pure facendo da interditore a metacampo quando serve. Lui è il faro della nostra fase difensiva e trasscina i compagni di reparto dettando tempi e movimenti.

Tentardini: 6,5
Corre, tanto e bene. Non ha il solito compagno davanti a se ma quel Giudici che buone cose aveva fatto vedere da inizio stagione sulla fascia opposta. In impostazione lascia molto spazio al nuovo partner ma lo aiuta molto bene cercando con la giusta insistenza. In fase d'interdizione viene pungolato meno nel primo tempo, un po' di più nel secondo, ma risponde sempre presente.

Dal 62' Origlio: 6,5
Mezz'ora ordinata dopo diverso tempo che non lo si vedeva con un minutaggio decente. Si merita l'occasione e la sfrutta a dovere. Con l'ingresso di D'Errico si trova anche meglio ed i due tornano a far uscire il Monza dalla propria metacampo con insistenza e pericolosità

Giudici: 7,5
Finchè ha benzina non trova avverasri sulla sua fascia. Finalmente abbiamo uno che le palle in mezzo le sa mettere e non solo per caso ma con insistenza. Sbaglia qualcosa, pecca un pochino in fase di ripiegamento, ma non gli si può chiedere la luna. Il migliore in campo anche considerando il goal realizzato. Forse uno dei più brutti visti negli ultimi anni, però è entrato e vale un punto d'oro (oltre che meritato).

Galli: 6,5
Siamo votati all'attacco con due esterni che corrono e avanzano e se anche Guidetti può pensare più ad offendere e dettare tempi e passaggi per i compagni è molto merito suo che fa un lavoro sporco e lo concretizza molto bene. Entra in affanno nella seconda parte quando l'esperienza ed il mestiere di Mingazzini e Cardore ci costringono ad arretrare il baricentro, ma di pericoli ne creano comunque pochi.

Guidetti: 7
Sbaglia il rigore e questo gli costa la "gara perfetta". Sono ancora convinto che il vento, veramente fastidioso ed insistente, abbia giocato un ruolo fondamentale in quell'occasione, ma anche lui doveva forse pensarci e sfruttare meglio il penalty cercando un soluzione meno di giustezza e più di forza. Per il resto, tiri da fuori, punizioni, assist, giro palla ... Cosa chiedere di più al capitano?

Gasparri: 6,5
Torna titolare e porta a casa una prestazione molto più che degna. S'impappina un paio di volte ma è in palla, la corsa c'è e la pericolosità pure. Non ha il piede del compagno sulla fascia opposta e non viene nemmeno servito così spesso, ma lui è sempre presente. Cala un po' nella ripresa anche perchè la Lucchese prende le dovute misure. Giusta la sostituzione anche perchè forse non aveva i novanta minuti nella gambe. Non a quella velocità.

Dal 82' Adorni: 6,5
Entra in posizione non propriamente sua o, meglio, in una posizione mai ricoperta prima d'ora. Dieci minuti, o poco più, comunque ben giocati e più libero dai compiti difensivi si è dimostrato in grado di portare acqua alla manovra offensiva. Mezzo punto in più del compitino da sufficienza per quel pallone buttato in mezzo che Palazzo manda all'incrocio.

Barzotti: 6
Corre, si muove, crea spazi, si trova con i compagni. Tutto molto bene. Ma molto molto bene. Ad eccezione della finalizzazione. Forse non è il suo compito, non saprei dirvi, però se finalizzasse anche sarebbe un giocatore imprescindibile. Mezzo punto in meno per il colpo di testa ed il tiro nel finale di primo tempo.

Dal 71' D'Errico: 7
Venti minuti che scuotono il Monza. Dopo un inizio di secondo tempo rinchiusi per lo più nella nostra metacampo lui fa da spartiacque. Incontenibile, gli avversari riescono a concedere ai biancorossi punizioni e corner a iosa per "colpa sua". Continuo a non credere che in questa categoria possa essere l'uomo degli ultimi venti minuti però deve iniziare a giocare più con la squadra e forse su quella fascia oggi occupata da Giudici non dovrebbe tornare. Seconda punta? Trequartista? Fate un po' come cazzo volete ma 'sto ragazzo in C deve sempre giocare.

Cogliati: 6,5
Gli è mancato il goal. Come per Barzotti il suo apporto è stato molto di corsa e movimento ma anche molto più fisico. Apprezzabile il tempismo in varie occasioni. Il rigore non so se fosse sacrosanto (in diretta non avrei avuto dubbi) però era riuscito a liberarsi ancora bene utilizzando fisoco e corsa. Manca il guizzo che porta al goal ma è un attaccante più vero rispetto a quelli che ha intorno. Ha giocato anche troppo poco perchè si possa pretendere un'elevata confidenza con la realizzazione. Mi pare abbia dimostrato buone potenzialità e credo possa meritarsi il ruolo da seconda punta quando rientrerà Cori.

Dal 62' Palazzo: 6
Non incide sulla gara in maniera sensibile. Il Monza non cambia passo con il suo ingresso. Non si discutono impegno e voglia di fare, entra anche nell'azione più pericolosa del secondo tempo che lo porta a colpire l'incrocio, ma rimane un'occasione che è sembrata più frutto della casualità che altro. Il voto è pari a quello di Barzotti perchè il movimento e la rierca dei compagni ci sono, e sono apprezzabili, ma ad un'attaccante si richiede anche maggiore concretezza.

Zaffaroni: 7,5
Con Giudici è il migliore in campo. La suqadra gioca bene, fa vedere che sa adattarsi alle situazioni sia in fase offensiva che difensiva. Siamo propositivi fin quando gli avversari ce lo lasciano fare e molto ben accorti e pronti in fase difensiva quando ci costringono a stare dietro la linea della palla ad inizio secondo tempo. Potevamo portarla a casa ma se non l'abbiamo fatto è più colpa della qualità/quantità della rosa a disposizione piuttosto che della qualità della preparazione della stessa.
[Modificato da TifosodaBG 18/09/2017 16:33]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912