00 15/06/2019 11:46
Dopo 21 anni e tanti gironi di regular season vinti, finalmente l'Atalanta primavera, espressione di uno dei vivai migliori d'Europa, torna sul gradino più alto del podio.

Volevo fare i miei complimenti a chi sta guidando questo gruppo da due anni a questa parte e cioè il nostro ex giocatore Brambilla che dopo aver vinto il girone e perso in semifinale l'anno passato ha ripetuto l'esito in regular season ma ha cambiato l'esito finale portando i suoi ragazzi fino alla fine.
Aveva già vinto lo scudetto (oltre a tanti tornei prestigiosi) anche con l'under 17 sempre dell'Atalanta ma questo è certamente un trionfo più importante che si aggiunge al terzo posto della prima squadra con tanto di qualificazione in Champions lasciando ormai dire ai commentantori che la stagione di quest'anno dell'Atalanta è la migliore di sempre. Come contraddirli.

Note di colore ...
La vittoria è stata dedicata al deus-ex-machina per tantissimi anni delle giovanili dell'Atalanta, Mino Favini, scomparso durante la stagione.
L'allenatore dell'Inter primavera è il noto bergamasco doc Armando Madonna. Nato ad Alzano Lombardo ha militato diverse stagioni da calciatore nell'Atalanta (ma anche nel Piacenza, nella Spal e nella Lazio oltre che nell'Alzano).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912