00 27/12/2018 10:01
Avete rotto il cazzo con la gara a chi piscia più lontano.
Poi continuate pure, chissene, però mi sentivo di scriverlo.

Detto questo, per me la miglior partita di Iocolano da quando è con noi.
In due hanno giocato sopra le righe, Ceccarelli e lui. Sono gli unici di questa rosa (tolto D'Errico che ieri non c'era) che saltano l'uomo e creano qualcosa. Chiaro che se sei da due mesi qui a Monza, dove ti hanno cambiato 32 moduli diversi e dove ti hanno messo in 32 posizioni diverse, fai fatica a trovare l'intesa con i compagni e l'imbucata, il passaggio filtrante o l'assist in area li puoi sbagliare. Lui e Ceccarelli, ripeto, sono stati gli unici a creare. Chi dice che ha giocato di merda è prevenuto. E' anche ovvio che nel secondo tempo sia calato, non ha condizione ma inizia ad avere lo spunto e tecnicamente rimane superiore a quasi tutta la rosa. Provate a guardare le immagini ed in tutte le azioni pericolose vedete un filtrante, un assist, un passaggio di uno dei due citati. Anche Iocolano. Se entra in condizione può fare la differenza.

Guarna non ha commesso un errore, tatticamente parlando, è nelle direttive del mister il ripartire dalle retrovie. Non doveva darla a Guidetti? E perchè mai? Le altre dieci volte che l'ha fatto non abbiamo corso pericoli e siamo usciti bene. Perchè quella volta, nello specifico, no? Passaggio affrettato, quello sì, Guidetti ha ricevuto la palla mentre si stava girando a guardare il portiere, ma anche Guidetti distratto, si è girato senza aspettarsi il pallone e senza aver guardato gli avversari mentre saliva. Poi loro ripartono ed aprono a destra. Adorni per l'ennesima volta lascia crossare l'avversario (o, come in occasioni precedenti e successive, si è fatto saltare) ed in area quanti erano loro? Erano almeno in quattro o cinque mentre noi in due. Dai ... Dare la colpa al portiere è troppo limitativo. Abbiamo fatto una cazzata tattica collettiva condita con errori tecnici individuali. Vabbè, strano che qualcuno non abbia dato colpa a Iocolano anche di questo ...

Il rigore per loro dalla curva non si è visto per nulla. Non l'ho trovato nelle immagini quindi non me la sento di giudicare.

Per il resto, primo tempo assolutamente nostro. Secondo più loro fino all'espulsione (in curva ce ne siamo accorti cinque minuti dopo ...). Pareggio corretto, direi, anche se evitando quel goal del cazzo si sarebbero potuti portare a casa tre punti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912