00 29/01/2018 15:32
Caro Chiarino,
sai benissimo quanto stimi il tuo operato soprattutto perchè sei se non l'unico giornalista degno di tal nome che scrive del Monza poco ci manca ma, effettivamente, la linea editoriale tenuta nelle ultime settimane, per non dire mesi, non mi è piaciuta per nulla.
Aggiungo anche qualche inesattezza, diciamo così, nell'articolo riguardo la partita di ieri.
Innanzitutto:

e lo fa grazie a un regalo di un difensore ventenne della Lucchese gettato nella mischia a pochi minuti dall’inizio della gara in seguito all’infortunio del titolare nel riscaldamento. Stiamo parlando di Baroni

Onestamente non saprei dire se nei piani di mister Lopez il buon Baroni sarebbe dovuto rimanere in panca come nelle ultime gare, però per come è scritto sopra sembra che il ragazzo sia stato gettato nella mischia senza alcuna esperienza quando, al contrario, conta già 16 presenze in questo campionato delle quali la maggior parte da titolare. Insomma, un ragazzo certamente sì (classe 1998, 19 anni ...) ma non del tutto "gettato nella mischia". Meglio, gettato nella mischia sì ma con coscienza.
La sostituzione, poi, non è avvenuta per bocciare il ragazzo, sempre come sembrerebbe da queste parole:

e mostrandosi successivamente scosso dall’errore tanto che l’allenatore rossonero Giovanni Lopez, in tribuna per squalifica, lo ha fatto sostituire all’intervallo dal suo secondo Antonio Niccolai

Bensì per un cambio di modulo visto che il subentrato, tal Federico Russo (classe 1997 quindi nemmeno molto più esperto di lui) è un centrocampista e non un difensore centrale. Non è stato un cambio, come si dice, uno a uno.

Emozione del gol a parte, è stata l’ennesima partita soporifera, che ha dato ragione a chi ha disertato lo stadio Brianteo. I due portieri sono stati praticamente inoperosi, con buona pace di chi desidera un minimo di spettacolo.

Inoperosi ... Infatti il portiere avversario è stato impegnato solo qualche volta (palo, Ponsat, D'errico, Guidetti ...) mentre il nostro ha operato due bei salvataggi (e visto che sono andati a buon fine nessuno li ha citati ...) più un paio di buone uscite (ed un'altra così così, in stile Pisa).
Lo spettacolo, poi, è quello del calcio. Che minimo spettacolo vuoi vedere??? La serie C è questa! Il livello è questo!

Però poi non ci si lamenti se a vedere Guidetti e compagni non ci sono 6.500 spettatori come a vedere il Pisa. Se questo è quello che offre la Serie C oggi, l’anormalità sta all’ombra della Torre pendente, non nella città di Teodelinda.

Ambè, la domanda che ti farei è:"Secondo te, a Pisa, ci sono 6.500 spettatori perchè giocano il calcio spettacolo?"
No è la mia risposta visto che il Pisa ha la miglior difesa ma non cert il miglior attacco e vista anche la partita contro di noi, lo spettacolo è stato nostro e non certo loro. Che cazzo di critiche sono??? Sembra assolutamente un remare contro il corso attuale del Calcio Monza e solo per partito preso.

Peraltro che il Monza battesse la Lucchese era probabile: i toscani non solo erano distanziati in classifica di 5 lunghezze dai brianzoli, ma nelle ultime 7 gare avevano racimolato la miseria di 2 punti.

Questa fa sorridere. Il Pisa aveva fatto cinque punti nelle cinque gare precedenti la nostra (non certo un bottino di prim'ordine) e precedeva il Monza di sole quattro lunghezze. Quindi era probabile che il Pisa vincesse con noi o noi con il Pisa? Boh, mi sembra un po' da rivedere questa statistica.

Sono tra quelli che piace leggere cose che non condivide proprio per cercare di capire se c'è qualcosa che non ha visto ma mi pare proprio che questo continuo reiterare critiche a squadra, gioco e società sia solo un modo come un altro per manifestare il classico brianzolo mai cuntènt.
Ohhhh, mio parere, condivisibile o meno, ma rimane il fatto che il calcio spettacolo e le funamboliche attrattive tecnico-tattiche non sono proprie della categoria in cui viviamo in questa stagione. Anzi, a dire il vero vedere all'opera un D'Errico o un Giudici o un Riva è un lusso che in poche squadre in serie C possono permettersi. Anche se non hanno mai giocato contro Cristiano Ronaldo e Messi.
[Modificato da TifosodaBG 29/01/2018 15:35]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912