00 07/10/2019 15:10
Re:
Monza72, 07/10/2019 13.09:

a me fa un pò girare che la stampa dia i meriti a brocchi quando se si vince è nonostante le sue decisioni e non certo grazie.


Questo può essere vero come no.
Di certo in altre piazze pensavano di avere delle corazzate ma il capitano del vapore è stato esonerato da tempo per mancanza di risultati. Qui, almeno per la stagione in corso, il capitano del vapore non viene esonerato proprio per i risultati che arrivano. I risultati ci sono e non ci si può lamentare del gioco visto che 8 reti fatte ed una sola subita nelle ultime due gare dicono pure qualcosa.

Monza72, 07/10/2019 13.09:

abbiamo vinto bene contro quelle del fondo classifica (lecco- Juventus e Arezzo) mentre le altre abbiamo fatto una attica bestia e una abbiamo addirittura perso.
quindi lasciate che sia chi ha da guadagnarci a dare meriti a chi non ne ha per favore.


Fatica abbestia è relativo. I fatti dicono che delle prime dieci (quindi nove squadre perchè noi siamo esclusi) ne abbiamo incontrate cinque con quattro vittorie e una sconfitta. E' anche vero che delle prime cinque (cioè quattro squadre) ne abbiamo incontrata solo una ma questa considerazione non fa testo statisticamente perchè quelle che ci hanno incontrato (Siena esclusa) hanno tre punti in meno proprio perchè han già giocato con noi. Como, Pro Patria e Pro Vercelli se avessero vinto con noi sarebbero almeno pari al Novara quinto in classifica. Al contrario, delle ultime dieci ne abbiamo incontrate solo tre (Lecco e Arezzo in zona playout più la Juve23 appena sopra). Statisticamente potremmo ridurre anche alle ultime cinque ma vale il ragionamneto di cui sopra, queste hanno tre punti potenziali in meno perchè han giocato con noi.

Poi si possono fare consdierazioni sulla differenza che abbiamo visto tra la nostra squadra ed il resto del girone ma dire che abbiamo incontrato le più deboli non è del tutto vero. Aggiungo, anche se fosse vero, è sempre importante vincere contro le squadre con le quali devi fare i tre punti. Nel primo anno di C con Zaffaroni è proprio con le squadre di bassa classifica che abbiamo perso punti che potevano significare una migliore classifica (mi viene in mente la doppia sfida con il Gavorrano, per esempio).
[Modificato da TifosodaBG 07/10/2019 15:12]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912