00 06/12/2017 11:35
Re:
BrianzaBiancorossa, 06/12/2017 11.08:

Quella che proverei io (non voglio influenzare nessuno eh [SM=g27987] [SM=g27995] )

Del Frate
Carissoni/Adorni* Riva Negro Origlio
Perini Guidetti Galli
Cogliati Cori D'Errico

Può essere una formazione equilibrata che porti D'errico e Cogliati nelle loro posizioni naturali. Importante anche la posizione di Guidetti che con questo modulo può avere maggiore libertà di azione e giocare un po' più avanzato.
Turno di riposo per giudici, visto un po' sottotono a Gorgonzola
E' un'idea.


Nulla da dire sulla tua formazione e sulle tue scelte. Ovviametne tutto opinabile però mi pare che sia giustificamente corretto quello che dici. Anche se io non giocherei così.
Siamo nel campo delle ipotesi ... Io andrei di 3-5-2.

Liverani

Caverzasi - Riva - Negro

Gasparri/Giudici - Perini - Guidetti - D'Errico - Giudici/Tentardini/Origlio

Cori - Cogliati/Ponsat

Con Tentardini/Origlio a sinistra sei più coperto, con Giudici a sinistra e Gasparri a destra (o viceversa ...) siamo più offensivi e forse meno equilibrati.
Facciamo densità in mezzo e possiamo coprire meglio i cambi fascia che ci hanno fatto soffrire enormemente domenica a Grogonzola.


BrianzaBiancorossa, 06/12/2017 11.08:

*Capitolo terzino destro, per riallacciarmi al discorso tattico:
il mister ha come impostazione base quella di avere un terzino destro molto difensivo quasi un stopper aggiunto e a sinistra un terzino di spinta.


Verissimo, già evidenziato in passato. In fase offensiva il terzino destro si sposta a fungere, praticamente, da terzo centrale. Il terzino sinitro tende a spingere di più. Le parti si invertono in caso di costruzione sulla fascia destra ma la sostanza non cambia.

BrianzaBiancorossa, 06/12/2017 11.08:

Domenica purtroppo abbiamo visto che con un Origlio abbastanza sottotono siamo stati quasi nulli su sovrapposizioni e spinta dei terzini. Cosa che ha impedito a Derrick e Giudici di avere più alternative di fraseggio e meno uomini addosso.
Aspetto da tenere sottocchio [SM=g27988]


Origlio sottotono come il resto della squadra ma sarebbe anche da verificare se siano stati ordini di scuderia quelli di coprire di più rispetto allo spingere. Ricordo che, come ben evidenziato da campo mauro, D'Errico a giocato molto più accentrato.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912