00 04/06/2019 09:28
Intanto:
www.tuttoc.com/il-punto/e-confermato-le-piu-forti-sono-nel-girone-a-piacenza-e-pisa-entusiasmanti-complimenti-comunque-all-arezzo-catania-troppo-remissiv...

Posso dire che quanto scritto nell'articolo, al momento attuale almeno, è un'ostiata?

Meglio, può anche essere vero che le più forti erano nel girone A, se vogliamo discutiamone, ma è il perchè sarebbero più forti che fa incazzare. Cioè, alle finali di playoff arrivano in quattro. Le combinazioni possibili possono essere tante e cioè quattro da quattro dello stesso girone per arrivare fino alla combinazione più equilibrata e cioè una rappresentante per girone con uno di questi che ne ha due. Siamo arrivati alle due finali con la combinazione più equilibrata!

Inoltre, il Piacenza ha tutt'altro che dominato l'Imolese (ha comunque passato il turno, a differenza nostra ...) perdendo in casa per 1-2 e rischiando pure il passaggio del turno. Mentre il Pisa ha sì vinto ma ha anche giocato contro un altro del suo girone quindi fosse anche passato l'Arezzo sarebbe passata una compagine del B.

Utilizzando il medesimo metro di misura bisognerebbe dire che al primo turno nazionale, come da regolamento, si sono presentate 3 squadre per girone più la vincente della coppa Italia quindi per il girone C le rappresentanti erano quattro.
Al turno successivo avevamo ancora tre compagini per girone tranne per il C che ne aveva solo due (ne ha perse altrettante per strada).
Questo significa solo che c'è stato molto equilibrio fino alla fine. Forse, ma dico solo forse, il girone C aveva qualcosa in meno visto che aveva una squadra in più, la Viterbese, portata alle fasi nazionali ma questo sarebbe decisamente limitativo.

Prima di sbilanciarsi con ostiate del genere bisognerebbe almeno attendere la fine dei playoff perchè, per fortuna dico io, le due rappresentanti del girone A si scontreranno con le due rappresentanti degli altri gironi e potrebbe pure uscire il patatrac, cioè non farne passare alcun. Certa gente prima di sccrivere alla cazzo dovrebbe far silenzio e mettersi a contare cinque, dieci, cento volte.
Oppure imparare ad argomentare.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912