00 19/05/2019 13:03
i numeri della regular season, gonfiati da tanti omaggi, sono comunque molto più alti della norma. c'è un sito che ha lo storico e una media sopra i duemila (ripeto, gonfiata) non la vedevamo dall'ultimo anno di serie B.
adesso ai playoff gli omaggi non ci sono e i numeri sono calati. ma nella norma delle squadre lombarde .. città certo più piccole della nostra ma se contiamo solo gli indigeni siamo in media.
se passiamo sto turno allora i numeri cambieranno ma per ora sono "solo" i quarti di finale contro una squadra che nessuno sapeva esistesse.
l'auspicio, abbastanza realistico, è che se si va in B il marketing aggressivo (magari tramite esse lunga che è stata una scelta di partnership potente con l'album delle figurine) riesca a fare il botto di abbonati ultra scontati .. vedremo, per ora pensiamo che ai tempi delle banane in c1 si facevano 500 spettatori (io ero il primo a stare a casa, unico periodo dal 1982 ad oggi in cui ho saltato intere stagioni) e che comunque siamo tornati sulla mappa .. da qui a riempire lo stadio è molto lunga ma almeno adesso la % di persone che sanno che esiste il Monza è molto cresciuta.