00 11/11/2017 14:49
Premessa, per me non è assolutamente rigore. Si strattonano a vicenda ma non c'è un vero fallo che compromette l'equilibrio di uno o dell'altro. Sembrerebbe che D'Errico perda l'equilibrio più per colpa sua (sembra mancare o scivolare sull'appoggio).

Però, il fatto che sia iniziato fuori area non conta nulla in questo caso perchè quando D'Errico "sterza" per andare verso il centro inizia una nuova azione e lì si concretizza il fallo. Lui manda in altra direzione il pallone, verso il centro, toccandolo quando è ancora fuori area ma la nuova azione inizia quando anche lui "sterza" per andare verso il centro e cioè il passo seguente. In quel momento sembra avere il piede sinistro in area o, quanto meno, sulla riga con il corpo proteso verso l'area. Le immagini non sono chiarissime ma sembrerebbe dentro l'area perchè, vi ricordo, nel calcio non è come nel basket che conta l'appoggio ma la linea è un muro che "parte da terra e finisce in cielo", se attraversi il muro con qualsiasi parte del corpo sei in area.
Questo il momento che intendo io:

[IMG]http://oi63.tinypic.com/o7n0jk.jpg[/IMG]

Ripeto, per me non è rigore ma non perchè non sia in area ma perchè l'intervento del difensore non era più falloso di quello di D'Errico su di lui. Poi ci stava che desse il rigore, che desse simulazione, che lasciasse correre o finanche la punizione fuori dall'area. Questione di millimetri e di interpretazione. Dal vivo (ed ero in buon posizione per vederlo) sembrava addirittura meno fallo e più dentro l'area.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912