00 22/04/2019 08:02
Il Papersera:
www.monza-news.it/primo-piano/brocchi-si-prende-tutte-le-responsabilita-c-e-modo-e-modo-di-perdere-non-c-era-la-giusta-rabbia-ora-lavoriamo-...

Il titolo mi pare molto più che fuorviante.
Non leggo (il viedo non riesco a vederlo) da nessuna parte la dichiarazione:"E' colpa mia!" da parte del mister. Piuttosto dice che è un problema di mentalità, che non c'era la giusta rabbia, atteggiamento sbagliato addossando tutto questo, fondamentalmente, alla squadra. D'altronde ci siamo allenati bene durante la settimana e quindi io ho allenato bene durante la settimana. Ma son scesi in campo molli, loro. Tutto scaricabarile sulla squadra.

Aggiungo, senza voler polemizzare sul fatto che sia stato giusto o meno esonerare l'ex mister, Zaffaroni fu esautorato dal suo incarico a seguito di 11 punti in sette gare. Brocchi nelle ultime sette gare ne ha fatti solo 8 di punti. Ma diciamo anche che nel ruolino di marcia di mister Zaffaroni pesavano tanto le prime tre gare con 9 punti quindi, togliendo quelle, nelle ultime quattro ne aveva fatti solo 2 di punti frutto di due pareggi (Triestina e Samb) e due sconfitte (Ravenna e Vicenza) mentre nelle ultime quattro Brocchi ne ha fatti BEN 3 di punti frutto di una vittoria (Rimini) e tre sconfitte (Gubbio, Giana, Albinoleffe). Sempre per onor di cronaca, bisogna considerare che le ultime quattro squadre incontrate da Zaffaroni sono tutte attualmente in zona playoff mentre quelle incontrate da Brocchi sono tutte fuori dai playoff e, per di più, stanno lottando per evitare la retrocessione e/o i playout.

Insomma, nessuna analisi tecnica in questo caso, Nessuna volo pindarico sul valore buono o scarso della rosa, solo numeri che parlano a sufficienza. Mera statistica.

Detto questo, merita di essere esonerato? Io penso che sia il momento più sbagliato per farlo. O lo si faceva qualche settimana fa, o adesso non è possibile. Convinti o meno del mister, dobbiamo tenercelo per la partita di andata di coppa. Se però fallisce anche quella io non aspetterei la gara di ritorno anche perchè se è vero che Galliani ha esperienza calcistica da vendere, avrà di certo preparato un piano B cioè un allenatore pronto a sostituire Brocchi in caso di ulteriori fallimenti. Poi vincerà sia coppa che playoff, tutti ce lo auguriamo e lo speriamo, nel qual caso saremo tutti pronti a dargli i meriti che si sarà guadagnato, ma la situazione attuale lo deve PER FORZA vedere sulla graticola.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912