00 31/05/2018 19:39
Re:
fungiatt, 31/05/2018 10.20:

TifosodaBG, 31/05/2018 09.16:


Comunque sia, facendo i conti della serva, per una squadra di D che voglia venire ripescata la prossima stagione potrebbe costare poco più di un milione. La cifra è composta da 300k euro a fondo perduto, 300k euro di fidejussione a favore della lega a garanzia del pagamento di stipendi e collaboratori, più la vera e propria iscrizione che conta un'ulteriore fidejussione di 350k euro e 60k per la tassa d'iscrizione.



Il vero costo aggiuntivo sono i 300k a fondo perduto. Gli altri sono normali costi di esercizio che hanno tutte le società. Peraltro una fidejussione è una garanzia, che a seconda dell'istituto che la rilascia ha un costo (presumo qualche migliaio di euro in tutto) ma non è un esborso diretto o anticipato.
Non mischiamo i fichi con le ciliegie




In realtà la prima fidejussione da 300k è in più rispetto all'iscrizione. La seconda, quella da 350k euro vale per tutti.
Inoltre, non è che le banche rilasciano una fidejussione da 300k euro a fronte di un esborso di solo qualche migliaio di euro ... Fosse così facile avrebbero tutti delle gran fidejussioni!!! Dietor a queste esistono SEMPRE delle garanzie reali. Non sarà un esborso vero e proprio nel senso che non devi pagare i 300k euro in contanti ma devi comunque avere un patrimonio che viene "bloccato" (spesso ipotecato ...) per quel valore. Mica pizza e fichi ...

Quindi l'esborso di 1M rispetto all'iscriversi ad un campionato di serie D dove ti costa (a memoria ...) nemmeno 50k euro è reale.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912