00 21/03/2018 14:32
TifosodaBG, 3/21/2018 12:47 PM:

Riporto dall'articolo:
Il Monza è una squadra che ha limiti tecnici e tattici, ma non certo fisici. Proprio per questo motivo fa rabbia non vederlo giocare spesso sulla velocità ma sull’attendismo.

Ops, sul resto, compreso il discorso del campo sintetico posso anche passare sopra visto che, in fondo, sono opinioni. Ma questa frase non mi vede per nulla concorde.
Che abbiamo limiti tecnici (certamente vero, anche se rimaniamo a mio avviso sopra la media del girone) e tattici (uhmmmm ...) potrebbe anche starci, opinioni, però mi risulterebbe tutto in antitesi con il fatto che si debba giocare sulla velocità.
Se siamo incapaci tecnicamente, fare i gesti più velocemente diventa difficile. Se siamo incapaci tatticamente mettersi a posto velocemente reagendo alle situazione diventa altrettanto difficile. Anche andando via con i singoli in velocità ritorniamo al precedente assunto e cioè non concluderemmo nulla perchè scarsi tecnicamente. Sono le squadre tecniche e quelle che fanno del credo tattico un loro must che vanno in velocità. Le squadre fisiche lottano nel fango e fanno a spallate su ogni contrasto.
Quindi, se si sostiene che siamo una squadra fisica si deve anche sostenere il ritmo basso ed il gioco in palla lunga e pedalare. Ma come si fa a sostenere che fisicamente siamo alla pari con gli altri. Ma dove cazzo sono tutti questi Marcantoni nel Monza?

Chiudo ... Come cazzo si faceva a giocare in velocità ieri? Forse, e dico solo forse, quello che ha giocato in velocità è stato Ponsat (con D'Errico a dirla tutta) ma nell'unica azione (oltre a quella citata dallo stesso Chiarino) in cui ha potuto sfruttare la velocità è stato fatto volare per aria con un intervento a piedi uniti punito incredibilmente solo con un giallo dal direttore di gara.


Era impossibile giocare in velocità ieri, proprio per questo bisognava stare più alti. Invece si è temuta una squadra modesta come il Gavorrano. Altra cosa: possibile che tolto D'Errico non ci sia nessuno capace di tirare un corner in grazia di Dio? Guidetti non li sa tirare (secondo me neanche le punizioni), i corner vanno tirati a rientrare (o a uscire) forti e tesi.