00 05/08/2019 08:17
Tecnicamente la superiorità è stata imbarazzante, condivido nella maniera più assoluta. Mentre loro, visti anche i tanti fisici brevilinei e giovani, sono stati meglio solo sulla corsa pura. Anche per questo Lepore è risultato una falla (non che Anastasio abbia fatto molto meglio ...), sulla velocità siamo indietro.

Sul modulo non ci sono dubbi, è stato il solito visto a Brentonico.
Fosati sta molto corto, poco più avanti della la linea dei difensori in fase difensiva per poi mettersi a giocare con i due centrali in fase offensiva. Arretra anche sulla loro linea molto spesso quasi a fungere da terzo centrale quando l'azione si sviluppa centralmente per poi allargarsi o andare per vie verticali. Rimane più avanzato quando l'azione si sviluppa sulle fasce perchè, in questo caso, è il terzino opposto a rimanere sulla linea dei difensori. Non sono sempre veri questi movimenti ma sono quelli che eseguono più spesso.
In mezzo gl altri tre (le due mezzali ed il trequartista) si muovono molto senza dare troppi riferimenti. Capita che Iocolano lo si trovi da una parte e nello sviluppo dell'azione sia passato dalla trequarti per poi trovarsi sulla fascia opposta ad aiutare nelle sovrapposizioni o nei triangoli. Lo stesso Chiricò risulta mobile mentre Armellino tende a rimanere un po' più bloccato tranne quando deve buttarsi per vie verticali. Copre le sua zolle in maniera impeccabile e fa partire o ripartire l'azione in maniera molto efficace. Davanti Finotto e Brighenti si trovano già. Entrambi devono migliorare la condizione perchè qualche sbavatura la compiono (maggiormente lo Squalo di Fino) più per mancanza di lucidità che per incapacità.
Ultima citazione per Lamanna. E' un portiere moderno che a molti arriva pure a non piacere. Non piace ai vecchi puristi perchè tende a rimanere in porta sui cross e sui corner. Ma questa è una tendenza dei portieri moderni. Restare in porta aiuta la difesa a non avere interferenze, a gestire meglio l'area ed in più tiene l'ultimo balurado difensivo pronto ad ogni tipo di conclusione. Questo vale per quanto fuori dall'area piccola mentre in questa gl iinterventi dovrebbero essere più leciti. Inoltre è portiere che con i piedi sa giocare. Insomma, non è stato particolarmente impegnato ma una parata a terra, un intervento su un cross rasoterra ed un altro paio di giocate seppur non impegnative hanno dato l'impressione che lui ci sia e che farà quello che da lui si pretende e cioè essere presente nella poche occasioni che gli avversari dovrebbero avere vista la forza di difesa e centrocampo.

Giudizio finale ... La squadra gioca molto alta, è normale che si rischi quando si commettono errori. Vale la filosofia che per giocare in questo modo devi avere giocatori molto forti che di errori ne commettono pochi o che a questi rimediano velocemente.

@ Fungiatt
L'errore di Fossati è dato da concentrazione ma forse anche da un rimbalzo infelice del pallone. Sembra abbia colpito di stinco più che con il piede. Anche secondo me c'è stato un altro giallo ma non mi ricordo a chi.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912