00 11/07/2018 06:05
Re:
muggiò.1912, 10/07/2018 18.59:


portieri: LIVERANI, SOMMARIVA, DI MANGO (aggregato Berretti)


Come portieri, dovremmo essere a posto.

muggiò.1912, 10/07/2018 18.59:

difensori: ORIGLIO, RIVA, NEGRO, CAVERZASI, TENTARDINI, ADORNI, MARCHIO, ANDREOLI (aggregati Berretti)


La fascia sinistra, con Tentardini e Origlio, rimane invariata rispetto alla passata stagione. Come centrali abbiamo Caverzasi e Riva, i titolari della passata stagione, con Negro come primo cambio. A destra il solo Adorni. Manca qualcosa in difesa che sono poi i buchi lasciati da Trainotti e Carissoni. Diciamo che il secondo, almeno da metà stagione in poi, è stato visto come un dentrocampista esterno in più quindi potrebbe essere che il DS sia alla ricerca di un difensore che possa ricoprire sia il ruolo di esterno destro che, all'evenienza, di centrale. Il sostituto di Trainotti, in fondo.

muggiò.1912, 10/07/2018 18.59:

centrocampisti: BRIGNOLI, GALLI, PALESI, GUIDETTI, OTELE’, BARBA, DI MUNNO (aggregato Berretti)


Qui c'è un po' di confusione. Curioso come nei centrocampisti non vengano considerati gli esterni (Giudici e D'Errico, per esempio, titolari della passata stagione) ma venga inserito Barba che è certamente un centrale di centrocampo ma che con Pea ha giocato praticamente tutta la stagione sulla corsia esterna.
Se tornasse nella sua zona di campo precedente, cioè quella centrale, allora dovremmo essere numericamente a posto. Un inserimento in mezzo lo vedrei solo se per un giocatore che possa alzare il livello qualitativo. Altrimenti darei spazio ai nostri ragazzi, scommessa per scommessa ...

muggiò.1912, 10/07/2018 18.59:

attaccanti: GIUDICI, CORI, D'ERRICO, TOMASELLI, PONSAT, LONGO (aggregato Berretti)


Eccoci qui. Sugli esterni rimarranno titolari Giudici e D'Errico, direi. Primo cambio Tomaselli e, quanto meno in emergenza, anche Barba potrebbe andare in fascia.
Il resto è cambiato poco rispetto alla passata stagione, direi nulla se non per i giocatori che se ne sono andati (Mendicino e Cogliati in primis) ed al momento non sostituiti.
Reginaldo dovrebbe essere l'innesto di qualità per dare spessore tecnico e portare esperienza. Non sembra però essere quell'ariete che porti sostanza (leggi goal) là davanti. Da verificare. Qui mi aspetto che arrivi ancora qualche sorpresa dal mercato. Difficile pensare di poter affrontare una stagione con questo reparto offensivo anche in considerazione del fato che Ponsat potrebbe andare altrove.
[Modificato da TifosodaBG 11/07/2018 06:06]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912