00 21/01/2019 09:05
Qualche cambio, ma non troppo.

Abbiamo una squadra fuori condizione, e lo sapevamo. Oltre a questo, probabilmente abbiamo anche avuto dei carichi fisici durante il periodo maltese che devono essere smaltiti. Due aprtite in tre/quattro giorni possono portare a degli scompensi fisici che spingono verso il rischio infortunio. Questa è assolutamente la prima cosa da evitare. Un infortunio muscolare ora potrebbe significare non tornare utili alla causa almeno fino a marzo. Quindi il turn over è pensabile. Soprattutto per chi ha giocato meno negli ultimi mesi.

Dietro penso che si cambierà poco. Guarna in porta è indiscutibile. I centrali non dovrebbero cambiare con Scaglia e Marconi titolarissimi. Vero che sono tra quelli che hanno giocato poco negli ultimi mesi ma è anche vero che arrivano da una preparazione da serie B ed hanno un ruolo che risente un po' meno dello stress fisico soprattutto relativo alla corsa. E poi io insisterei con loro anche perchè deve crescere l'intesa tra i due. Si sono guardati spesso, si sono chiamati spesso. Sintomo di voglia di lavorare insieme ma anche di incertezze.

Confermerei Anastasio a sinistra, mi è sembrato in buona forma, con Tentardini in corso d'opera. Potrebbe esserci spazio per Adorni a destra con Bearzotti a rientrare durante la gara, soprattutto se dovesse servire spinta. Insomma, non cambierei entrambi i terzini ma uno probabilmente sì.

In mezzo entra certamente Fossati e Galli tornerà in panca. In parte a lui dovrebbe venire riconfermato Lora che da tempo si sta allenando con noi quindi dovremmo averlo preparato con la condizione giusta. Questo per dare continuità a quanto schierato sabato. In corsa Palazzi avrà una chance.
D'Errico inamovibile e penso che venga ancora proposto Chiricò sulla fascia opposta.

Davanti Marchi confermatissimo. Al suo fianco, o meglio come prima punta, giocherà Brighenti se sta bene ma non escluderei che venga proposto nuovamente Reginaldo con Brighenti a giocare qualche minuto in più rispetto a sabato. Un subentro da 25/30 minuti questa volta. Anche se dovesse iniziare il centravanti di Bussolengo non credo che Brocchi lo tenga in campo per tutti e novanta i minuti. Non vorrà rischiare una ricaduta relativa all'infortunio che ha patito negli ultimi mesi.

Tutto questo al netto di affaticamenti muscolari e/o problematiche fisiche in generale di cui non possiamo essere a conoscenza.


Io partirei così:

Guarna
Adorni - Scaglia - Marconi - Anastasio
Chiricò - Lora - Fossati - D'Errico
Marchi - Reginaldo

Un paio di cambi rispetto a sabato per dare continuità. In corso d'opera si daranno minuti a chi ne ha bisogno (Brighenti su tutti). Ovvio che i cambi si programmano ma poi si adattano a seconda di come va la gara.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912