10 20/01/2018 14:06
Re:
fcmonza, 20/01/2018 14.02:

Anche per me Zaffaroni è fondamentale. Mai sopra le righe...nel calcio moderno tutti a gridare, a criticare in casa di altri, a dare giudizi, lui invece mastica calcio in silenzio...tanto lavoro e sudore. Poi, non vivendo lo spogliatoio non saprei, però mi pare uno serio e modesto che non fa polemiche.
Detto ciò deve migliorare e imparare anche lui....secondo me fa sempre le stesse cose, gli stessi cambi...nel professionismo devi anche inventare, stupire.
Ad esempio, anni fa, seguivo una squadra di calcio a 5. L'allenatore era uno sanguigno, non aveva una grossa preparazione tecnica, ma in Lombardia è stato quello che forse ha vinto più di tutti....ogni tanto faceva cambi astrusi e grazie a questi vinceva. Una volta si giocò a Lecco...loro primi e ambiziosi, noi secondi...vecchietti seppure forti...non si doveva vincere a tutti i costi....al momento di fare la formazione il mister mette in campo il portiere di riserva!! Tra lo stupore di tutti...anche dello stesso portiere...il risultato fu che vincemmo una partita epica con il portiere migliore in campo! Se ricordo bene lì scavalcammo e vincemmo il campionato. Questa divagazione per dire che ogni tanto potrebbe evitare il solito compitino e provare a sperimentare. Visto anche che siamo ormai salvi.



discorso che regge però consideriamo il materiale a disposizione, vero fa sempre gli stessi cambi ma quando si gira in panchina ci trova romanò ponsat palesi galli adorni ... non mi pare ci si possa inventare chissà che

poi certamente deve migliorare sotto alcuni aspetti anche per il mister è la prima esperienza da professionista come allenatore

io lo vorrei li seduto per molti anni