00 11/10/2019 09:48
La costruzione del Brianteo è da inserire nel periodo in cui è stato concepito e costruito. Era il periodo delle cattedrali sportive dettato anche dall'entusiasmo degli anni settanta e dalle prospettive degli ottanta con anche un pizzico di fervore legato ad Italia 90.
Inosmma, un dinosauro mal concepito e mal strutturato come decine di altri stadi rifatti all'epoca proprio per Italia 90.
Ora, lamentarsi del Brianteo è fuori luogo visti gli stadi in cui andiamo a giocare anche in serie C (lasciamo stare la serie D) però è anche vero che una politica di riqualificazione del Brianteo deve essere messa in campo. La lunga concessione che Colombo è riuscito a strappare doveva andare in quel senso. L'ingresso di Berlusconi ha, in qualche modo, dato un seguito a questo processo che sarà comunque lento ma io stimo pure inesorabile. Si inizia dal poco e comunque dall'urgente. Siamo partiti dai seggiolini della tribuna e dall'impianto di illuminazione perchè sono richieste che, speriamo a breve, dovremo soddisfare a livello di regolamento. Arriveranno gli Skybox che serviranno per attrarre più pubblico vip e, probabilmente, anche per dare più costanza alla presenza del patron nei periodi invernali. Accanto a questi lavori ci sono stati quelli della sistemazione di Monzello. Ora, sebbene la struttura del Brianteo sia ancora quella originale, non escluderei che se i piani sportivi vengono rispettati si metterà mano anche a questa.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912