00 26/10/2017 13:36
Re: Re:
campo_mauro, 26/10/2017 10.55:



Rimanendo nell'ambito di questi 40 anni di momenti importanti e vincenti ce ne sono stati. Eccome!
Anche delusioni e brucianti sconfitte.
Questo sta nell'ordine delle cose.

Tralasciando simmetrie con le big del panorama calcistico nazionale (in fondo Juve e Milan in B ci sono stati, e ben 2 volte ci siamo confrontati con la seconda.... [SM=g27986] ) l'unica pecca è la mancata serie A sfiorata più volte. Ma non per questo in quelle stagioni non mi sono divertito e avuto soddisfazioni. Al pari delle 4 conquiste della Coppa Italia di C. Della Coppa Anglo-Italiana. O del passaggio turno Coppa Italia.

Finali perse? Bene, orgoglioso che il Calcio Monza vi abbia partecipato. E come in tutte le finali una squadre deve essere sconfitta.... naturale e logico. Ma la grande soddisfazione di aver partecipato rimane indelebile: supera lo sconforto di altre situazioni, anche poco chiare, che hanno contraddistinto retrocessioni e fallimenti.

Certo che se per grandi soddisfazioni si intende eguagliare le grandi imprese delle big scudettate..... si è fuori strada. Completamente. (Uno scudettino dilettanti però è sulla maglia quest'anno...., chi si accontenta gode [SM=g27990] ).
Oppure ogni anno si vuole qualcosa....

Il Chievo, il Sassuolo, il Frosinone, il Crotone, il Carpi e per ultimo Benevento e Spal in A?
Brave, soprattutto Chievo e Sassuolo che non paiono meteore. Competenza, programmazione e soprattutto tempo. Non sono salite dall'oggi al domani.
La stessa strada potrebbe percorrerla anche il Monza. Utopia?
Intendiamoci, va bene anche meteora.... un lusso.

Allora.... poco importa dei 38 campionati di B ??? Sesta in graduatoria, dopo aver perso posizioni da 15 anni a questa parte.
Inoltre il Monza è la squadra con più partecipazioni alla Serie B fra quelle che non sono mai approdate in Serie A. In questo siamo primissimi.

Vero che negli ultimi 3 lustri la B non è stata mai riconquistata, ma ci si è andati vicini più volte. Anche nell'illusorio avvio di gestione Armstrong.
E in quei frangenti non ditemi che non si sono avute soddisfazioni....
Poi hai perso le finali.... ok, ci sta.... una deve vincere. Questo non cancella la prestazione globale.

Ho tralasciato volutamente il discorso economico/finanziario e partecipativo.

Quindi, riprendendo l'ultimo mio intervento.... personalmente non mi sento tifoso di una squadra perdente.

[SM=g27987] [SM=g27989]



PS: pippone dedicato a muggiò.1912.... [SM=g27988] [SM=g28000]




ti ringrazio

purtroppo o per fortuna non ho ne 25 ne 30 ne 40 anni di monza negli occhi

ne ho poco meno di una 20 ina e ti assicuro che di soddisfazioni vere e proprie faccio fatica a riempire le dita di una mano

eppure questa malattia non mi passa, confesso che spesso è dura (in particolare quando sento parlare di salvezza in serie C in un campionato senza retrocessioni e con gavorrano cuneo pontedera prato ecc) ma ancora qualcosa mi spinge su quei gradoni vuoti e mal ridotti


[Modificato da muggiò.1912 26/10/2017 13:40]