00 21/02/2018 18:53
Re:
TifosodaBG, 21/02/2018 16.31:

Attacco
Viterbese goal fatti: 38 (4° in classifica)
Monza goal fatti: 26 (14° in classifica)

Difesa
Viterbese goal subiti: 38 (4° in classifica)
Monza goal subiti: 26 (6° in classifica)

Quanto dice muggiò non è completamente vero, stando ai numeri quanto meno. Se è vero che quello della Viterbese è uno dei migliori attacchi e quello del Monza è uno dei peggiori, non vale lo stesso discrso per la difesa. Quella del Monza è certamente tra le migliori (con la medaglia di legno del quarto posto) ma anche quella della Viterbese non sfigura visto che è semplicemente sesta in questa speciale classifica.

La Viterbese è certamente una di quelle squadre che è cresciuta molto in questa stagione. Si è consolidata e nonostante la proprietà molto eccentrica è riuscita comunque ad avere un alto rendimento lungo tuta la stagione. Basti pensare che non è mai scesa sotto la quinta posizione in classifica.
C'è anche da dire che non ha un vero e proprio goleador al quale si affida per lo più in fase realizzativa bensì è una vera cooperativa del goal con ben 13 giocatori che sono andati in rete di cui 5 con più di quattro reti.

All'andata partita più che equilibrata dove un pareggio non avrebbe guastato la giornata a nessuno ma anche dove siamo riusciti a rimedaire un goal di Cori (Viterbese di nascita) che ci ha regalato una bella vittoria.

Bisogna anche dire che 16 delle reti realizzate sono state nelle prime sei giornate e, giusto per finire l'inquadramento statistico, prima della sconfitta con la Pro Piacenza di Fulvio Pea nell'ultima gara, erano in striscia postiva da 11 giornate (la sconfitta precedente fu con il Livorno). Di questi undici risultati, sette vittorie e quattro pareggi. Mica poco.

Come per la partita con l'Alessandria, guardando i numeri non ci sarebbe stora, il Monza dovrebbe soccombere ma ormai i nostri ragazzi ci hanno abituato a un po' di tutto.
Per quanto riguarda loro, mancherà il difensore centrale arrivato nel mercato di riparazione per sistemare il reparto ma a noi mancherà capitan Guidetti. Vedremo da chi verrà sostituito ma io credoc he, per qualità e capacità, non ci sia sostituto migliore di Perini.

Di seguito la mia formazione:

Liverani
Carissoni - Caverzasi - Riva - Tentardini
Giudici - Galli - Perini - D'Errico
Cori - Mendicino



Dite che questa volta i giornalai monzesi ce la faranno a vedere la partita?



il mio era un raffronto tra le due squadre non sono andato a spulciare le classifiche nel dettaglio

degli appena 26 gol subiti dal monza sappiamo bene che 6 sono arrivati soltanto nelle 2 partite contro arezzo e giana dove per diversi motivi siamo usciti dal campo o neppure ci siamo entrati , nel resto delle gare il Monza la' dietro (grattandoci per bene le balle) è sempre stato accorto e difficile da perforare , purtroppo però talvolta basta un gol subito per non risalire la china visto il deficitario score degli attaccanti

capitolo formazione , come scritto prima il dubbio potrebbe esserci se vi fosse la resurrezione di romano' li in mezzo

per il resto e per come la vedo io , cori o mendicino con di fianco forte perchè i primi due secondo me svolgono sostanzialmente lo stesso lavoro con le stesse attitudini in campo

interessante promozione sui biglietti da parte della società , anche se come sempre cadrà nel vuoto e nell'indifferenza cittadina

domenica farà freddo mentre con il prato è di sabato che fa ora il monza gioca anche il sabato ? vegni no
[Modificato da muggiò.1912 21/02/2018 18:59]