00 15/01/2019 19:52
Condivisibile il pensiero di Corona ma, siamo onesti, tutti ci aspettiamo molto da questa NUOVA squadra.
Tutte le attenuanti del caso, intendiamoci, ma dopo una settimana di bagordi a Malta mi aspetto di vedere in campo una squadra con un'idea tattica ben delineata. Che poi l'intesa tra i giocatori o tra i reparti non si dimostri impeccabile può starci.

Come giocheremo? Secondo me come abbiamo finito e cioè con un 4-4-2 in fase difensiva ed in fase offensiva un 4-4-2 con il rombo (o 4-3-1-2 o 4-3-3 a seconda dei movimenti e delle indicazioni tattiche del momento).
Difficile che si prescinda dalla difesa a quattro pertanto penso che verremo schierati dietro in questo modo:
Guarna
Adorni - Scaglia - Marconi - Anastasio

In mezzo al campo diventa difficile la scelta non tanto per le caratteristiche ma perchè non ne conosciamo lo stato di forma. Qualcuno ha già sottolineato il fatto che abbiamo qualche papabile titolare che non gioca da qualche mese partite ufficiali pertanto potrebbe essere che il mister decida di essere più o meno conservativo.
Non escluderei un centrocampo spregiudicato come quello di Salò dove abbiamo visto in campo diversi giocatori offensivi. Anzi, io riproporrei quella linea centrale con l'inserimento di Fossati al posto di Galli. Quindi con Iocolano e D'Errico in appoggio alle punte o liberi di volare sul fondo per mettere in mezzo palla mentre sul lato opposto Ceccarelli pronto a saltare uomini e mettere palloni per i compagni. Cambiare tutto per non cambiare (quasi) niente:
Ceccarelli - Fossati - Iocolano - D'Errico

Non escluderei l'inserimento di qualcuno dei nuovi ma io partirei dalle certezze ed in corsa inserirei chi ha meno minuti nelle gambe.

Davanti non c'è storia, la coppia Brighenti-Marchi è una di quelle titolarissime che può non venire schierata solo in caso di mancanza di uno dei due o di qualche esigenza tattica che, al momento, non saprei davvero come giustificare.

Ovvio, giochiamo con le figurine certamente, e per lo più senza conoscere il vero valore di qualcuno delle figurine inserite, però qualche ipotesi non propriamente campata per aria possiamo anche metterla nero su bianco. Anche solo per gioco, appunto.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912